1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Novembre 2010

Per avere sorprese dovrebbero votare persone che ascoltano per la prima volta i Led Zeppelin.... chissà cosa penserebbero del sound settantiano e poi tendente un po' alla sperimentazione negli ultimi lavori come Presence e In Through The Outdoor:roll:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Novembre 2010

Io ritengo Stairway To Heaven la più bella canzone del millennio, ma in questo contest non avrei problemi a preferirle pezzi come Thank You, No Quarter, The Rain Song o la poco considerata Ten Years Gone. Ergo, la sfida non è assolutamente già decisa. Lo so, è una cosa un po' strana, ma io la vedo così.;)

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Novembre 2010

Scusa non mi tornano i conti :D se è la più bella del millennio la preferisci a qualsiasi altra canzone composta dal Medioevo al 2000, no? :P

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Novembre 2010

Lo so, può sembrare una cosa strana, ma io infatti mi riferivo al contest: per renderlo più avvincente, le preferirei i pezzi che ho menzionato. Solo per rendere meno scontata la competizione, non per altro.:happy:

5. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Novembre 2010

Ah, capito. Povera Stairway però! :D

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Novembre 2010

Per dire, anche Smoke On The Water (uscita molto presto), Child In Time e Highway Star si sono dovute inchinare a Burn nel contest dei Deep Purple. In questi casi, le sorprese sono sempre dietro l'angolo.;)

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Novembre 2010

:ehm:Beh... soprattutto perchè è una canzone di Coverdale.... che canta ancora nei suoi Whitesnake... (nel 2008 faceva parte ancora del suo repertorio live dato che l'ho visto a Padova)... insomma una song immortale che è nata in gruppo ma viene suonata in un'altro almeno dagli anni '80 in poi ovvero da quando è tornato Gillan (tralasciando la breve pausa di Lee Turner).... particolare!!! Eh!!:shock:
    Torniamo agli Zeppelin.... quando si parte!!!! Daje Buddha....8-]

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Novembre 2010

non farmici pensare :nono:

comunque ha stufato questa convinzione che le canzoni famose debbano essere sempre svalutate :roll: Stairway è uno dei CAPOLAVORI del Rock tutto, non importa se la conoscono pure i sassi. Poi è chiaro che i gusti sono gusti, per carità, ma a anche un minimo di oggettività non guasterebbe ogni tanto...

9. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Novembre 2010

Ma lo so :P dicevo povera perché magari qualche voticino contrario se lo prenderà in quanto troppo famosa e "scontata" come rappresentante del gruppo, quindi certo che possono capitare sorprese. :D

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

12 Novembre 2010

Ehehehehhe

Stairway è Stairway, pochi cazzi...
    Dipenderà tutto dalle diverse emozioni che avranno saputo darci le sue future avversarie... Io sono proprio curioso, questo contest sarà un'ottima occasione per ricordare i vari momenti della mia vita di ascoltatore, quando scoprivo di volta in volta un tassello nuovo del mio futuro gruppo preferito... :)

11. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

Hai detto qualcosa di fondamentale ed importantissimo.

A me per esempio Stairway (che reputo una canzone eccezionale tecnicamente e strumentalmente) trasmette poco niente:

non ho ricordi legati a quella canzone per dirla in modo semplice.

Houses of the Holy, tutto l'album , invece, oltre ad essere un album meravigliosissimo e' stato anche la colonna sonora di una delle estati piu' belle dalla mia vita e ogni volta che lo ascolto mi sovvengono alla mente ricordi ed esperienze di vita vissuta.
    Ergo non avrei nessun porblema a votare una qualunque delle canzoni di quell'album (si, anche The Ocean ;)) contro Stairway... perche qui si parla di emozioni e di gusti non di livello tecnico :)

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

12 Novembre 2010

Esattamente!

A me invece Stairway To Heaven ricorda tante cose, momenti o sensazioni particolari (tipo la traversata del Bianco che feci nel 2006 con la mia famiglia... Pausa pranzo, fermo in mezzo alla maestosità del ghiacciao in una giornata di sole senza nemmeno una nuvola con il silenzio rotto solo dalle note di questo capolavoro... Brividi), che così a freddo non saprei proprio come rapportare ad altri ricordi tirati in ballo dal altre canzoni...
    Deciderò in base a ciò che succederà in fase di scontro diretto :)

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Novembre 2010

A questi livelli si giudica inn maniera assolutamente soggettiva perchè su una lista di 32 songs.... che usciranno nessuna... ma proprio nessuna potra essere considerata una canzone trascurabile del "Dirigibile"8-]

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Novembre 2010

niente da invidia ai primi 4 mio modestissimo parere..un disco assurdo

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Novembre 2010

Io intanto per entrare in "clima contest" mi sto godendo il live The Songs Remains The Same: che versione di No Quarter...:sbav: Ecco, se gli Zeppelin non avessero fatto Stairway To Heaven, quella sarebbe la loro migliore canzone in assoluto. E comunque sono d'accordo con Whitepride sulla qualità di Houses Of The Holy: un disco che per varietà compositiva e voglia di sperimentare per me può essere anche considerato il loro top.;)

Condividi questa Pagina