1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

31 Ottobre 2010

in questi giorni mentre ordinavo i cd mi è ricapitato tra le mani il debutto degli Heimdall "Lord of the sky" :shock: qualcuno si ricorda di loro? che fine hanno fatto? ho smesso di seguirli praticamente da quando Claudio Gallo è uscito dalla band

Vi metto il link a youtube della title-track:
    YouTube - Heimdall - The Lord of The Sky

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Novembre 2010

LORD OF THE SKY fu un bel disco, mi piace ancora. Il successivo fece abbastanza schifo.

Per quanto riguarda gli EREB ALTOR, è vero, By Honour è un disco molto difficile da ascoltare se non si è abituati al doom o a cose epiche lente, ma a me piace. Il nuovo THE END, uscito pochi mesi fa, potrebbe piacerti, DREKI, è più sostenuto e aggressivo, anche nelle vocals, dagli un ascolto

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Novembre 2010

mah, all'epoca mi piacque parecchio :), oggi lo apprezzo ancora abbastanza. Anche se è assolutamente power e non lo includerei nel genere IT
    In effetti, non ne so più nulla della band.

Grazie :)

4. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

1 Novembre 2010

Metalkill the World.... gran disco ragazzi!!! :headbang: Grande la title track!!!! Ma anche (quasi) tutti gli altri pezzi! Dateci un ascolto se non l'avete ancora fatto!! Epici, veloci, granitici! Vedrò di procurarmi al più presto i loro due album precedenti!

Anche gli Atlantean Kodex, consigliati!! Seppure stia facendo un pò di fatica a digerirlo. Non sono molto avvezzo al sound a la Bathory e questi ragazzi pescano a piene mani da loro, come è già stato detto da Dreki. In ogni caso, un discone!!

Insomma, per me due belle scoperte!! Grazie a voi che scrivete in questo topic :beer:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Novembre 2010

azz, mi sono accorto che siamo arrivati a pag. 100.
    Ho fatto un "excursus" tra le vecchie pagine del topic.... e ho visto che già solo a pag. 70 andiamo indietro di 5 anni, e che dal 2006 al 2010 abbiamo discusso meno della metà di quanto han discusso fra il 2005 e il 2006.
    Questo genere di musica è la nicchia delle nicchie :happy: :happy:

6. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Novembre 2010

Aah bei tempi.
    Non è true epic ma grandi Heimdall, "The Temple of Theil" è stato uno dei dischi che mi ha avvicinato al metal altro che :D L'ho ascoltato mesi fa e mi fa davvero sorridere, miticissimo. Mi era dispiaciuta la dipartita del buon Gallo ma devo ammettere che i due dischi successivi si difendono bene, si sono snelliti nelle strutture e sono diventati più canticchiabili li ascolto ancora abbastanza spesso. Aspettiamo il nuovo, se sono ancora vivi.

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

3 Novembre 2010

Fresca fresca la notizia che Gabriele "Nightcomer" Grilli (primo cantante dei Doomsword) è il nuovo cantante dei Battleroar!
    Ottima scelta direi! :headbang::pray:

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Novembre 2010

Ma dai ? che notiziona!!!!!!

Per RIP che citava gli SKULLVIEW: prima di Metalkill the world han fatto 3 album, non due, e sono LEGENDS OF VALOUR, KINGS OF THE UNIVERSE, CONSEQUENCES OF FAILURE.

9. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

4 Novembre 2010

Bei tempi davvero quelli del primo Heimdall, 1998 o giù di lì se non erro, li ho visti la prima volta propio nel loro primo tour, aprivano per i Labirynth.. ahah che ricordi, con Gallo che mi prese e mi porto di peso sotto il palco mentre suonavano i Labirynth :D

cmq boh, una vena epica c'è, soprattutto nel primo lavoro..

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Novembre 2010

bella notizia.... anche se, con la voce particolare che aveva Concoreggi, non posso dire di "esultare" in ogni caso. Quella di Marco è stata una delle voci che ci ho messo di più ad apprezzare... i primi tempi proprio non mi piaceva! Ma poi, col tempo, mi ha conquistato. Non so immaginarmi Nightcomer su quei pezzi... non vedo l'ora di sentire materiale nuovo :)

11. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Novembre 2010

per caso il tour era il primo mitico mmmmm come si chiamava, tipo italian metal attack? Era passato anche dalle mie parti mi sembra

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Novembre 2010

ti riferisci al mio post?? se si cmq non ricordo il nome del tour, mi ricordo che i Labirynth erano da poco usciti "Return To Heaven Denied", suonarono all' Easy Rider un locale che non esiste più da anni..

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Novembre 2010

Mah... c'è la vena epica che trovi in un certo tipo di power metal dai cori epicheggianti. Vedi Blind Guardian di medio periodo o Repsodai ov Faiar. Ma resta assolutamente power metal. Non è un male, eh, sia ben inteso! Ma... non è true-epic :D
    Comunque, quel cd garba ancora anche me ogni tanto :D

14. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Novembre 2010

si, allora niente mi riferivo ad un mitico carrozzone di band tra le quali Labyrinth ed Heimdall che intorno a quegli anni (al massimo nel 2000) fece parecchie date in giro per il Nord-Italia...

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

26 Novembre 2010

Dai su, vediamo di riportarci in alto questo bel topic...
    Ecco a voi un pò di carne fresca: gli Ancient Cross, dagli Stati Uniti.

Myspace

Di formazione abbastanza recente e con un solo album all'attivo, propongono un Epic più che discreto, battagliero e cadenzato quanto basta.
    Sono sotto contratto con la Stormspell Records, che ha più di un gruppo interessante tra le sue fila... ascoltate e fatemi sapere!

Condividi questa Pagina