1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2010

A due anni dall'uscita, qual è il vostro giudizio su Chinese Democracy? Io col passare del tempo l'ho rivalutato appena un po', ma secondo me resta al di sotto della sufficienza piena. E pensare che lo sviluppo di questo album è durato anni ed anni! Le uniche veramente degne di nota sono la title track, che se non altro sembra la più grintosa, e Street Of Dreams, che secondo me è stata concepita ai tempi di Use Your Illusion: "suona" troppo November Rain o Estranged.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Ottobre 2010

A me non dispiace se "Appettite" merita un 100 gli "Illusion 75/80" Spaghetti Incident "50" Lies "65".... Chinese almeno un 70 glie l'ho dò.... l'attesa di ben 11 anni dal suo primo annuncio non ha certo giovato al lavoro.... Io adoro Madagascar.... la Title tracks non è nulla di particolare.... Street Of Dreams, I.R.S. This I Love sono ottime song.... il resto sufficienti!!;)

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2010

Ammazza, dai solo 75/80 ai due Illusion e addirittura uno striminzito 65 a Lies!:shock: Per me, 88 a Illusion I, 92 al II e un bell'82 a Lies!;) Poi de gustibus, ci mancherebbe...:happy: In ogni caso, su Spaghetti Incident siamo perfettamente d'accordo: l'unica cover che secondo me si salva è Raw Power, ma del resto bisogna anche capire che il momento e il clima in cui l'album venne partorito non era affatto dei migliori (eufemismo).

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

27 Ottobre 2010

Lies è splendido!

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2010

Appunto, e poi contiene la loro migliore ballad. Patience? Certo che no, mi riferisco a Used To Love Her...;)

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

27 Ottobre 2010

Io darei un 70 a Chinese Democracy. Un buon disco, ma non un capolavoro. Infatti è davvero molto tempo che non lo riascolto, al contrario dei classici (ho trovato anche un ep live registrato in giappone molto bella) :)

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Ottobre 2010

Io adoro gli Illusion però qualche filler c'è bisogna ammeterlo.... sono 150 minuti di musica.... e un po' di songs non sono proprio il massimo.... per quanto riguarda Spaghetti Incident... è una raccolta di cover uscita per tenere buoni i fans che volevano assolutamente novità dai Guns quando ormai non esistevano più... ovvero c'era solo Axl che deteneva i diritti del monicker e Slash già pensava al suo primo disco solista (o quasi) con gli Snakepit... Chinese Democracy è un album axlcentrista e si sente.... è iperprodotto questo è il suo difetto... secondo me anche per mascherare la carenza di vocalità di Mr. Rose!! Per esempio Madagascar sarebbe state migliore senza coprire il magnifico assolo centrale con tutte le citazioni e registrazioni varie dei discorsi... anche di Marti Luther King!!;)

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2010

Sì, certo, i due Illusion sono costellati qua e là da riempitivi (ad esempio, non riuscirò mai a capire la funzione di My World non solo nel II, ma nel mondo della musica), però annoverano anche fior di canzoni, e non mi riferisco solo alle più famose e "commerciali", ma anche a pezzi come Right Next Door To Hell, Estranged, Get In The Ring... Forse però nel mio caso è anche una questione affettiva, perchè con i due Illusion ho passato un'intera adolescenza: un mio amico diceva che è il classico album da liceale!:D

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

27 Ottobre 2010

Ma pure Patience! Proprio belle! E devo confessare una cosa. Non ho avuto il coraggio di ascoltare Chinese Democracy. A dire il vero non ne ho neanche la curiosità. :sadic:

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Ottobre 2010

A chi lo dice se spulci pagine addietro di questo topic... ti posso raccontare degli aneddoti legati alla vita privata quasi legate per ogni songs!!!:shock: My World fu messa alla fine della masterizzazione degli Illusion dal solo Axl (infatti è fatta totalmente da lui) ad insaputa totale del gruppo.... e Slash e gli altri s'incazzarono non poco di quell'obrobrio (dall'autobiografia di Slash):evil:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Ottobre 2010

Mah, secondo me, dagli un'ascoltata, giusto per capire di che si parla.;)

Infatti non so proprio come gli sia venuta di fare una cosa così orrenda.:evil: Capisco che il resto della band se la sia presa!

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Ottobre 2010

....quando ascolto il doppio Illusion è sempre amore odio:shock:...
    non c'è niente da fare....ti riporta sempre indietro con gli anni ed è un bene...ma ci sono cose che proprio non manderò mai giù...
    per esempio oggi ascoltavo il primo Illusion e fino alla 5 traccia ovvero Perfect crime fila via che è una goduria...ma poi c'è il terzetto con Bad Obsession Back Off Bitch Double Talkin' dove il songwriting scende ai minimi termini come del resto per You ain't the first canzone:annoyed:...evitabilissima....per non parlare di The Garden che skippo inevitabilmente (la più brutta)...ed infine November rain ci voleva tanto a metterla in chiusura d'album stile Free Bird????

Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

27 Ottobre 2010

Dissento fortemente con quanto hai detto! I riempitivi sono altrove secondo me!

14. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

28 Ottobre 2010

estranged è stupenda,è poesia.
    Cmq,senza pregiuduzi, ascoltate anche chinese che potrebbe riservare delle sorprese,come this i love per esempio

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

28 Ottobre 2010

si mi ero scordato di Bad Apples;)

Condividi questa Pagina