1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Novembre 2010

Beh sono contento per voi se vi piace

Ma sono d'accordo con Sonato ARctico,se al posto di Helloween ci fosse scritto DragonFire (se esistono non mi riferisco a loro) sarebbe il "solito CD power" che non porta nulla di nuovo.

A mio avviso è il peggiore da quando c'è Deris.....davanti soltato al penoso (per me) The Time of the Oath e poco sotto Rabbit

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

3 Novembre 2010

Abbè, se The Time of the Oath è il disco più brutto degli Helloween stiamo davvero freschi qui :freak:

Per il resto mi accodo a Emperorfuk sul giudizio a The Saints (per me il pezzo più sopravvalutato di tutta la loro discografia, a sentire i giudizi dei fan)

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Novembre 2010

Beh ho detto per me.....e cmq a te può anche piacere ma non puoi dirmi che è meglio di Master of the Rings,Better than Raw e The Dark Ride

e come canzone sopravvalutata guarderei proprio sotto la quercia.....Power

notiamo la mia grande conoscenza dell'inglese che confonde oath con oak

Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

3 Novembre 2010

Meglio di Master sicuro, dietro rispetto agli altri due ma nemmeno troppo staccato. Il problema è quello che è venuto dopo The Dark Ride...

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Novembre 2010

si è vero....per me Better than Raw e The Dark Ride sono i migliori.....però i successivi non hanno tutte le canzoni soporifere che ha the time of the oath di cui salvo solo i 2 lenti (uguali) kings will be kings e before the war

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

3 Novembre 2010

Before the War lento? :freak:

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Novembre 2010

no ".....i 2 lenti (if a knew e forever and one) kings will be kings e before the war..."
    4 canzoni

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Novembre 2010

Infatti kill it è un altro pezzo che mi dice poco e nulla,mi piace perchè è aggressivo ma nulla più..
    Comunque non sto parlando di semplicità nel testo ma della melodia di the saints che mi da ai nervi,ha una bella strofa potente delle belle linee vocali e chitarristiche mi arriva il ritornello e mi scendono le palle..se fosse durata 3 minuti forse avrebbe avuto un senso..ma non 6!!
    Lo so che è un classico pezzo da helloween ma da chi ha composto un capolavoro come keeper of the seven keys(la song)mi aspetto qualcosa di meno banale..insomma una final fortune o una falling higher se la mangiano una the saints..secondo me eh..

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Novembre 2010

a me final fortune sembra decisamente + banale....e io non lo dico in senso negativo,visto che è una canzone che mi piace molto.
    Falling higher non è male

Cmq la melodia del ritornello.....è difficile fare una vera melodia se i testi sono ripetitivi e corti,per quello ho citato i testi.
    Prendi il ritornello di Salvation:non ha ripetizioni di testo all'interno,e quindi anche la melodia viaggia + varia,quasi sempre in crescendo,a giusta coronazione di un lungo bridge che aspetta solo di essere finalizzato "there will be no feeeeeeeeaarr...Anthem.ecc ecc"

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Novembre 2010

Tra le migliori mai fatte

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Novembre 2010

Ma chi l'ha detto che un ritornello corto o che ripete all'infinito solo il titolo del pezzo debba essere per forza brutto?
    Chiedetelo ai Twisted Sister :D

Cmq a me questo 7 Sinners piace, anche se non quanto Gambling With The Devil (che ho adorato!)
    Lo trovo abbastanza vario, potente, moderno e intelligente.
    Il singolo Are You Metal non mi era piaciuto molto (e tutt'ora non mi dice granché), ma il resto del disco (a parte You Stupid Mankind) mi sembra decisamente valido!

L'assolo di flauto in Raise The Noise è senza dubbio originale... If A Mountain Could Talk è un pezzo che potrebbe andare direttamente tra i classici delle zucche e The Sage The Fool The Sinner è meno banale di quanto potrebbe sembrare.. anche Where The Sinners Go, di cui non si parla molto bene in giro, mi pare abbastanza funzionale come opener: bel riffone, e un ritornello che si stampa subito in testa.

L'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è il fatto che non ci siano veri tempi speed stile Helloween. C'è molta doppia cassa, ci sono pezzi veloci, ma mai pezzi full speed, a parte la bonus track e un pezzo di Far In The Future.

In ogni caso, hanno dimostrato ancora una volta di essere al passo coi tempi e al tempo stesso di essere fedeli al proprio suono!

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Novembre 2010

A me sembra veramente un ottimo disco! Lo devo assimilare ma la prima impressione è veramente buona. Qualche pezzo (come long live a king) non mi convince appieno ma il resto merita davvero... raise the noise, if a mountain could talk, the smile of the sun, world of fantasy...

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

3 Novembre 2010

Oggi mi è scappato per un soffio da Feltrinelli... il tempo di girarmi a guardare altri cd e un pischello mi ha fregato l'ultima copia del disco :evil:

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Novembre 2010

Anch'io lo trovo un pelo sotto Gambling e rispetto a quest'ultimo (ed è il vero neo di 7 Sinners) è un pò carente sul versante assoli. Però attendo con ansia la mia copia per ascoltarlo decentemente.

15. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Novembre 2010

Lol :rotfl:

Condividi questa Pagina