1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Novembre 2010

se mi facesse tutto crimson idol + gli spettacoli horror di un tempo io li pagherei 60€ :D

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.419

7 Novembre 2010

Ma sì, certo avremmo preferito tutti due ore di show, ma non mi lamento!

3. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2010

Condivido :p

4. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

10 Novembre 2010

Riguardo al concerto di Roncade:

Blackie non ha mai fermato le canzoni per particolari comportamenti del pubblico. L'unica occasione in cui ha fatto il gesto di scendere al tizio "issato" sopra le teste della gente, è stato durante la classica pausa che Blind in Texas ha in tutti i concerti alla fine dell' assolo (nella versione in studio corrisponde al punto in cui si sente stappare la bottiglia e Chris Holmes pronuncia "hey dude let's party"). Tra l'altro Blackie, prima di indicare con la mano di far scendere il tizio, lo guardava con un'espressione divertita. Tra l'altro quest'anno sono rimasto dietro ed avendo una visuale generale, confermo che il pubblico ha partecipato alla grande e non è stato per nulla freddo.
    Anche il mancato saluto caloroso della band a fine concerto non mi è parso nulla di anomalo. Da anni i concerti si chiudono con un "Goodnight alla location di turno - we'll see you next time".
    Credo non siano mai esistiti concerti degli WASP di oltre un'ora e mezza.

A chi non ha mai visto gli WASP il concerto è sicuramente piaciuto (conferme avute da persone che erano con me e che non li avevano mai visti). Chi come me li ha visti molte volte (tra italia ed estero questo è stato il mio nono concerto) ha sicuramente notato un Blackie stanco. Fare una canzone interamente in playback (live to die another day), non cambiare mai setlist se non per tagliare medley e chainsaw, e la scarsa dinamicità sul palco sono segnali di un cattivo stato di forma. D'altra parte, tra Europa, America ed ancora Europa, gli WASP sono in tour quasi ininterrottamente da un anno e mezzo... Questo Return of Babylon era da evitare (tranne che per il portafoglio della band).... ed era il momento di rifiatare.

A chi vuole Il Crimson idol tour nel 2012 ricordo che la band ha già portato in tour l'intero disco nel 2007, dubito lo rifarà a breve.

Cmq lasciatemi dire che è veramente un peccato non rivedere + qualche trovata scenica. Non parlo di trovate come la suora stuprata o del fantoccio del maiale decapitato (troppo pesanti sapendo che tra il pubblico ci sono anche stupidi e psicolabili facilmente influenzabili), ma almeno una bevutina di amarena sgorgante dal teschio... o la crema fosforescente in faccia sì! insomma... al New Age era pur sempre Helloween.

Ultima modifica: 10 Novembre 2010
  5. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2010

Rockman sei veramente saggio :)

E' esattamente quello che penso io e condivido totalmente quello che hai scritto. Tra l'altro oggi è il 25esimo compleanno di Last Command, ho visto che anche sulla pagina ufficiale loro lo stanno celebrando, ci si potrebbe aspettare qualcosa oltre la nuova riedizione in digibook dell'album. Vedremo!

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

10 Novembre 2010

Io l'ho riportata come notizia quasi certa, perchè avevo letto su una rivista metal che la cosa era stata già confermata da Blackie stesso;)

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Novembre 2010

8. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

10 Novembre 2010

Beh...sono pareccchie le cose degli anni 80 che non sono minimamente paragonabili a quelle di ora (e sto' pensando solo alla musica)

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.419

10 Novembre 2010

10. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

10 Novembre 2010

The Last Command è un bellissimo album (ed uno dei miei preferiti), ma x Blackie l'album da celebrare è sempre stato The Crimson Idol. Vi dirò, per questo secondo round europeo speravo tanto che gli Wasp proponessero la scaletta del concerto suonato in estate allo Sweden Festival, scaletta incentrata soprattutto sui primi 2 album, con chicche come The Torture Never Stops e The Last Command (la canzone!). Invece sappiamo come è andata...

x Brightonrock: mi hai confermato quello che avevo scritto, ossia che gli WASP non hanno mai suonato + di un'ora e mezza. Il mio primo concerto lo vidi nel 1992, poi nel 1997, 2001, tre volte nel 2004, poi nel 2006, 2007, 2010. Nessuno è mai andato oltre l'ora e mezza. Casomai meno. Ricordo un'intervista in cui a Blackie era stata fatta notare la durata dei concerti e lui rispose che una volta vide Alice Cooper suonare poco + di 20 minuti, ma fu il concerto + intenso della sua vita. Dubito che Cooper abbia mai suonato per soli 20 minuti, però il concetto di Blackie è che non conta la durata, ma l'intensità ed il coinvolgimento.

Io mi sono fatto un'idea su questo Return of the Babylon tour, che spero tanto sia errata. Blackie sta cominciando a risentire dell'età e si sta spremendo al max. per monetizzare, perchè forse teme di non poter sostenere certi ritmi in un prossimo futuro. In quest'ultimo tour l'ho visto proprio stanco. Mi è dispiaciuto dover sentire un'intera canzone in playback. Passi per i ritornelli, che ci possono stare... ma un'intera canzone è troppo. La mia paura, ma ripeto, spero di sbagliarmi, è che tra non molto vedremo gli WASP solo nei festival.

Ultima modifica: 10 Novembre 2010
  11. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2010

Anche io speravo nella scaletta dello Sweden, e non vedo cosa gli sarebbe costato proporla anche per gli altri festival successivi e per quest tour dato che evidentemente quelle canzoni son pronte per esser suonate. Ripeto però che al concerto di Trezzo la forma fisica e vocale di Blackie è stata ottima, è calata solo su I Wanna be Somebody.. Anche se guardate questo concerto dell'altro giorno YouTube - WASP - I Wanna Be Somebody [hrtx]

Canta anche dove di solito lascia cantare il pubblico.. E canta bene! Doveva esser in gran forma davvero il giorno pur non avendo le lame sulle braccia :D

Comunque con questa trovata della riedizione di last command ci si potrebbe aspettare qualcosa per i prossimi tour e live.. Anche se ho mandato una mail alla SNAPPER che è l'etichetta che si legge su tutti gli ultimi digipack dei loro album dato che mi ero insospettito per alcune scritte tutte sfuocate e poco chiare.. E mi ha detto che hanno acquistat tutti i diritti dei wasp sui primi album.. Quindi non so da chi sia stata voluta questa riedizione in digibook e se blackie centri effettivamente qualcosa..

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

11 Novembre 2010

mi dispiace ma...... NO "ANIMAL" NO PARTY....... :D

mi sembra davvero assurdo e addirittura masochistico e autolesionistico da parte di una band storica rinunciare a un simile cavallo di battaglia tanto è travolgente e potente come canzone: un vero inno della musica!... e non solo metal o rock.....
    e non mi si venga a dire di una presunta "conversione" alla religione cristiana: ma che c'azzecca? allora dovrebbe rinunciare anche ad altri titoli e ad altre canzoni del loro repertorio e non solo a quella che è una delle più belle e comunque un cavallo di battaglia, un inno storico e marchio di fabbrica di una band va sempre riproposto OBBLIGATORIAMENTE in un concerto! :evil:

13. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2010

Infatti non è l'unica esclusa, semplicemente è la più famosa..

Ti dico soltanto che ora non pronuncia più parolacce, quelle che fino a 5 anni fa circa erano come intercalari per il nostro caro Blackie. In ogni frase che dicesse nelle interviste o al pubblico nei concerti era piena di fuck e roba del genere. Adesso nell'intro di The Idol mentre sullo sfondo scorrono le immagini e la voce parla si sente un "bip" quando doveva esserci un "fuck", l'unico del concerto.

ESAGERATO.

Come esagerato è il fatto che in chainsaw charlie quando dice I'm a cocksucking asshole that's how they call me, adesso dal vivo pronuncia qualcosa di incomprensibile, e quando dice "I'm a lying MOTHERFUCKER" ora dice "I'm a liaaaaaaaaarrr!"

E' davvero ridicolo che un personaggio che ha fatto della maleducazione, della spregiudicatezza e dell'eccesso visivo e musicale, da un anno all'altro si trasformi in un prete che non pronuncia neanche per errore parolacce, che neanche si porta dietro un telone ai festival per avere qualcosa di vagamente visivo nel proprio show e che taglia dal repertorio alcuni tra i suoi classici migliori in favore di nuove canzonette (come live to die another day) cantate per lo più in playback..

Guardatevi i video dei concerti loro antecedenti a 3 anni fa soltanto.. Un altro mondo!

YouTube - W.A.S.P - 13 I Wanna Be Somebody (live 1998) anche il modo di approcciare il palco e il pubblico.. Era ancora un concerto rock n roll, non uno spettacolino preconfezionato in cui ogni mossa, dalla prima all'ULTIMA sono programmate in precedenza.. 1.23 "somebody to loooove!"... Che grande!

Scusate lo sfogo, continuo ad amare Blackie e i waspi.. Però ci voleva

14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

11 Novembre 2010

Bah...a me non fà poi cosi strano che un personaggio comunque introspettivo come Blackie, arrivato all'età che ha ,cambi il suo modo di essere sul palco,e lasci da parte quella spregiudicatezza che in gioventu' ne ha decretato buona parte dalla fama.............
    Non mi dispiace il percorso di vita di un artista che da 30enne fucckava tutto e tutti ,e da 50enne e piu' si pone in modo diverso (anzi, a volte mi fa ridere l'opposto..)
    penso che, anche nella vita piu' normale possibile (e mi riferisco alla mia) , le vedute, gli approcci negli anni si modificano a seguire un iter di vita maturanda, e nel caso di un artista, che troverebbe piu' semplice continuare sul palco a portare la stessa maschera che gli ha dato onore e successo, il cambiamento mi sembra solo indice di una coerenza non finta..ma ostentata al pubblico sino all'eccesso.............

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

11 Novembre 2010

sì ma a parte cambiamenti caratteriali e religiosi discutibili rimane sempre la mia opinione che un concerto senza il brano più famoso: NO "ANIMAL" NO PARTY....... :rotfl:

Condividi questa Pagina