1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

War Of The Universe - il contest dei contest sul metallo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 6 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

4 Novembre 2010

Rime Of The Ancient Mariner passerà, fi-da-te-vi di me :lookaround:

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Novembre 2010

Slayer - Angel of Death
    Black Sabbath - Heaven and Hell
    Metallica - Fade to Black
    Testament - Over the Wall

Sfide una più cattiva dell'altra...

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

5 Novembre 2010

A parte la prima, sfide molto equilibrate..Evidentemente il vecchio Ozzy per quanto abbia contribuito non poco a gettare le basi di questa musica, può ben poco contro la potenza e la violenza di un gruppo così trasversale come gli Slayer.
    Invece credevo che i Maiden con il pezzo finalista del loro contest, avrebbero spazzato via OTW senza grossi problemi..Al contrario stanno prendendo molti voti anche dagli utenti che solitamente hanno votato per il metal più classico..:)

PS: Solidarietà a Kira, che dopo aver preso in mano la conduzione e aver salvato di fatto la situazione, sta cominciando a subire i primi attacchi incrociati dalle linee nemiche..E' il destino dei potenti quello di essere messi sempre sotto accusa..:D

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317
  5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

5 Novembre 2010

Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

5 Novembre 2010

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

5 Novembre 2010

Ozzy osbourne-mr crowley
    Black sabbath-heaven and hell
    Slayer-south of heaven
    Testament-over the wall

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Novembre 2010

Mr Crowley
    Cemetery Gates (difficile scegliere, Ronnie non sarà contento...)
    Fade to black
    Rime of the ancient mariner (difficile pure qui, l'assolazzo di Over meriterebbe qualcosa in più)

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

5 Novembre 2010

E' una indecenza che Raining Blood sia stata eliminata da una canzone dei Metallica!! :rage:

Questa volta, sfide facili per me, a parte la prima.
    I miei voti vanno a:

Mr. Crowley. Sono troppo affezionato a questa canzone ed al suono di Rhandy Roads.

Heaven and Hell. Ragazzi, non scherziamo, questa è una delle più belle canzoni del metal! I Pantera non possono competere assolutamente!

South of Heaven. Perchè, ripeto, gli Slayer non possono perdere contro i Metallica, seppure Fade to Black sia un capolavoro.

Rhyme of the ancient mariner. Stesso discorso di H&H: una delle più belle canzoni metal. Dispiace per i Testament, ma non c'è assolutamente paragone! [edit] cancello mezzo commento perchè scritto senza senso :sadic:

Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

5 Novembre 2010

Ma noi abbiamo l'M16 e le armature! E teniamo duro. :lookaround:

Vabbè, era un malinteso (forse.)

Vi ricordo comunque che il termine delle sfide è previsto per giorno 8 Novembre 2010 alle ore 19:20. :)

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

5 Novembre 2010

Troppo tardi, ho fatto a tempo a leggerlo :sadic:

12. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

5 Novembre 2010

Mi ero appena svegliato, dopo una lunga e durissima serata :hihi: Ero convinto di votare Phantom of the Opera :grin:

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

5 Novembre 2010

Ok :rotfl:
    Ti avevo quotato per insultarti ma avevi giá editato nel frattempo

14. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Novembre 2010

Mr. Crowley - Angel Of Death: soliti complimenti a Mr. Crowley, canzone simpatica, orecchiabile, dalle belle melodie e ovviamente un ottimo lavoro di chitarra (gran solo! Poi la ripresa nel finale...), con la particolare voce di Ozzy come il proverbiale cacio sui maccheroni. Ma la sua sfidante mi piace di più! Angel Of Death è il prototipo perfetto di pezzo thrash spaccaossa, un drumming mobile e devastante, riff taglienti e un cantato perentorio; in più ha un attacco annichilente. Non è un caso che sia stato il primo pezzo di Reign In Blood a colpirmi e restarmi impresso: è in un certo senso il brano più "classico" all'interno del disco, forse il più accessibile a chi non è avvezzo alle sonorità e ai tempi fulminanti degli Slayer, con un'ottima alternanza nelle linee di strofe e ritornello, un tiro sostenuto ma godibile e un minutaggio favorevole all'assimilazione; punto di forza (anzi direi il vero valore aggiunto) anche l'ottimo lungo "ponte" che precede la raffica di assoli. Insomma un brano stilisticamente perfetto, col tempo superato nelle mie preferenze dalla conclusiva Raining Blood ma a tutt'oggi un ottimo esempio della violenza sonora e del potere d'impatto del thrash più rude e diretto.

Cemetery Gates - Heaven And Hell: sfida equilibratissima, e sinceramente mi sono stupito di leggere tanti commenti in cui venivano sminuite alternativamente l'una e l'altra sfidante, che reputo entrambe alla stregua di capolavori (che poi dovrei essere ormai anestetizzato, che se ne sono lette a pacchi durante il torneo :hihi: ma vabbè). Tornando in tema, ottimi brani da una parte e dall'altra. Su CG: parte triste, placida, incredibilmente dolorosa; poi esplode con un riff di agghiacciante impatto, alternato alle strofe ancora intimiste di un Phil Anselmo molto controllato e interprete, finendo per scoppiare poi in tutta la sua malinconica rabbia in strofe cariche e artiglianti (come restare insensibili a tanta dolorosa grinta?!), sfociando infine nel ritornello così strano, a un tempo contenuto e struggente. Su H&H: no, davvero devo commentarla? :hihi: Per farla breve: in questa sfida voto Heaven & Hell, ma volevo comunque spezzare una lancia in favore di Cemetery Gates, un brano così particolare, sentito e intenso al quale i risultati di questo scontro probabilmente non renderanno giustizia (io stesso le voto contro!).

South Of Heaven - Fade To Black

Rime Of The Ancient Mariner - Over The Wall: bel tentativo dei Testament, ma temo che invece di superarlo si ritroveranno sfracellati contro il muro degli Iron Maiden. :P Anzi, più che temo, spero, dato che Rime è uno dei miei brani metal preferiti in assoluto, e mi dispiacerebbe vederla uscire così presto. Non che sarebbe poi strano, dato il valore assoluto dell'avversaria (eccezionale cavalcata thrash :headbang:), ma per me questo lungo brano rappresenta proprio il connubio esemplare tra la potenza energica e le forti suggestioni del metal con la potenza immaginifica e la maestosità della poetica letteraria. Esagero? Forse, però intanto il mio voto va ai Maiden.

PS: colore verde in onore del Raggio Gamma :guitar:

15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

5 Novembre 2010

Ahahah ammazza, proprio cattivone eh?!?! :rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina