1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Novembre 2010

VITT: son vorace anch'io e questo la dice tutta o quasi:)
    Lo noto anch'io, gli album comprati a scatola chiusa con tutto il rischio che comportano possono rivelarsi sorprese fantastiche.
    C'è questo però: a differenza di BLIZZARD, non sempre mi risulta poi impossibile assimilare il brano in relazione ad un contesto.
    Si tratta di cambiare angolatura (ti sei spiegato benone).

Consideriamo però anche la mole di ascolti in relazione alla lunghezza e soprattutto alla complessità di un brano.

Posso ascoltare Ghosts of the Midwinter Fires una due o tre volte insieme e venirne folgorato, come ho scritto ieri. Dopodichè posso fermarmi, al massimo riascoltare la canzone fra 4 o 5 giorni e poi smettere fino all'arrivo del disco.

Resta in me un coacerbo positivo di sensazioni che sono solo una vaga traccia di quello che poi sarà il sentiero dell'album.
    Quello che voglio dire è che la complessità di una canzone può giocare un ruolo determinante nell'ottica di un ascolto d'insieme. Soprattutto se si parla di un gruppo che fa della continuità emozionale una componente fortissima ed a tratti imprescindibile.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Novembre 2010

eroica, è impossibile resistere in quel casoo:D

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

2 Novembre 2010

come per fleba anch'io più assaggio e più ne voglio (ovviamente nel caso l'assagio piaccia). Mi succede cosi anche nei film: non mi dispiace venire a conoscenza di dettagli sulla trama e scene fondamentali prima di averlo visto per intero perchè se questo invoglia la mia curiosità, la visione del film sarà ancora più appagata, senza disperarmi del mancato effetto sorpresa anche se non posso certo dire che in altri possa essere pure piacevole, come per lo più notato invece attraverso dei videogiochi, ma vivo il tutto senza rammarico. Le opere degli agalloch possono essere per certi versi simili e accostabili alla visione di un film o alla lettura di un libro, visto che è impossibile sapere cosa si arriverà ad ascoltare con una proposta unica e irripetibile come la loro, e venire ad ascoltare pezzi che compongono quel viaggio mistico in esclusiva non fanno che accrescere in me il desiderio di poterlo vivere tutto d'un fiato, certo che l'esperienza sarà diversa e totalmente appagante. :)

4. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Novembre 2010

Ho iniziato ad ascoltare il 2° brano e per fortuna ho dovuto smettere al 4° minuto per cause di forza maggiore...aveva del clamoroso, molto meglio (per quanto mi riguarda) del primo...non penso che finirò di ascoltarla per non rovinarmi la sorpresa

5. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2010

io per ora provo ad aspettare xD preferisco sentirmele bene con tutto il cd con l'attenzione che meritano piuttosto che dal pc ^^

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

2 Novembre 2010

Questo non lo ascolto nemmeno io :p

7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Novembre 2010

:roll:...è normale ascoltare Ghost of The Midwinter Fires in loop da 2 giorni...?
    l'intro,la voce,il testo,l'aspettare nota su nota e il desiderio che non finisca,la forza e tutto il resto sono struggenti. I giri di chitarra, tutto è ipnotizzante e incanta. Meravigliosa,emozioni a pioggia.
    :pray:
    Albe,seriamente,grazie di avermeli fatti conoscere,grazie infinitamente.:love:

Ultima modifica: 4 Novembre 2010
  8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Novembre 2010

Me li avevano fatti conoscere con Mantle già qualche anno fa ma solo con Horns passai all'acquisto di Ashes e poi da lì focalizzai sempre più l'attenzione fino all'Addiction attuale:p

9. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Novembre 2010

Ho appena scoperto che gli Agalloch compariranno in una raccolta chiamata "Oak Folk CD" (o qualcosa del genere) in cui ci saranno anche Allerseelen, Arnica, Changes, Dannagoischd, Fräkmündt, Hrefnesholt, Klammheim, Splinterskin, Sturmpercht, Waldteufel, Werra. La compilation verrà pubblicata da questo mese dalla Ahnstern.

Per quanto riguarda i Nostri, riporto quanto scritto sulla pagina di Facebook: "The song is an exclusive acoustic track featuring the excellent viola work of Uta Plotkin (Aranya, Witch Mountain) and the poetry of Giovanni Pascoli."

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Novembre 2010

Urca, grazie! Molto figo, le robe della Ahnstern solitamente a me piacciono, ascolterò sicuramente (oltretutto le cose acustiche degli Agalloch a me gustano molto). :)
    Intrigante la cosa di Pascoli.

p.s.: per la cronaca, il nuovo "Marrow of the Spirit" è leaked la notte scorsa.

11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

4 Novembre 2010

Mi è venuto un dubbio : sul nuovo pezzo (che come promesso non ho ascoltato) ci sono voci femminili?

Ditemi di no. :hihi:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2010

Non ci sono voci femminili.....

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

4 Novembre 2010

Che sollievo. :happy: :sadic:
    Grazie marcio.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

4 Novembre 2010

avete paura delle voci femminili? misoginini. Che Jarboe vi fulmini :hihi:

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

4 Novembre 2010

Paura? No, le schifo proprio le voci femminili nel 98% dei gruppi. Prima di apprezzare Pale Folklore ne è passato di tempo infatti.. :hihi:

Strumentalmente mi piaceva tantissimo eh, anche le voci erano belle.. ma quelle con le voci aggiuntive femminili sono state le ultime che ho potuto apprezzare.

Condividi questa Pagina