1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

4 Novembre 2010

Quello in particolare non credo di averlo visto, se non sbaglio ne vidi uno assolutamente UGUALE ma non ricordo il titolo, ma mi pare in italiano fosse uno di quei film tradotti tipo "La Casa 5" o giù di li :D

2. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Novembre 2010

Forse ti riferisci al TERRIBILE la casa 4 (titolo originale withcraft, ovviamente l'idea di chiamarlo la casa 4 fu una geniale trovata dei distributori nostrani) , con David Hasselhoff (si proprio lui quello di Supercar e Baywatch) e Linda Blair. Una monnezza totale di film, noiosissimo, con alcune sequenze "oniriche" scontatissime che cercano di fare il verso a Nightmare.
    L'unica cosa che salvo è la bellissima canzone sui titoli di coda che però non sono mai riuscito a recuperare da nessuna parte :(

3. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Novembre 2010

zombies troppo veloci a mio parere! vedi quando corrono dietro allo sbirro sul cavallo!

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Novembre 2010

Se ti guardi "Survival of the dead" ti troverai addirittura uno zombie A cavallo!

:rotfl:

5. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

4 Novembre 2010

Vabbè gli Zombie veloci ci sono da secoli, da "Incubo sulla città cotaminata" mi pare, io li preferisco lenti ma non è una tragedia :D

Snake non sono nemmeno sicuro che fosse un sequel apocrifo della casa, lo sparata li ma non era quello che hai messo tu... boh penso non riuscirò mai a ricordarmi il titolo :D
    Detto questo quel film ha come superstar Hasselhoff quindi DEVO vederlo :P

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Novembre 2010

Te ne pentirai ;)

7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

4 Novembre 2010

:sadic:

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Novembre 2010

Quoto, film orribile!
    Fra l'altro lo vidi perchè l'aveva affittato un mio amico, e quelle amebe che da cui l'aveva preso avevano messo la VHS de "La casa 4" dentro la custodia de "La casa"... che vergogna -.-

Comunque fra i film passati in Italia come finti sequel de "La casa" uno bello c'è. Parlo de "La casa 7" di James Isaac, titolo originale "The horror show" :)

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Novembre 2010

Horror Show cmq fa parte di una serie di film americani, la saga di "house", il primo dei quali giunse anche qui con il titolo di "chi è sepolto in quella casa?", carina commedia horror e niente di più. :)

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Novembre 2010

Oggi finalmente ho colmato una mia lacuna: mi sono visto "Basket case" di Henenlotter!

Mi è piaciuto molto! Ora devo vedere anche "Brain damage" e "Frankenhooker", visto che li avete consigliati entrambi.

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

5 Novembre 2010

Finito adesso di vedere uno dei film horror più strani (e belli) da un bel pò di tempo a questa parte.
    Il film è "un gioco per eveline" di Marcello Avallone, del 1971. Il film narra la storia di una coppia, che sta vivendo un momento di crisi a causa del conflitto di idee riguardo l'avere o meno un figlio (la ragazza non lo vuole, anzi ha repulsione per quest'idea) che nel corso di una vacanza ha un incidente dovuta all'imprudenza di lei alla guida, durante un'accesa discussione.
    I due trovano ospitalità in attesa di riparazioni all'auto presso un'altra coppia, che vede numerose somiglianze e contrapposizioni con i due. In particolare il ragazzo di notte vede lo spettro di una bambina, che nessun altro sembra riconoscere o vedere...dove sta il confine fra realtà e allucinazione?
    Il film è molto bello e pesantemente psicologico: infatti per comprenderlo appieno mi ha aiutato moltissimo una nozione di tale materia, cioè che il figlio, per alcune scuole analitiche, è l'incarnazione del rapporto esistente fra i genitori.
    Il film esplora il tema dell'amore, dell'esistenzialismo e, ad esso connesso, il tema delle relazioni di coppia e il loro significato in maniera molto elegante e malinconica, aiutati anche da un'ottima (e veramente triste) colonna sonora e da un'atmosfera a tratti molto psichedelica. La citazione di Beckett finale è veramente calzante e dà un buon indizio sulla chiave di lettura corretta della pellicola.
    Il tono di questa storia è molto simile alle ghost stories di Henry James: il soprannaturale è sempre suggerito, mai urlato e sempre coperto da un velo di dubbio e mistero.
    Se avete occasione di vederlo fatelo perchè è veramente un gioiellino.

Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

5 Novembre 2010

Mi ispira tantissimo! E il titolo è così anni 70 che non si può non adorare

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

5 Novembre 2010

Decisamente. Se hai difficoltà a reperirlo (probabile) contattami pure in pm che posso darti qualche "indirizzo" ;)

14. knight-of-chaos

knight-of-chaos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Novembre 2010

salve gente,di recente ho visto begotten,a dir la verità è inevitabilmente palloso dato che non ci sono dialoghi e dopo un po' ho iniziato ad odiare gli uccellini ,ma in fondo mi è piaciuto è sporco e malato.

15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

7 Novembre 2010

dopo Drag me to hell ho deciso di affidarmi quest'oggi di nuovo a San Raimi: ho preso The Messengers

E' vero la trama è un po banalotta (ognuno di noi avrà visto minimo una decina di film che tratta questo tema) ma il film è riuscito a tenermi sveglio per un oretta e mezzo.
    Anche se alla fine si scende un pochino troppo sul pacchiano San Raimi ancora una volta è riuscito a tirare fuori dal cilindro un ottimo film

Condividi questa Pagina