1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Novembre 2010

Bright, anche le derivate. Onore e gloria :)

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Novembre 2010

semper!xd

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Novembre 2010

-.-" niente...non ci arrivi che ho fatto un esempio qualsiasi tirando in ballo Bayley è...mi spiace...eppure pensavo avessi un po' più di acume.

Oddio...dire che Matos ha un talento superbo te lo potevi proprio risparmiare...avrei completamente invertito le parti tra lui e Dickinson, quest'ultimo si che ha un talento innato, capace di cantare nello stesso modo in cui cantava a 20 anni ora che ne ha 52!

Matos è un caratterista della madonna, è per quello che piace...avrà pure un discreto talento, ma quello che fa è caratterizzare a livelli inverosimili le canzoni che interpreta...come Time per esempio, che ODIO con tutto il cuore quando la canta. Con quei cavolo di urletti stonati (lo so che sono "sotnature" volute) che mette ovunque e che sono di un fastidio nauseante.
    E a sentirlo adesso....è calato in una maniera vergognosa...sarà che è ingrassato in maniera inverosimile!!!

4. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Novembre 2010

Niente di più sbagliato. Dickinson ha meno tecnica pura di matos ma più carattere e potenza vocale, inoltre il suo registro comodo gli ha permesso di mostrare a orecchio un cambiamento minore.
    Ma live ora è decisamente un'altra cosa rispetto ai suoi tempi migliori, questo è innegabile.
    Il talento di Matos, come quello di Dickinson, non è certo discreto; direi piuttosto "notevole" per entrambi.
    Inoltre, a sentire il Matos più recente, il calo non si sente moltissimo visto che sta sfornando prestazioni da infarto rispetto agli ultimi due anni. Anche qui insomma non sono per niente d'accordo con quello che sostieni.

Per "stonature volute" non so cosa tu intenda, puoi spiegare? :sgrat:
    Comprendo possa non piacerti, ma è uno stile che comunque provoca più stupore ed emozione che nausea nell'utenza media. ;)

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

5 Novembre 2010

Ovviamente, quella che sbaglia sempre sono io...mi sembra ovvio.
    Tu invece sai tutto è...poi dici che mi invento le cose...vabbè...
    Cmq non mi va di perdere tempo a rispiegare a te cosa intendo per stonature volute, se ti interessa vatti a rileggere miei vecchi post dove lo dico e faccio anche esempi con minutaggi di canzoni....come fai poi a dire che comprendi che non possa piacermi se on sai nemmeno di cosa sto parlando!!

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

5 Novembre 2010

Quindi perché non una funzione di due variabili: C = f(t,p), da pesare poi ciascuna a seconda dei casi? :sadic:

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

5 Novembre 2010

Vi amo, lo sapete.

Magari un po' più la fanciulla, ma penso che sia questione di gusti...

Te invece t'amo un po' meno, perché metti in dubbio che il mio glorioso 21 in Matematica generale sia immeritato... :hihi:

No, mi spiace ma non ci arrivo.
    Colgo anche l'occasione per scusare la mia ignoranza innanzi a chi, evidentemente, è il depositario assoluto della Verità e di tutto lo Scibile.
    Perdonami ancora...
    Abiurerò la fede nei falsi talenti e mi convertirò al verbo dei vari Blaze e Falaschi...

PS se cago su Time to be Free, sputando sulla foto di Matos, riuscirò ad evitarmi la scomunica? ...

Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

5 Novembre 2010

Potrei in qualche modo aver migliorato la teoria, ma non ne sono certamente il creatore! :hihi:
    Quest'amore ridotto sarà per me tuttavia bastevole. :happy:

aiuto :rotfl::rotfl::rotfl:

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

5 Novembre 2010

Santo Dio...ho fatto un esempio qualsiasi....potevo dire Kiske / Deris, sarebbe stata la stessa cosa...
    Per il resto..non sei simpatico affatto...anzi alquanto irritante devo dire...

10. robmessiah

robmessiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

Scusate ma...considerando ke deris in live nel corso degli anni ha sfoderato prestazioni sempre migliori sui pezzi di kiske( basta vedere anke l'ultimo live in dvd o cd),no,non è la stessa cosa.

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

5 Novembre 2010

Niente...vabbè, non ci arrivate.
    mi dispiace per voi...

12. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Novembre 2010

Dal basso del mio vecchio 18 in analisi 1 non posso che inchinarmi :P

Più che altro Deris in generale, con tutto che ha una tonalità diversissima da Kiske, non mi è mai spiaciuto come falaschi in sede live.
    Riassumendo questo è quanto:

Millenium vorrebbe che Matos non cantasse più i vecchi successi degli Angra, l'alternativa che porta è un cantante sfiatato che regge decentemente solo i suoi pezzi e fa cadere le braccia su quelli di Matos.
    Vorrei proprio vedere quale avvocato difenderebbe questa stramba richiesta ;)

Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  13. robmessiah

robmessiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

Ma perkè nn dovrebbe + cantarli?
    Io ho visto matos dal vivo 2 anni fa a reggio emilia coi trick or treat e giustamente tutto il pubblico invocava carry on.
    Se il pubblico ke lo va a vedere vuole carry on è giusto accontentarlo...tutto qui il discorso.
    Oltretutto l'ha cantata davvero bene e c'era grande emozione da parte di tutti poterla risentire dalla sua voce.

14. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Novembre 2010

:demon: L'ha cantata?? Con i Clarvoy la richiesta è partita ma ci ha bellamente ignorati... Visto che ho scoperto gli Angra proprio allo scioglimento potrei piangere lacrime di gioia sentendo un unico concerto dei primi 3 album. :cry:

Vorrei un "somewhere back in time" dei poveri :shock:... Qualcosa magari come "Angels cry again" come titolo per un mega tour celebrativo. :shock:

Lasciatemi sognare. :happy:

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

5 Novembre 2010

Poi so io che mi invento le cose è...
    Mamma mia...ma hai bevuto parecchio durante la mattinata?

io vorrei semplicemente che ad un concerto di MATOS venissero fatte canzoni di MATOS non canzoni degli Angra, tutto qui.
    Se voglio sentire una canzone degli Angra, vado a vedere gli Angra.
    Punto.

Condividi questa Pagina