1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helstar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HolyImpaler, 18 Maggio 2006.

1. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

27 Marzo 2008

Io mi sono anche divertito,ma i miei timpani molto meno!
    Cmq le nuove song,dopo il momento iniziale di esaltazione,non piacciono molto neanche a me.
    Vediamo cosa uscira dal nuovo album,dato che anche a me è sembrato parlasse di una cosa del genere.

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Marzo 2008

Veramente non vi sono piaciute le nuove song?? Uhm, strano, a me piacciono parecchio. Se non ho capito male dovrebbero registare l'album ad aprile...

3. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Novembre 2008

Qualcuno ha ascoltato il nuovo album degli Helstar?Dischetto discreto,anche se a mio avviso troppo forzatamente incattivito e con qualche modernismo,soprattutto a livello vocale,di troppo.
    Ci sono cmq due-tre canzoni notevoli.

4. mighty knight

mighty knight
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2008

burning star è grandioso...

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Novembre 2008

ehh, non so proprio cosa fare con il nuovo album degli Helstar, lo compro o non lo compro...Ad essere sincero mi sono un po' stufato di comprare album "DISCRETI", voglio solo album Buoni-Ottimi....Purtroppo questo degli Helstar non riesco a giudicarlo buono, e se anche tu mi dici che è solo discreto, mi frena dall'acquistarlo!!!

6. miki689

miki689
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2009

7. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

27 Dicembre 2009

Fa piacere che qualcuno ancora si ricorda di loro (e meno male sono ancora attivi, altrimenti...).
    E' stato "Nosferatu" ad accendere definitivamente la mia passione nel thrash tecnico, circa 20 anni fa (argh sono vecchioooo ^^ !).

Ehm allora, a scoppio ritardato xD non esiste nessun mini del 1991.
    The James Rivera Legacy e' un cd pubblicato nel 2001 su Iron Glory che contiene la demo di 4 brani che gli Helstar realizzarono dopo "Nosferatu" e la demo dei Vigilante del 1993 (la 'nuova' band di Rivera dopo lo split up degli Helstar).

E' incomprensibile la decisione di inserire su Multiples in Black solo due song da quell'ottimo demo, peggiorate !! (suono, esecuzione). No comment sugli altri brani, veramente brutti.

Infatti MIB e' l'unico cd che non ho XD (me lo son venduto subito al tempo, delusissimo)

Quale delle due :D

[​IMG] [​IMG]

Ultima modifica: 27 Dicembre 2009
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Dicembre 2009

Un topic sugli Helstar, che bello! Band grandiosa, assolutamente. Dei primi 4 album non so proprio dire quale preferisco, sono tutti eccellenti. Forse Nosferatu, che mi ricorda molto gli Heathen come proposta musicale e come songwriting.
    L'ultimo King of hell lo sto ascoltando proprio ora, e devo dire che mi piace parecchio. Così come avevo apprezzato Sins of the past, sorta di best of, costituito di remake di classici gloriosi del passato della band.

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

31 Dicembre 2009

Sins of the Past, a mio parere, è inutile. King of Hell è piacevole, ma i quattro pilastri degli anni d'oro sono tutta un'altra storia.

Detto questo, massimo rispetto per James Rivera (che ho avuto piacere di conoscere, persona totalmente dedicata alla sua passione e cordiale) e soci. Reggono bene anche dal vivo.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2010

Dopo anni di ricerca, finalmente ce l'ho fatta. Giusto stasera, facendo una capatina al negozio di dischi, il mio sguardo è stato attirato da una scatola piena di chicche e rarità: fra queste, il CD "Nosferatu". Non potevo credere ai miei occhi: mi si offriva così, dopo tanto tempo, la possibilità di mandare in pensione la cassettina ormai consunta e sostituirla con un supporto ben più durevole.
    Uno dei più grandi album metal mai registrati, da questa sera fa parte della mia collezione di CD, e posso finalmente godere dell'ascolto di questo capolavoro assoluto con una qualità audio che gli rende piena giustizia.8-]

11. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2010

Per me "Nosferatu" è il loro apice creativo, davvero un disco ben riuscito, ma effettivamente fino ad allora non è che se la fossero cavata male eehehe, Multiples è stata la caduta, non per i brani, secondo me con una produzione e dei suoni migliori avrebbe potuto essere un discreto album, peccato! L'ultimo non so come suoni, magari lo prendo appena lo trovo ad un prezzo economico, non mi fodo molto di queste reunion fatte oggigiorno, quasi sempre ti lasciano l'amaro in bocca!

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Gennaio 2010

"The King of hell" a me piace parecchio. Certo, non bisogna ascoltarlo con l'idea di ritrovarci dentro gli Helstar dei primi 4 album, che sono uno più bello dell'altro, ma soprattutto hanno un suono che era figlio di quell'epoca. Ora i tempi sono cambiati e trovo che la decisione di inserire elementi e influenze nuove sia stata giusta. Ma l'anima del gruppo è intatta, dimentica pure Multiples, perchè Rivera & C. sono in gran spolvero. Il loro metal ultrapesante, che spesso sfocia nel thrash (tanto che io li considero appartenenti più a questo genere che non all'heavy classico) grida ancora "presente!", i riff sono sempre di pregevolissima fattura, la voce di Rivera è sempre più convincente e si staglia in tutta la sua stupefacente estensione, i due chitarristi piazzano assoli di una bellezza sconvolgente.

Poi, io trovo molto bello pure "Sins of the past", che qui in diversi trovano inutile. Boh, sarà che a me piacciono QUESTI tipi di "Best of" (perchè di questo si tratta, in buona sostanza), in cui la band ripropone i suoi classici come li suonerebbe adesso. Le raccolte antologiche in cui ci si limita a fare una compilation di brani cominciano a lasciarmi abbastanza indifferente. Questo "Sins of the past" invece è proprio bello. Sentire gli attuali Helstar all'opera su quel riff monumentale di "Burning Star" (roba da staccarsi la testa a forza di headbanging!!) mi esalta ogni volta. E i loro album originali li conosco a menadito, eh. Però questa nuova veste spacca non i muri, ma le montagne.

13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

6 Agosto 2010

Acquistato ieri il box set Rising from the Grave che contiene A Distant Thunder e Nosferatu rimasterizzati + Twas the Night of a Hellish Xmas (Live in Houston 1989) in versione dvd!
    Quei due album non li avevo in cd quindi sono molto soddisfatto!

:happy:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Novembre 2010

Uppiamo, và.
    Chè zitti zitti, i Nostri hanno appena pubblicato il nuovo album. Quando ne sarò in possesso (vale a dire moooolto presto!) vi saprò dire di più. Per ora posso dire di essere assai contento di sapere che la band prosegue la propria attività.

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Novembre 2010

E la prosegue alla grande, con una mazzata bestiale! Per Rivera sembra che il tempo si sia congelato e Lewis, il nuovo batterista, è uno schiacciasassi! Ottimo ritorno, per quanto mi riguarda sopra The King of Hell.

Condividi questa Pagina