1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Novembre 2010

minchia è difficilissimo... da vero metal nerd!!! io ho fatto solo 44%

2. andreflorent92

andreflorent92
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2010

Ma chi le sa ste cose........? é pr stra
    esperti

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

1 Novembre 2010

Boh, io ne sapevo giusto 2 o 3, le altre ho controllato se ci stavano sui cd che ho, sparando a caso ho fatto 66% per culo.
    Quello che ha fatto 98% s'è segnato le risposte ed avrà provato centinaia di volte.

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

1 Novembre 2010

Si ma la cosa bella sono i video insensati... Deris che spacca le uova e gli urla ARE YOU METAL??? è fantastico :D

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Novembre 2010

Infatti penso che per un disco che uno prenderà sicuramente non vale la pena rovinarsi la sorpresa ascoltandolo prima.

Ultima modifica: 2 Novembre 2010
  6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

2 Novembre 2010

Che pizza ancora non ho trovato il nuovo disco! Spero di trovarlo oggi:ueeee:

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Novembre 2010

Bene....visto che è passato il 31 posso commentare ulteriormente;nessuno dovrebbe arrabbiarsi ora....

Il mio giudizio sala con gli ascolti...da 45 siamo passati a 52

Where the Sinners go - Inizio potente,bel cadenzato....poi? i don't wanna know where the sinners go (x2) e stop :-o
    Voto:4

Are you metal - Bela strofa potente,ottimo bridge in crescendo che mi fa ben sperare in un'esplosione definitiva e poi?? Are you metal,Are you metal,are you?(x2...quasi,se teniamo conto che la seconda volta inseriesco un "heavy") :(
    Voto:4,5

Who is Mr Madman - Inizio copiato da Perfect Gentleman (da quello che dite,sembra una cosa volontaria in quanto le canzoni sono collegate).Niente di male cmq....appena dopo l'intro parte una canzone diversissima;Bella strofa in cui mi piace anche l'interpretazione di Deris,un bridge che nella toglie nulla aggiunge e finalmente un bel ritornello;non certo il massimo della complessità ma almeno più lungo di 2 parole
    Voto:7+

Raise the Noise - Canzone allegrotta che risulta un po' anonima ma vivace,per lo meno fino a "Raise the noise,bring it on.......forever and ever" in cui mi sto per esaltare per il crescendo ....e poi?? si avete capito :(
    Voto 5,5

World of Fantasy - Grande inizio atmosferico,ottima melodia:iniziamo bene...poi?? poi continuiamo bene,ma.....ma.....ma la strofa ha gli stessi tempi (e anche molta melodia) di Final Fortune!!Per fortuna che non mi interessano ste cose ma le persone coerenti del forum che parlano di plagi per ogni minima cosa,non potranno non storcere il naso
    La canzone si trascina fino alla fine senza annoiare troppo nella sua ripetitività
    Voto 7-

Long live the king - Copio e Incollo il commento di Are you Metal? La differenza è che questa canzone la trovo più cattiva,quindi
    Voto 5-

The Smile of the Sun - Il lento con me fallisce raramente,e questa non fa eccezione.Niente che mi esalti però
    Voto 6

You Stupid Mankind - Non me la ricordo al momentoe non è certo una cosa positiva.

If a Mountain Could Talk - La canzone che mi ha fatto alzare il voto.Salita sopra la sufficienza perchè ho notato delle somiglianze (minime) nell'incedere con See the Night,bella bonus di Gambling.
    Voto 6,5

The Sage The Fool The Sinner - Seconda canzone allegra del CD,e stavolta riesce meglio della precedente.Niente di trascendentale ma strappa la sufficienza
    Voto 6

My Sacrifice - Bella!Non una canzone da Helloween-style.....A me ha ricordato abbastanza i GammaRay più solenni e ci metto dentro anche qualcosa di Stratovarius (come avevo già detto "The Hands of Time").Peccato per il ritornello un po' troppo appisolante nonostante la doppia cassa (piuttosto inutile)...Mi pare fosse un ritornello adatto per essere intepretato con più furore nelle prime strofe e rallentarlo in un gran finale solenne.....dettagli
    Voto 7

Far in the Future - Canzone lunga:Ottimo inizio in stile Halloween!.Peccato che il resto della canzone non segua la retta via.....salviamo anche l'assolo dai.
    Voto 4,5

Dai samples poteva sembrarmi un grande CD perchè anche le canzoni che mi fanno un po' l'effetto delle prugne cotte hanno parti belle (strofe di are you metal e long live the king per esempio) ma moltissime canzoni mi danno la sensazione di essere incomplete.
    probabilmente piacerà molto ai fan dei Blind Guardian.Non accosto certo i 2 gruppi ma diciamo che la sensazione di incompletezza la posso benissimo accostare alle loro canzoni.
    Bella musica corposae a tratti interessante,sicuramente non banale,ma poco istinto,poca sorpresa nell'ascolto.....

Tutta sta manfrina sarebbe solo per confrontare i gusti sulle singole canzoni

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

2 Novembre 2010

Non so se mi sono perso qualcosa, ma chi sono gli altri due Sinners del disco??

9. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2010

@The invoker: non condivido il tuo metro di giudizio...se vuoi cercare il ritornello perfetto è meglio sentire le sigle dei cartoni animati, magari in chiave metal. Per me dai troppa importanza al ritornello.
    Anche a me piace sentire un bel ritornello, bello articolato e da cantare a squarciagola, però non è tutto! ;)
    Ah un consiglio: prova a rivalutare Far in the future! :)

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

2 Novembre 2010

Poi ti lamenti dei miei giudizi :lookaround:

11. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2010

No comprendo :D
    In parte condivido la tua visione (se l'ho ben capita) solo che sei particolarmente distruttivo! :hihi:

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Novembre 2010

Ma quelli sono gusti personali no?
    Per me il ritornello è la finalizzazione di una canzone....può anche non essere eccezionale (e quindi la canzone nn sarà tale) ma secondo me non hanno proprio senso i ritornelli di 2 parole.
    E cmq anche per me non è tutto...è il 51%

13. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Novembre 2010

Ma per capirci...a te The Saints è piaciuta?

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Novembre 2010

Si....la migliore di Gambling

1.The Saints
    2.Dreambound
    3.Final Fortune

Le mie 3 preferite degli Helloween (Deris)

1.Salvation
    2.My Life For One More Day
    3.Midnight Sun (ma ce ne potrebbero essere altre alla pari)

Midnight Sun è il classico esempio di come il ritornello conti ma non decida tutto.Quello di The Dark Ride o The Saints mi piace di più.

15. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Novembre 2010

Alla grande allora...the saints è super bellissimissima...
    Condivido la parziale delusione sui ritornelli che in alcune canzoni non esistono proprio.

Condividi questa Pagina