1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

10 Novembre 2010

Se è la tua prima chitarra NON prenderla con il floyd rose :D.
    Ti complichi la vita,probabilmente ti scoraggerai presto tra brugole,dadini e un pomeriggio intero per cambiare le corde,e se cambi scalatura (cosa assai probabile da principianti,perchè ancora non sai quel è la tua scalatura) dovrai impazzire per rimettere il ponte dritto :hihi:.

Parlo da possessore di Kramer e Ibanez col floyd.

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Novembre 2010

Per chiunque potesse essere interessato, ho trovato una compagnia, Kipoint, affiliata alla SDA, che spedisce pacchi fuori misura (ergo chitarre in custodia rigida) per prezzi che vanno dai 16€ ai 20€...

Altro che i 65€ della posta...

3. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2010

Grazie per la risposta. :) Ponte fisso allora...

Che modello mi consigliereste? Non vorrei disturbare troppo, guardavo un po' in giro i diversi modelli ma capendone veramente ben poco è impossibile scegliere. Non vorrei spendere troppo ma vorrei che la chitarra mi duri almeno qualche anno - prenderne una economica per cambiarla 1-2 anni dopo non avrebbe senso.

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Novembre 2010

epiphone les paul?

5. Foglio

Foglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2010

Chitarre e bassi relic... Ovvero lengni sgarrupati, meccaniche arrugginite, plastiche ingiallite e ovviamente ruggine che cola dappertutto... Non trovo la faccina che sbava...

Sono il solo a cui piace sta roba??? :grin:

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Novembre 2010

mah la chitarra sgarrupata nn mi ha mai attirato, si va bhe sa di vissuto però......

7. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2010

Non sembra male, ma come prezzo vorrei spendere intorno ai 200-300 euro considerando che sarà la mia prima chitarra (non ho suonato la classica prima, quindi parto proprio da 0).
    Per questo guardavo le Ibanez dato che ci sono dei modelli considerati "buoni" pur non costando moltissimo, soprattutto considerando che alla fine vorrei arrivare a suonare pezzi black e death metal principalmente. Poi ripeto, ne capisco purtroppo poco quindi magari ci sono altre chitarre migliori riguardo la qualità/prezzo.
    Ovviamente, una volta che imparerò a suonare abbastanza bene me ne comprerò una migliore, ma per ora mi sembra inutile spendere troppo... avrei quasi paura a provare ad usarla. :D

8. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2010

Grazie, ma preferisco prenderne una nuova. :)
    Magari l'Epiphone me la prenderò più avanti... sempre se un (lontano) giorno non diventi abbastanza brava da considerare di prendermi qualcosa come una Gibson Les Paul. Ma per ora non mi sempra proprio il caso. :sadic:

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Novembre 2010

why nuova?

10. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2010

Se dev'essere usata, preferisco che lo sia da me. Intendo dire, non è che sono capace di provare una chitarra e capire "se va bene", quindi se in caso una usata avrebbe qualche difetto probabilmente non me ne accorgerei (non subito, almeno). Per questo preferisco prenderne una nuova, almeno se c'è qualcosa che non va... è sicuramente colpa mia.

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Novembre 2010

bhe oddio anche le nuove a quel prezzo nn lesinano di imperfezioni, quindi meglio prendere un usato a quel prezzo piuttosto che un nuovo, ma nn hai un insegnate o un amico che gia suona?

12. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2010

Magari... purtroppo no, e penso di fare tutto da autodidatta. Se mi risulta difficile magari mi iscrivo a qualche corso, solo che fare settimane di solo note e suonare musica che non mi piace non penso che mi motiverebbe molto.

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Novembre 2010

va bhe amen allora, se vuoi andare sul nuovo ci sarebbe anche qualcosa della schecer a quei prezzi naturalmente nuove tipom questa

SCHECTER OMEN-6-BLK !! - #937914 | su MercatinoMusicale.com in Chitarre elettriche Solid Body

14. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2010

Condividi questa Pagina