1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forbidden

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 13 Novembre 2005.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Novembre 2010

Le recensioni sono punti di vista, per quanto talvolta autorevoli, esattamente come quelli espressi su un forum. L'invito è quello di ascoltare individualmente l'album, ma se cerchi un lavoro in linea con il passato glorioso della band (e mi riferisco in particolare ai primi due LP, sebbene anche i successivi a loro modo meritino interesse) rimarrai deluso. La copertina e qualche sample sono piuttosto fuorvianti.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Novembre 2010

:hihi: sempre un piacere spezzare una lancia a favore di chi recensisce (in passato lo facevo anche io, non a caso :sadic:)

l ho già sentito, e secondo me è un disco piacevole. è piuttosto particolare, unisce materiale old school a roba piu nuova, e sicuramente non è per tutti quelli che si aspettavano un thrash diretto e ultratecnico in ogni canzone. :)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

4 Novembre 2010

Forsaken at the gates (l'unica che ho sentito) è effettivamente molto accattivante...:roll:

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Novembre 2010

Per me è troppo moderno e pretenzioso, onestamente non colgo un filo conduttore tra i brani ma sento un po' di tutto (compresi alcuni evidentissimi passaggi auto-referenziali) e non mi convince. Soltanto 2-3 pezzi mi hanno colpito, il resto è un minestrone che forse piacerà a chi non desiderava un album più inquadrato. Comunque de gustibus, ci mancherebbe.

5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Novembre 2010

Ascolta questa e capirai cosa intendo:

YouTube - Forbidden - Overthrow

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Novembre 2010

Mamma mia Overthrow è un misciotto di Soilwork, Slipknot e Nickelback :hihi::hihi::hihi:

7. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Novembre 2010

A me non piace nemmeno quello :hihi:

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

4 Novembre 2010

Oddio, effettivamente è proprio brutta :surprise:
    In certi frangenti sembra nu...

Che delusione, il resto dell'album è così? Non avranno i miei soldi...

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

4 Novembre 2010

:nono::nono::nono:

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Novembre 2010

Beh puoi sempre farti un idea sentendo qualcosa che cè su youtube (:shutup:) invece di sentire solo i commenti dei brontoloni che ci sono qui dentro :sadic:

11. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Novembre 2010

Bhe,in certi punti ricorda molto green (e per me questo non è un difetto) ma il ritornello è proprio misero :cry:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Novembre 2010

Beh, allora è proprio questione di gusti. Infatti a me "Green" non piace proprio per niente. Anzi, lo considero l'unico disco brutto e altamente insufficiente fatto dai Forbidden.
    Per quanto riguarda questo nuovo, per ora sono a metà del primo ascolto, e devo dire che sin qui non trovo nulla da ridire, anzi. Se va avanti così, per me questo è uno dei migliori dischi dell'anno.
    Io, fin qui, ci sento richiami sia ai primi due dischi, soprattutto in certe parti vocali, negli intrecci di riff e nella ricercatezza compositiva di "Twisted into form", sia nel per me ottimo "Distortion", in particolare per quanto riguarda i brani in mid tempo ("Dragging my casket" sembra essere uscita proprio dalle sessions di "D.").
    E adoro il cantato di Russ Anderson, uno dei pochi, in ambito thrash, che canta, non uno che strilla.
    Mentre scrivo, proseguo l'ascolto, e mi sento di confermare il giudizio del recensore. Non fosse per l'artwork (con un po' di sforzo, potevano trovare un'idea migliore; inoltre è - forse volutamente - fuorviante, i due teschi collidenti istigano l'attesa ad un ritorno ai fasti di "Forbidden Evil", destinata a restare nel complesso delusa) e per qualche frangente in cui sembrano allungare un po' il brodo (la parte finale di "Hopenosis", e l'intermezzo "Chatter" - invero piuttosto noioso - per fare due esempi), per l'idea che ho io di thrash moderno questo sarebbe un lavoro da 100.

Poi, oh, tenete presente che a me "Distortion", un disco con il quale "Omega wave" secondo me ha diversi - per non dire parecchi - punti di continuità, è piaciuto e piace molto. Solo che questo qui a mio parere è decisamente più bello.

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

5 Novembre 2010

a me Distortion è piaciuto veramente poco, anche se è molto Nevermoriano. Su Omega Wave la penso come te.

anche a me Green è piaciuto molto :smile: ma col disco in questione non ha molto in comune, secondo me. Qualcosina si, ma proprio poco.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Novembre 2010

Assolutamente d'accordo. Infatti è in gran parte opera di Calvert, che a distanza di pochi anni passerà nei Nevermore e vi porterà idee che verranno impiegate nella composizione di "Dreaming Neon Black". Disco nerissimo e claustrofobico come pochi, così come lo è "Distortion". Un album, Distortion intendo dire, che andrebbe pesantemente rivalutato, secondo me.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Novembre 2010

ah io Distortion l'adoro. Non vedo poi perchè debba essere così odiato

Condividi questa Pagina