1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2010

i primi 3 per ps2 ce li ho, il secondo forse è quello che m'è piaciuto un po' meno semplciemente per il disordine (diamine non si poteva un minimo accellerare con la navicella che impiantavi una 20ina di tamponamenti e le guardie t'inseguivano).
    Jak X com'è?

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Novembre 2010

è per la due! ma non so molto, in effetti non ci sono molte informazioni in giro :roll:

bastava volare in basso xD comunque jak x non è brutto ma è tutta un'altra cosa rispetto agli altri

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2010

se volavo basso investivo i cristiani che passeggiavano, c'era sempre una folla che manco a un outlet il sabato :(

ma Jak 4 sarebbe quello con lo scatolo dalla plastica arancione? L'ho visto gettato alla feltrinelli varie volte...

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

8 Novembre 2010

Krok, ma cosa vuole quel dannato Victor? :shock: :rotfl: Me lo ritrovo sempre vicino.

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

9 Novembre 2010

Tra meno di 30 minuti potrò tenere in mano Call Of Duty : Black Ops. :love:

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Novembre 2010

Comunicarti col linguaggio del corpo "anche se non ti dico un cazzo e le mie apparizioni paiono non avere senso in qualche modo diventerò importantissimo per la quest principale" :D
    Secondo me alla fine scopriamo che lui è Caesar :sadic:
    OMG ma esce oggi :O? Io per quello aspetto Natale se no vado in overdose :sadic: fammi/ci sapere com'è il single che a me interessa per quello :P

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Novembre 2010

Qui è uscito misteriosamente in anticipo. Anche a me interessava l'aspetto single e ti dirò che ci sono cose buone e cose meno buone ma che per come la vedo io quest'ultimo capitolo conferma la mia (personale e sicuramente non condivisa) opinione che Treyarch abbia sfornato con WaW e questo Black Ops, almeno per quanto riguarda il Single Player, dei prodotti davvero di gran lunga superiori ai due Modern Warfare.

Partendo dai difetti:

La campagna è prevedibilmente breve (mi sono impegnato a farla durare impedendomi di giocare, ma alla fine un sei-sette ore scarse sono, purtroppo).

La grafica l'ho trovata forse un pò deludente. Tutto vero che non ho riscontrato cali (parlo della versione PS3) e i personaggi principali sono tutto sommato ben dettagliati anche a livello di espressioni facciali e labiale (pure troppo: nella versione italiana il labiale è paurosamente fuori sincrono con un doppiaggio su cui evidentemente si poteva lavorare di più e non parlo nemmeno di recitazione), ma certe texture sono proprio povere, decisamente non all'altezza, per non parlare dei personaggi secondari, spesso davvero tutti uguali. Va anche detto che il motore grafico è sempre lo stesso, ma a memoria (e probabilmente sbaglio) WaW mi fece un'impressione molto più positiva. Non che poi non sia un bello spettacolo, solo pensavo di sorprendermi di più.

La colonna sonora è funzionale (mancano momenti epici di questo tipo YouTube - Call of Duty - World at War OST - Red Army Theme Guitar, anche se le comparsate di Rolling Stones e Creedence risultano ugualmente godibilissime) e gli effetti sonori tanto per cambiare non sono eccezionali, ma c'è un tale frastuono che alla fine non ci si fa troppo caso.

I pregi per quanto mi riguarda oscurano difetti che tutta via erano prevedibili (sono sempre i soliti)

La campagna, per quanto corta, è sicuramente tra le più intense e coinvolgenti dai tempi di Call of Duty 3. Per la prima volta c'è una trama con un filo narrativo (no, per me quella dei due Modern Warfare non è una trama :D), tamarra, complottistica e fantapolitica, ma alla fine davvero avvincente, nel suo genere (niente di complicato, eh!) che riesce davvero ad evitare cali di tensione (personalmente non ne ho riscontrati neppure in WaW, ma sono dettagli :D).

Senza fare troppi spoiler, dico solo che sono riusciti a infilarci tutti i temi più topici della Guerra Fredda anni 60, dalla Baia dei Porci al Vietnam, con tanto di camei di Fidel Castro, McNamara e Kennedy e colpo di scena finale. Tutta la cinematografia sul Vietnam è tirata in ballo a livello di ispirazione. Assalti suicidi dell'esercito NV, imboscate nella giungla contro i Vietcong, giri in barca ed elicottero...naturalmente il Vietnam non è l'unico scenario, c'è anzi una discreta varietà sotto questo punto di vista. Per godersi appieno la campagna in singolo, per forza di cose è consigliabile aver giocato WaW (almeno la campagna sovietica)...il mio coinvolgimento è salito almeno del 50 percento da metà gioco in avanti.
    Come WaW, torna altissimo il livello di violenza anche se sicuramente il dramma della guerra si percepisce molto meno (sembra più un filmone d'azione).

Ricapitolando per me il singolo è promosso a pieni voti. Con scenari più originali di quelli di WaW (anche se per me la seconda guerra mondiale resta un evergreen su cui spero reinvestano) e sia come sia infinitamente più credibili e coinvolgenti di quelli dei Modern Warfare.

Il vero punto di forza credo sia comunque nel Multiplayer, che per inciso non ho provato. E' triste per un giocatore vecchio stampo come me che ancora compra i giochi per il single ammetterlo, ma ormai sembra interessi e venda solo quello...

8. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

10 Novembre 2010

Il multiplayer è ganzissimo! E per ora puoi giocare in modo divertente, i lamer per ora sono assenti! :D

La trama sembra bella, anche se all'inizio sinceramente non mi aveva convinto molto.

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2010

Apperò, grazie per il resoconto :)! Fra l'altro ho appena visto la videorecensione su Gamespot e mi ha assolutamente convinto :P se prima ero un pò scettico adesso sarà dura aspettare!
    Fra l'altro ho visto che un accenno di multi è disponibile anche nel singolo che ai nemici "umani" sostituisce delle IA

10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

10 Novembre 2010

Ah, ho notato alcune scene davvero ganze per esempio posso menzionare il contrattacco ai soldati nemici :
    In una missione dove i nemici fanno un assalto nella nostra base è possibile essere attaccati di sorpresa da un nemico, che si getterà dall'alto verso di voi. Premendo ripetutamente il tasto X (per chi ha la PS3 è il quadrato credo) potrete notare l'animazione ganzissima : il vostro personaggio leverà le sicure delle granate posizionate nel cinturino del nemico facendolo saltare in mille pezzi. :D Mi si sono illuminati gli occhi davanti a quella scena. :sadic:

Inoltre finalmente è tornata la componente semi-gore di World At War : gli arti che si staccano. 8-]

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Novembre 2010

però io aspettavo treyarch al varco ed eccolo subito li il primo problem(one)a: un'ottimizzazione tecnica per pc davvero penosa, figlia sicuramente del mancato supporto di Infinity Ward, che con la piattaforma pc ci sapeva fare sicuramente di più. Va bene che io non ho più un pc recentissimo ma posso godermi ancora dettagli abbastanza alti su buona parte del giochi di quest'anno, mentre con questo cod ad ogni livello di dettaglio, dal più basso all'extra, scatta in maniera paurosa. Per il momento poso il gioco e aspetto una patch o un aggiornamento di driver, mi è impossibile gustarmelo. Chissà quanto rodono quelli con pc supercarrozzati che sono incorsi negli stessi problemi...

12. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

10 Novembre 2010

Black Ops fa Cagare...sopratutto la Storia....

13. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Novembre 2010

Anche se non ci ho giocato...Non possono uccidere ad inizio gioco TU SAI CHI !!! dai ....sti americani....li sarebbe piaciuto :D
    poi è pieno di armi entrate in vigore negli anni 80' (molte riciclate dai vecchi cod :nono:)mentre il gioco è ambientato nei 60':nono:..cmq per me COD= INFINITY WARD ...nonostante la trama di MW2 sia un pò una puttanata (anche se la cazzata del primo con la presenza degli ULTRANAZIONALISTI COMUNISTI russi è proprio da incorniciare)i cod della infinity per me restano decisamente superiori...

14. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

11 Novembre 2010

:nono::nono:vero vero,non puoi mettere i fucili con mirino infrarossi in un gioco che è ambiantato nel 60'!:nono::nono:EPIC FAIL!

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

11 Novembre 2010

Ieri ho finito la Modalità Campagna di Call Of Duty Black Ops. L'ho trovata più difficile rispetto alle Campagne degli altri COD (vabbè, i primi 2 non me li ricordo più, magari ho detto una cazzata) e ci ho impiegato circa 8 ore (anche meno) per finirla contro le 5 di Modern Warfare 2 (questa a livello Veterano eh).
    Ho notato che sull'Xbox 360 alcuni obiettivi sono psicotici, per esempio quello dove devi passare la nube di Gas Nova 6 senza morire. Io non sono morto eppure non mi ha dato i 50 punticini..
    "Infiltrati silenziosamente" quando la storia ti chiede di sparare, insomma..

L'online mi piace sempre di più anche se purtroppo ho notato che ci sono alcune mappe che sono il triplo di Sub-Base di Modern Warfare 2 e alcune mappe che sono poco più grandi di Rust (sempre di Modern Warfare 2).

Oggi probabilmente andrò avanti su Fallout New Vegas, l'ho trascurato troppo. :(

Condividi questa Pagina