1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Ottobre 2010

Children Of The Storm risuonata in THe Book Of Burning è uno spettacolo.... il primo album è certamente discretamente acerbo risente molto della NWOBHM.... i pezzi risuonati guadagnano!!!!;)

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Ottobre 2010

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Ottobre 2010

THE BLACK LIGHT BACCHANALIA BONUS CD WILL CONTAIN THE FOLLOWING:
    1. WHEN I’M SILENT (The Wind Of Voices)
    2. SILENT SORROW
    3. FROM A WHISPER TO A SCREAM-(The Spoken Biography)

La prima è una grandissima (con la G maiuscola!) power ballad (che preferisco a quella del cd regolare che cmq non è male).
    La seconda non mi dice un gran che. E' un simil mid-tempo che ogni tanto ha dei buoni spunti ma che difetta sopratutto di una pessima produzione (è cmq una bonus track si può accettare / il resto del disco è prodotto adeguatamente)
    La terza traccia è la storia parlata con in sottofondo diversi effetti d'atmosfera e classici della band a volte riarrangiati da David al piano della durata di 30 minuti.

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Ottobre 2010

Bene allora ho fatto bene a prendere la digi invece della normale

5. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Ottobre 2010

jewel case no digi

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Ottobre 2010

Io tanto del vinile non ci farei nulla, non ho modo di leggerlo :D

7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

29 Ottobre 2010

Dopo diversi ascolti posso dire che, nonostante qualche difetto di troppo (e solo loro possono riuscire in una cosa del genere), è veramente un gran disco.
    I VS hanno intrapreso una nuova strada, forse meno Heavy, ma molto più poetica.

8. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Ottobre 2010

esatto più poetica, infatti defeis chiacchera invece che cantare

9. Tungdil

Tungdil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2010

Io prendo sicuramente la versione cofanetto.Non ho il giradischi ma è un gran pezzo da collezione:happy:

10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

29 Ottobre 2010

Ma non è che hai ascoltato la traccia bonus della biografia? In caso contrario stappati le orecchie, canta in modo di verso, ma oserei dire che da un punto di vista prettamente stilistico canoro, offre una prestazione vocale da 10 e lode (E considera che è stato operato alle corde vocali).

Ultima modifica: 29 Ottobre 2010
  11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Ottobre 2010

ragazzi andateci piano col dire che chiacchiera invece di cantare o vi ritroverete un fenicio sulla coscienza (ok c'è chi mi vuole morto e fuori dalle balle ma non sono fra questi:)). Definite, siate chiari e non straziatemi. L'attesa è lunga°_°

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Ottobre 2010

premesso che a me piace un sacco anche come canta sul nuovo disco. Stà cosa dell'operazione è già la seconda volta che la leggo sul forum, però solo qui. è vera o una supposizione? Io non l'ho mai letta da nessun altra parte :sgrat:

P.S. Per il cofanetto ho provato chiedere ma pare nei negozi non sia ancora uscito

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Ottobre 2010

punto nell'ansia, ho preconizzato degli ascolti:p

è vero, canta sensibilmente sotto le sue solite vette canore. Anche rispetto a VoE (e lì almeno alla voce, nulla da dire).
    L'effetto è, mettiamola così, "straniante".
    Impensabile dare un giudizio.

(Poteva registrarlo così VoE! eh...)

14. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

30 Ottobre 2010

Secondo me aggiunge qualcosa in più al suo canto, raggiungendo livelli eccelsi, a me piace. Fu fatta una bella intervista pochi giorni fa al nostro David, non la indico per correttezza nei confronti di TM, ma riporto un passaggio in cui parla del cantato :

" Zarathustra: Invece dimmi qualcosa sul tuo stile vocale: è cambiato molto negli ultimi anni, ma da cosa dipende? Dipende dalle canzoni che scrivi, o è un'evoluzione generale, o tutt'e due?
    David: Sicuramente dipende molto dai brani, specialmente dai testi. Mi sto trovando ad affrontare tematiche ed emozioni diverse rispetto al passato, quindi sto cercando di esprimerle in modi a loro volta differenti. Poi c'è anche qualcosa che riguarda il processo di scrittura: una melodia può venire partendo da una traccia o direttamente dalla mente. Ti spiego: qualche volta creo la melodia in base alla sezione strumentale, cercando di adattarla eccetera; altre volte ho delle melodie nel cervello che spingono per uscire fuori, e in quel momento mi sento come se l'unica cosa da fare al mondo sia cantarle, inciderle e scriverci un pezzo intorno. Molte delle melodie di The Black Light Bacchanalia nascono dal piano, e trovo che siano piuttosto difficili da cantare. Ho provato a fare un esperimento emotivo, che riguarda la rabbia, dato che è un disco con molta rabbia, come dicevamo prima. Bene, quando sei veramente infuriato, puoi reagire in due modi: sicuramente puoi metterti a urlare e saltare in giro per la stanza, ma puoi anche prendere l'altra persona per il collo e sussurrargli "ti ucciderò" nell'orecchio. Io ho scelto il secondo modo, che secondo me è il più efficace per rappresentare questa rabbia estrema. Ma, alla fine, penso che nei primi venti secondi della prima traccia ci sia tutto, come al solito, giusto per dire "sono ancora qui, sono sempre io"."

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Ottobre 2010

Dunque..... prendo fiato.

Allora, dopo averlo finalmente sentito (non in originale: ho acquistato un blocco di altri cd, e questo non è fra quelli), un po' di volte, anche se mai tutto di fila... dico:
    NO.
    No, no e ancora no.
    E, prima di andare avanti, vi dico subito che a me Visions of Eden è piaciuto.

L'attacco di By the Hammer mi ha fatto esaltare: "FINALMENTE le chitarre!" mi son detto!!! :happy::happy: Mi ricordava già Invictus - e il paragone come sound regge per tutto l'album.... se non fosse per un problema che mai (MAI) mi sarei aspettato di trovare nei VS.
    La voce di David,.
    Allucinante. :shock:
    Anzi: deprimente. :(
    Un vero peccato, una delusione così da una band che amo non me la sarei mai aspettata.

Le mie critiche non vanno all'album: vanno a De Feis- che non usa più un grammo di potenza. Se è un cambio di stile, a me fa SCHIFO. L'album, in sé, come canzoni l'avrei apprezzato... SE avesse avuto linee vocali in grado di farle rendere.
    Non c'è UN ritornello, dico UNO, che mi sia rimasto impresso. The Bread of Wickerness è imbarazzante, per me che amo l'Epic Metal. Il vecchio Leone avrebbe urlato quei versi spazzando via tutto... qua ci sono vocals flosce, e qualche falsettino lontanissimo e flebile, felibilissimo.

Qua di Epic non ci trovo quasi nulla: è un heavy melodicizzato alla Crimsom Glory... cantato debole. Non è Barbaric Romantic: è solo più romantic, punto. E' un cambio di stile: e va bene, ok. Posso capirlo. ma non lo apprezzo, non ci riesco proprio... sono fesso, barbaro davvero... voglio il tuono nella voce.

Se questo cambio di stile, è voluto, a me ha fatto schifo.
    Se non è voluto (ed è una scusa)... è l'ennesima prova della cocciutaggine di De Feis: che, se sa ancora comporre -e bene-, dovrebbe prendere atto dei suoi limiti, e cercarsi un altro singer. "Ma che senso hanno i VS senza la voce di David?", uno può chiedersi. L'han fatto i Savatage, l'han fatto i Manilla Road... si può fare.

(Il primo che mi dice qualcosa tipo "stappati le orecchie", veda di rifletterci un secondo prima di lanciarmi una frecciata simile... io i VS li ascolto da più di 6 mesi, cioè da circa 12 anni, li ho visti 3 volte live, li adoro - QUESTO cd non mi è piaciuto per nulla)

Condividi questa Pagina