1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Novembre 2010

appunto. here i go again e crying in the rain le avevano già fatte.
    quindi, a volte conta essere al posto giusto, al momento giusto.

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Novembre 2010

e che rivisitazioni....per me non c'è confronto....e soprattutto su Cryng in the Rain l'apporto di Sykes e assolutamente essenziale per renderla perfetta, pazzesca, geniale e totalmente originale

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Novembre 2010

davvero?...ho sempre pensato fosse così...forse perchè non l'ho mai letto come album consigliato e ci sono pochissimi pezzi da quell'album nei live e nelle raccolte

4. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2010

vabbè hanno ragione tutti...... chi ha vissuto i classic ws in prima persona, e soprattutto, chi li ha pure visti, non puo' che amare entrambi le correnti, ma il legame col vecchio sound resta radicato dentro....

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Novembre 2010

ma anche a me piacciono i vecchi whitesnake eh...dico solo che quelle due canzoni fanno notare come il songwriting di coverdale del tempo fosse orientato verso l'hard rock puro senza che nemmeno lo ricercasse...cioè lui scriveva canzoni che ci stavano benissimo col sound 80's ma si ostinava a suonarle bluesy....perchè diciamo la verità...lui è sempre stato convinto di fare rock blues:grin:....se ne è accorto solo dopo slip of the toungue che forse UN PO' aveva sforato:D

6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

4 Novembre 2010

Personalmente, e non mi stancheró mai di ripeterlo, preferisco i Whitesnake piú "bluesegganti". 1987 é un gran disco, ma per me "Come an' get it" é il loro lavoro migliore

7. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2010

è proprio come dici tu. dovrebbe tornare a fare blues, visto che a urlare non ce la fa piu'......
    tanto ormai, non ha piu bisogno di fare soldi..... dovrebbe fare quello che gli piace......
    a parte 1987, che è un capolavoro, non cambierei mai uno slide it in, o un ready an' willing, o un saints and sinners con good to be bad o slip of the tongue.....
    infatti nell' ultimo ventennio, per i miei gusti, il migliore è restless heart, che non a caso è intriso di vecchio sound....

8. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Novembre 2010

Solo Here I Go e Crying In The Rain sono riedizioni. Still Of The Night è inedita

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

5 Novembre 2010

Mica tanto, è Black Dog misto Whole Lotta Love degli Zeppelin :sadic:

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Novembre 2010

vero? io quanto l'ho ascoltata la prima volta ho pensato subito a robert plant :shock:

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Novembre 2010

Vabè dai.... non può essere definita plagio una simile song.... anche perchè è inutile che te lo dica allora anche Whole Lotta Love è un plagio bello è buono tanto che Dixon è riuscito a vincere la causa e mettersi come autore (così la song ha ben 5 autori!!!!)8-]
    Capisco il tuo amore sviscerato per gli Zep.... ma non esagerare eh!!!:razz:
    A proposito.... scusate se vado OT ma chi scrive qui scrive anche nel topic zeppellinianio.... Quando comincia il contest?:)

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

5 Novembre 2010

si anche per me...è un chiaro tributo più che un plagio...insomma, poi ne è venuta fuori una cosa molto più differente e decisamaente eccezionale...per gli amanti degli 80's più belle di certe song dei Zeppelin

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

5 Novembre 2010

e cme mi dispiace ma io sono un'amante dei Whitesnake metal...Good to be Bad mi è strapiaciuto e spero faccia un altro lavoro simile....Restless Heart era assolutamente troppo poco rock a mio parere...non mi ha entusiasmato

14. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Novembre 2010

HEHE:sadic: pensa che la prima volta che l'ho sentita credevo fossero davvero i Led Zeppelin.....similitudini a parte la canzone però e bella.

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Novembre 2010

giusto. i gusti non si discutono..... a me coverdale mi piace quando canta northwinds, behind the smile, love ain't no stranger, don't break my heart again....... sono gusti...

Condividi questa Pagina