1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

29 Ottobre 2010

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Io non capisco come mai Matos si ostini ancora a fare i pezzi degli Angra...
    Come disse Fabio Lione in una intervista non molto tempo fa "è facile copiare, ma fare una cosa tua? ...
    Quello che mi chiedo è: ma se tu fai un album, due, tre, quattro, tu hai scritto diverse canzoni. Perché quando vai dal vivo un concerto lo impronti su canzoni che sono le tue ma che ormai non fanno più parte di te....
    Implicitamente ammetti che quello che scrivi te fa schifo. Sbaglio?
    Uno che fa un progetto suo, con canzoni sue inedite, perché dal vivo non fa le canzoni di quel progetto lì?"
    Ecco..Matos mi sta veramente scadendo..già la sua voce è insopportabile al momento, se smettesse di fare le canzoni degli Angra per dedicarsi ai SUOI progetti solisti non farebbe un soldo di danno....

3. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Ottobre 2010

guarda che durante i suoi concerti , Matos propone pezzi che fanno parte della " SUA STORIA", recente e passata: ci sono pezzi degli Angra, degli shaman, dei viper e del suo progetto solista.. Le canzoni dell'ultimo periodo sono molto apprezzate da pubblico e critica ma non può proporre, in sede live, un repertorio incentrato unicamente sull'ultimo periodo di attività. Gli Angra sono parte di Matos, sono una sua creazione, così come lo sono gli Shaaman ; non proporre pezzi composti con queste band, sarebbe un'offesa nei confronti dei migliaia di fans.

"Perché quando vai dal vivo un concerto lo impronti su canzoni che sono le tue ma che ormai non fanno più parte di te."

Non ti rendi conto neanche di quello che scrivi:hihi::hihi: Se le canzoni sono le sue, perchè scritte e composte interamente da lui( vedi Lisbon , carry on e molte altre), fanno parte della sua storia.

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Guarda che non l'ho scritto io...leggi bene il mio post precedente...

Cmq sono daccordo che siano composte interamente da lui, ma proporre ancora fino allo sfinimento canzoni vecchie, che ormai stanno in mano ad un altro gruppo di cui lui non fa più parte, mi fa pensare che magari non crede poi tanto nelle sue capacità attuali.
    Hai i tuoi pezzzi, hai i tuoi 2 CD all'attivo, proponi quelli...niente Angra, niente Shaaman, niente Viper (anche se quest'ultimo gruppo non esiste proprio più, quindi magari fare i pezzi di questo sarebbe carino per i fans).
    Angra e Shaaman esistono ancora, con i loro rispettivi cantanti attuali e ci pensano loro a fare i pezzi...

5. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Ottobre 2010

Dire che stanno in mano ad un altro gruppo, non significa privare il legittimo compositore del diritto di riproporle dal vivo.

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Assolutamente no, e non ho detto questo.
    Sto solo dicendo che, se io fossi un cantante che ha fatto 2 cd da solista e che non fa più parte di determinate band, lascerei stare le vecchie canzoni di suddette band e mi concentrerei sui pezzi attuali, sui miei pezzi di adesso, in modo da pubblicizzarli e promuoverli al meglio...tutto qui.
    Lui è liberissimo di riproporre sempre i soliti vecchi pezzi degli Angra /Shaaman, ma mi viene solo da pensare che forse crede poco nei suoi lavori attuali....

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

29 Ottobre 2010

Per fortuna che le fa ancora lui...certo non più come prima...però:roll:

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Ottobre 2010

si appunto..l'unico che le propone dignitosamente.e poi scusa,xchè gli shaman possono e lui no??ma nn diciamo cavolate,millennium..quanti cantanti dal vivo,nei loro progetti solisti,hanno SEMPRE proposto pezzi dei gruppi in cui han suonato,anche quando nn eran piu li dentro?vince neil,bruce dickinson,slash (anche se è una ltro caso) emille altri..e ripeto:lui fa la panoramica della sua musica,chi sei tu x dire che nn puo farlo??NESSUNO.e poi,matos,d asempre,fa pochi pezzi degli angra 3-4 al massimo..a differenza di chesso',vince neil,che faceva due pezzi suoi in croce e tutto il resto dei motley..informiamoci,prima di sparare a mille da ignoranti.insopportabile la voce di matos??si xchè,quella di falaschi è celestiale..ma x piacere.

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Prima di tutto, impara a scrivere, perchè per leggerti c'è bisogno di chiedere aiuto ad uno psichiatra.
    Secondo: Stiamo parlando degli Shaaman? No. E poi io parlo IN GENERALE. Se un gruppo/cantante ha roba sua, cose nuove, fresche, che vanno pomosse e pubblicizzate, perchè deve cantare roba che ora è di altri?
    MA VUOI LEGGERE QUELLO CHE SCRIVO? O ti limiti solo a commentare senza cognizione di causa?
    Prima ho detto: "Assolutamente no, e non ho detto questo.
    Sto solo dicendo che, se io fossi un cantante che ha fatto 2 cd da solista e che non fa più parte di determinate band, lascerei stare le vecchie canzoni di suddette band e mi concentrerei sui pezzi attuali, sui miei pezzi di adesso, in modo da pubblicizzarli e promuoverli al meglio...tutto qui.
    Lui è liberissimo di riproporre sempre i soliti vecchi pezzi degli Angra /Shaaman, ma mi viene solo da pensare che forse crede poco nei suoi lavori attuali...."

Ma te sta cosa manco l'avrai letta vero?
    IGNORANTE ci sarai te, e SI trovo, al momento, insopportabile la voce di Matos e celestiale quella di Falaschi. Ed è un pensiero MIO, SOLO MIO, e tu DEVI rispettarlo pur non condividendolo senza offendere e dare dell'ignorante alle persone.

10. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

29 Ottobre 2010

La cosa ridicola è che si richiede all'unico in grado (non come prima, ma chi si può lamentare delle sue ultime esibizioni?) di cantare le vecchie canzoni degli angra di smettere, a questo punto rimarrebbe solo un cantante incapace su tali pezzi che priverebbe tutti i fan dell'ascolto delle stesse.
    Certe sciocchezze lette in questo 3d sono alquanto preoccupanti, almeno per la musica in sé.

Tra l'altro anche Falaschi non dovrebbe mai cantare canzoni dei vecchi angra, in fondo lui ora ha composto molto e se avesse fiducia in sé potrebbe dire agli altri che non se la sente ogni volta di sgolarsi e deludere il pubblico.
    Perché si ostina e si rende a volte ridicolo? ;)
    Domanda ribaltata.

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

Non è così...10 anni dopo non puoi continuare a fare i pezzi di un gruppo che ormai non ti appartiene più e scrivere in giro che fai le COVER ANGRA.
    Hai la roba tua, fai la roba tua.
    Punto.
    Anche con gli Shaaman fa i pezzi degli Angra, e non giusto, ora li c'è Thiago Bianchi. E come se lui facesse i pezzi dei Karma...non è giusto.
    Hai un gruppo, canta i pezzi di quel gruppo non di un altro...
    E' proprio perchè Falaschi ha fiducia in se che continua a fare i pezzi degli Angra...

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Ottobre 2010

Il brano è di chi l'ha scritto, se Matos è l'autore, sia che si parli di Angra o chi vuoi, son sempre creature sue, punto e basta. Sa bene, così come lo sanno gli Angra, che una fetta maggiore di spettatori VUOLE sentire i classici, quindi li propone.
    Non fate polemica su tutto, i forum degli Angra e di Matos spesso li evito proprio perchè ci son sempre gli stessi litigi sul nulla "meglio Matos, no Falaschi" etc. etc.

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

29 Ottobre 2010

Sara, Imported_Gegio, calma :)

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Ottobre 2010

So perfettamente che il brano è di chi lo scrive, e che è una sua creatura, ma se io vado ad un concerto di Matos, ci vado perchè voglio sentire le SUE canzoni. Non quelle degli Angra, ne quelle degli Shaaman...

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Ottobre 2010

Tu, infatti. Anche per me, sinceramente. Però non tutti la pensano così anzi, la maggioranza.
    Posso darti un consiglio? Non incazzarti ogni volta che viene criticato Edu o uno degli Angra. Se sei sicura del loro valore, che ti frega se gli altri lo trovano scarso?

Condividi questa Pagina