1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2010

Dirò la mia modestissima opinione cercando di stare calmo e non offendere nessuno: per m e il rock, quello vero, non è tanto TECNICA o VIRTUOSISMO quanto SINCERITA' e, soprattutto, ATTITUDINE. Partiamo pure dal fatto che l'AOR (per lo meno nelle varianti più leggere e tecnologiche) di attitudine rock ne ha poca in partenza per le sue strette connessioni col pop (che non è ne meglio ne peggio del rock, è solo altro), il ragazzetto qua (non ricordo il nome) di attitudine rock MI PARE ne abbia poca...poi potrà essere grande tecnicamente, muoversi bene, eccetera, ma resta comunque una pop star. Arrivando alla tua "provocazione", torno a ribadire che PER ME nel rock l'attitudine batte la tecnica 100 a 1 percui il povero Massimino Riva, che certamente non era un virtuoso a livello vocale, questo mini billy idol se lo sarebbe mangiato. Io sinceramente ne ho piene le palle di questi discorsi retorici sul rock italiano che non è mai esistito...è esistito eccome, solo che gli italiani sono in pubblico di merda pronto a leccare il culo ad ogni straniero del cazzo fregandosene dei rockers di casa propria. Hai mai ascoltato i dischi giusti dei Timoria? Renga era pressapoco inarrivabile a livello tecnico. Conosci Joe Perrino (Mellowtones, Elefante Bianco, Rolling Gangster)? Grande voce e grandissima attitudine rock. E qui mi fermo perchè mi sto scaldando troppo.
    Cordialità.

2. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Novembre 2010

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

1 Novembre 2010

li abbiamo gia visti questi video e ti abbiamo gia risposto.....

4. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2010

Boh...o siete ciechi e sordi o avete un gran potere di autoconvincimento. Buon per voi, se è la seconda ipotesi.

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Novembre 2010

un cantante cme lui in 30 anni di rock in italia??elio ti dice niente??e ripeto,tecnicamente è davvero pesismo.anche quella 18 and life nn è un granchè..e tu dici che tecnicamente nelle prestazioni tv è perfetto (o aLMENo lo sembra alla maggior parte della gente,anche quando nn è cosi'),ma Graize al cavolo..inquei programmi li tipo amici di defilippi xfactor cosi idol ecc ecc han delle strumentazioni tali ai microfoni che riuscirebbero a rendere intonato anche il mio cane..(Ho detto INTONATO,nn corretto,che è ben diverso.)poi oh,se invece della tecnica mi parli solo dell'emozione,posso darti ragione,quella è soggettiva..zio sixxy,questo qua' potra' darti emozioni a nn finire,ma nn ha certo tecnica.cme la maggior parte dei cantanti,peraltro.

Ultima modifica: 1 Novembre 2010
  6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Novembre 2010

Comunque se non ho capito male il nuovo album dovrebbe uscire entro il 2011.

7. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Novembre 2010

spero che rivers/dalone si incazzi entro 2-3 mesi e vada tutto a puttane

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Novembre 2010

Tutto è possibile!

:lollone:

9. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2010

:hihi: sarebbe la cosa più sana da fare

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Novembre 2010

io sono un cantante da un bel po' di tempo...e per quanto a guradarlo sembra che spinga a sentirlo non mi pare proprio...sia sui suoi album solisti che su questi video che avete postato....cioè a mio parere spinge sempre un po' di petto anche su note più alte per dare alla voce una timbrica più adatta al sound rock, ma il passaggio di registro c'è eccome altrimenti nonn riuscirebbe a fare certe canzoni....

in conclusione direi che nel registro misto spinge un po' più di petto e questo talvolta lo porta anche QUASI (ma molto quasi) a stonare...solo perchè è una cosa molto diffcile da gestire con la voce, molto più difficile di fare un passaggio perfetto....insomma me lo state trattando come se cantasse alla Bon Jovi ma non è assolutamente così

poi forse mi sbaglio eh...bisgonerebbe sentire dei live migliori e non le registrazioni di cellulari o di programmi televisivi a cui credo poco

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2010

Sì ma qui a leggere certi commenti sembra che sia il cantante definitivo. Fra l'altro vorrei ricordare a quello che retoricamente beffeggiava il rock italiano due semplici parole: Demetrio Stratos. E se viene a dirmi che non è rock...non dico niente vah!

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Novembre 2010

Elio Mageri è un ottimo cantate di AOR classico.
    MA formalmente anche livello di genere aveva un approccio molto meno Heavy Rock di quello degli HEAT.
    COmunque meno Virtuoso,meno vario,ecc
    La varietà presente nei pezzi degli HEAT, a livello di metriche e varianti stesse è qualcosa che nemmeno Elio Maugeri si è mai avvicinato a fare.

poi Elio e gli Elektradrive(con tutta la penalizzazione a livello di produzione e tutto) hanno rappresentato, e chiunque conosce la storia dell hard italiano lo sa, l'eccezione che conferma la regola.

Poi.. l'importante non è saper fare tutto, ma saper fare quello che si deve fare, e questo è sempre stato il pregio di Elio.

se per te quella 18 n life non è un granchè ti pregherei di mostrarmene una bella!
    ovviamente non da sebastian bach... visto che lui è il primo a non essere mai stato capace di cantarla.

ma pensi veramente che esistano microfoni,strumentazioni,ecc in grado di rendere capace di cantare "Why can't this be love" ad un incapace?????

La fantascienza non esiste. esistono strumentazioni che agiscono sulle frequenze "ampiando lo spettro", rendendo il risultato più imponente o strumentazioni che posso coprire in parte certe piccole imperfezioni.

ma gli stonati son stonati e, quando cantano un pezzo di SAmmy hagar, non c'è strumentazione che tenga!

fermo restando che qualsiasi strumentazione te la potresti portare anche in concerto.

"come la maggior parte dei cantanti..."

ma di che cosa stiamo parlando allora??
    di che "tecnica" stiamo parlando??

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Novembre 2010

beh...
    la "fatica" nell'affrontare i pezzi s'è eccome...
    questo per il semplice motivo che i pezzi non sono i suoi.
    normale direi...

anche Un signor cantante con joe lyn turner a detta di molti non faceva benissimo pezzi come "You don't remember(Ill never forget) di yngwe malmsteen, nonostante il pezzo originale fosse cantato da un incapace come Mark boals.

anche RAY GILLEN (non un cantate a caso) non faceva benissimo tante cover di cantanti ben peggiori di lui.

anche lo stesso Kenny Lekremo non era un granchè a cimentarsi in covers anche relativamente facili e assolutamente alla sua portata come per esempio quelle degli Europe.

è normale... perchè Kenny aveva il pregio di una timbrica e una personalità veramente rara.
    Erik è meno particolare, questo si, ma le capacità ci sono.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Novembre 2010

mmm
    Demetrio stratos non è rock???
    Mah...
    io potrei anche dire di si, che proprio non ha praticamente nulla a che vedere, tranne alcune eccezioni, con il rock...

è questione di opinione?? Può darsi...

ma di certo non è un cantate HARD ROCK,Melodic rock, AOR, ecc ecc e questo se mi consenti, NON è questione di opinione...
    Visto che tra l'altro, cantava anche in italiano quindi...

di che stiamo parlando??
    facciamo la somma di arance e scarpe e vediamo cosa esce?

certo che se queste son le argomentazioni...buona camicia a tutti...eheh

15. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2010

Tu hai parlato di cantanti (italiani) rock degli ultimi 30 anni. OK lasciamo fuori Stratos anche per un discorso anagrafico, ma non hai parlato di hard rock ne tantomeno di AOR

Condividi questa Pagina