1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Non me ne frega niente infatti.
    Mi da solo fastidio che continuano imperterriti a puntualizzarlo ogni volta che ce n'è l'occasione.
    Se ti fa schifo una cosa, dopo che me l'hai detto 1, 2, 3, 4 volte l'ho capito e non c'è bisogno di ripeterlo 500 volte....

2. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

29 Ottobre 2010

Credo che certe canzoni possano essere fatte solo da certi cantanti, talora a prescindere anche dalla qualità della prestazione. Carry On rientra tra queste, è bene che sia fatta solo da Matos.
    E' un po' come quando si va ad un concerto dei Blind, anche se Hansi non ruggisce più come un tempo, potrebbe anche solo stare lì fermo davanti al microfono.

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Quindi fammi capire, se Falaschi, per te, cantasse meglio di Matos non non potrebbe cmq cantare pezzi come Carry on, Lisbon ecc...?

4. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

29 Ottobre 2010

:shutup: Nel caso si verificasse tale evento non vedo cosa ci sarebbe di male nel sentire i vecchi pezzi cantati da Edu e gioirne. Inutile sottolineare come ora non li renda per niente bene, poi quando una fan viene a dirci che Matos non li dovrebbe cantare la domanda nasce spontanea...

Voi fan di Edu preferite le "sue" versioni dei classici? Seriamente? Stecche, ingolate e disastri inclusi? :sgrat:

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Sinceramente?
    Si, e di parecchio pure.
    Senti, non sono sorda, alla musica ci vivo dentro, non sono un'esperta, non sono una cantante/musicista, ma francamente non me ne frega niente se fa le stecche...per me conta l'insieme, tutto il gruppo, tutto ciò che, anche a livello di composizione e arrangiamenti, la band riesce a fare e, soprattutto, quello che trasmette. Preferisco sentire Edu che prende le stecche ma che cmq interpreta e ci mette il cuore in una canzone, piuttosto che un Matos che fa la prima donna, seppur impeccabilmente, con acuti ad ultrasuoni, vene gonfie e urli disumani...
    Insomma, tecnica VS passione....decisamente scelgo la passione.
    E qui chiudo, visto che è tipo ma miliardesima volta che lo dico....

6. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

29 Ottobre 2010

:) la tua visione di André Matos è una sensazione, lo hai mai incontrato dopo un concerto?
    Lo hai mai visto live e sentito cosa dice/come si comporta con il suo pubblico?
    Se non senti emozioni e passione nel suo cantato non puoi dire sia un valore oggettivo, è solo un tuo gusto personale e certamente va rispettato.

L'incapacità di Falaschi in sede live invece è materia oggettiva che nessuno può negare, nessuno ti dice nulla gratuitamente ma non puoi venire a dirci che secondo te Matos non dovrebbe cantare vecchi successi.

Significa che vuoi toglierli per sempre ai fan che ancora credono in lui e sanno che Falaschi NON può riproporle sufficientemente. Credo che siano davvero pochi quelli che possono apprezzare (o preferire?) questa Carry on
    YouTube - Angra - Carry On - Nova Era (Campinas 10/09/2010), una pacca sulle spalle per il coraggio però.

Ci vuole fegato nel continuare ad esaltare le doti di questo giovanotto quando palesemente è finito.
    That's all.

7. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Ottobre 2010

Ma Falaschi cosa faceva prima degli Angra??? :sgrat::sgrat::sgrat:

OGGETTIVAMENTE fino ai 30 anni chi lo conosceva??? è uno che ha successo perchè è con gli angra.... se era con altre band prima credo che erano veramente scarse.....

invece mi sembra che sto matos qualcosa prima dei 20 aveva fatto... e ha creato gli angra con l'ottimo apporto di altri 4.

Se matos non andava via Falaschi se ne stava nel suo bel nulla a pettinarsi i capelli.... tanto è passionale nei live

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

30 Ottobre 2010

Non conosco a sufficienza i due cantanti nè sono uno del mestiere per esprimere giudizi.

Posso però, proprio per ciò, esser sereno nel potervi dire che, sicuramente, non v'incontrerete mai.

Da un lato c'è chi prova una sorta di amore per Falaschi, percependone in maggior parte il lato emozionale con conseguente - legittima - "distorsione" delle relative capacità tecniche; dall'altro ci sono coloro che, essendo più distaccati, hanno un atteggiamento più critico verso di lui con conseguente - legittima - "distorsione" della parte emotività.

Per questo vi chiedo, solo, di discutere sì animatamente; ma di non provocarvi, non offendervi (anche in pvt) e di rispettarvi.

Grazie :)

9. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

30 Ottobre 2010

Se leggi la biografia ha fatto qualcosa prima di entrare negli Angra, ma non andare su wikipedia italiana perché ci sono tutte inesattezze, soprattutto sulla fantomatica finale del fantomatico concorso dei Maiden. È inoltre un poli-strumentista e non è certo poco.
    Per il resto ci vuole massima solidarietà, i suoi problemi di voce non li ha mai nascosti...

Da una intervista del 2007:

In verità abbiamo tutti, anche noi che non lo amiamo moltissimo, sperato potesse migliorare; quest'anno invece c'è stato anche un piccolo crollo nelle registrazioni in studio e poche recensioni serie ne hanno parlato.
    È crollato anche Matos in questi anni, per carità, ammetto chiaramente anche questo. Gli anni passano per tutti, quello che non capisco è come facciano gli altri componenti degli angra a non guardarsi attorno per un sostituto (Thiago Bianchi? A me piace non poco, non l'ho mai nascosto). :sgrat:

10. Gegio

Gegio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2010

millennium,dici a me di nn ofendere quandfo tu sei la prima a nn rispettare gli altri??mah.(scusate questo account ma nn mi daß piu la pass x imported)

11. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

30 Ottobre 2010

Oddio è un incubo...Gegiosebastian,Imported_Gegio e Gegio!!!Siamo circondati:ueeee:...:grin:
    Cmq ricollegandomi ad post di Winsdofchange...non ho una buonissima opinione per quanto riguarda le doti vocali di Bianchi.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2010
  12. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

30 Ottobre 2010

Io non l'ho mai sentito live Thiago, ma per le registrazioni in studio non mi spiace.
    Cantanti veramente in grado di prendere il posto di uno come Matos credo ce ne siano proprio pochini ora come 10 anni fa.

Tra l'altro sentendo Dickinson negli ultimi live vedo sempre più palese il fatto che gli anni corrodono la voce anche a quelli che credi siano immortali. Tutti i grandi sulla via del tramonto...

13. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Ottobre 2010

ovvio cavolo kiko e bittencourt hanno scelto un povero sconosciuto per far risaltare le proprie doti.... con Matos troppo difficile carismatico e cmq dotato..... falaschi bhe... sono sicuro che è un ottimo papà :)

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Novembre 2010

ah,ha avuto un figlio?

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

2 Novembre 2010

Vi basterebbe comprare i dischi originali per saperlo.
    Cmq...
    Ha una bambina di 1 anno e mezzo che si chiama Mikaela.

Condividi questa Pagina