1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2010

Esatto, un po' come gli Annihilator di Jeff Waters... Però veramente, a me questa line up non fa minimamente rimpiangere quella di Rust In Peace, che ha si scritto varie pagine di storia, ma nel passato. Mi fanno ridere quelli che pensano che se tornassero Marty e Nick la band tirerebbe fuori un'altro Countdown To Extinction: l'ispirazione non è eterna, ed appartiene soprattutto a Dave. Non penso che Friedman ora come ora sarebbe in grado di comporre una decina di assoli della bellezza di quello di Tornado: tutti, chi più chi meno, hanno un calo...

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

26 Ottobre 2010

allora a me drover stava sulle palle all'inizio.. nei video live che vedevo non riusciva mai a convincermi del tutto. poi è uscito endgame e.. :shock::shock::shock: però mi son detto.. vabè.. in studio.. pure lars sembra bravo :D:sadic: e poi è arrivato il 5 giugno.. e ho dovuto rivalutarlo completamente. Ancora oggi non riesco ad amarlo come gli altri 3 membri eppure ho un ricordo pazzesco di quel live e della sua performance. posso essere specifico solo su una canzone dove non mi convince: hangar 18. finite le lyrics c'è tutta la parte strumentale con i vari assoli.. ecco lui fa' un ritmo diverso da quello che faceva menza e sostanzialmente è diverso dalla versione del disco stesso! non so se son l'unico che ci ha fatto caso.. ma sento terribilmente la mancanza di quel controtempo che lui non fa' :(

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Ottobre 2010

a Roma in effetti non ci ho proprio fatto caso, vabè ero praticamente in estasi :roll: sono scusato x) magari la prossima volta (speriamo!)..

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Ottobre 2010

Immagino sia Broderick. ;)

Cmq su youtube c'è tutto il concerto dell'84 con Kerry King. Ecco uno dei brani migliori (almeno per me) dei Megadeth, qua ancora in stato embrionale:

YouTube - Megadeth- Looking Down The Cross

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Ottobre 2010

6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

27 Ottobre 2010

Che cazzo di voce spara Dave! Spettacolo! :shock:

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Ottobre 2010

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Ottobre 2010

drover batterista!!! altrimenti cosa lo paragono a fare con menza? :rotfl:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Ottobre 2010

Azz', son messo male. :hihi:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Ottobre 2010

Anche a me in effetti piace meno lo stile di Drover, anche se lo ritengo un batterista validissimo... per fare un esempio, prendete dai due stessi concerti che ha postato eddyrockbass le rispettive versioni di Ashes In Your Mouth e sentitevi l'assolo finale... tutti e due ottimi, ma come lo fa(ceva) Menza :sbav:

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Ottobre 2010

In alcuni punti con la voce stenta, il che mi fà pensare che forse non sia poi cosi' ritoccato ( o forse hanno lasciato qualche parte cosi cosi, per farlo credere ^__^). Comunque è spettacolare, io l'ho preso due settimane fà, e continuo a guardarlo quasi ogni giorno. la cosa più impressionante è che fra un pezzo e l'altro il gruppo non fà un secondo di pausa, il disco viene eseguito tutto filato, ed alla fine Dave dice una cosa tipo " ecco questo è tutto Rust in Paece" non ricordo le parole precise, ma il senso dovrebbe esserere questo.

Quello che non mi convince molto, per collegarmi al tuo discorso su Menza ( che mi trova daccordo al 100 %)è Drover ed i suoni della sua batteria. Spesso sono mosci e privi dell'impatto che dovrebbero avere, ma soprattutto sono molto "plasticosi" ed in particolare sull'intro di Rust in peace...Polaris" questo si nota in maniera decisamente fastidiosa.
    Ellefson è grandioso, il suo è un graditissimo ritorno.

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Ottobre 2010

Si sono d'accordo sui suoni di drover e sull'intro di rust in peace non è piaciuto nemmeno a me,anche a milano quando la fecero rimasi un pò deluso dall'intro,però i pezzi li suona,certo non è nick menza ma il suo lavoro lo fa bene,questa è un ottima formazione secondo me..:)

Per quello che riguarda rust in peace non credo sia stato ritoccato così pesantemente,un esempio su tutti è lucretia dove il buon dave fa davvero fatica a cantare..:P

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Ottobre 2010

Evidente non direi! Cioè Drover la fa leggermente diversa, quasi direi "semplificata"! E' il "difetto" principale che attribuisco a Drover, di essere un po' "pigro" nel riproporre i brani non suoi dal vivo! A volte tralascia dei colpi sui crash che magari non sono fondamentali ma che nella versione Menza facevano effetto! Però il suo dovere lo fa bene! Effettivamente anche secondo me i suoni dal vivo lo penalizzano un po'! Broderick invece è 'na macchina!

EDIT: neanche a me piace l'intro di Rust In Peace...Polaris (dal dvd intendo)!
    Però a me pare abbastanza palese che la voce sia ritoccata (a meno che in sede di mixaggio non abbia alzato il volume del microfono di molto) YouTube - Megadeth - Rust In Peace... Polaris [Rust In Peace Live] (qui si sente in mono però)

Ultima modifica: 28 Ottobre 2010
  14. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2010

L'inizio della canzone non mi piace molto, il riff sembra troppo statico : \

15. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

Condividi questa Pagina