1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Ottobre 2010

Forse sarò monotono e mi sbaglio ma io penso che Lione con i VD non ci azzecchi nulla, poi ascoltando l' ultimo album mi sembra anche di avere una conferma.

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Ottobre 2010

si, sei monotono e ti sbagli.

:)

:P

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Ottobre 2010

per me hai perfettamente ragione

4. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

27 Ottobre 2010

che non ci azzecchi nulla non sono proprio d'accordo visto che il loro album d'esordio era molto ispirato (sara' che li ho conosciuti con quello:grin:) e contiene dei bei momenti,certo poi il secondo è stato veramente deludente,almeno per me.........poi avevano intrapreso una strada con Luppi che per me era eccezionale e mi dispiace che si sia interrotta perchè Stream rimane ancora uno dei miei ascolti preferiti.
    ps: certo ascoltando l'ultimo album non ti si puo' dare torto

5. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

27 Ottobre 2010

ma solo a me fa impazzire send me an angel?vabbè che il primo non ce l'ho,quindi non posso paragonare,ma send a me è sempre piaciuto,dall'inizio alla fine,a parte la strumentale che non riesco ad ascoltare per piu di 10 secondi :D

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

27 Ottobre 2010

io dico solo che con luppi la band era arrivata a livelli stratosferici, roba mai sentita, è tornato lione e tutta il mio entusiasmo è svanito come una bolla di sapone. Sarà ma per me lione c'azzecca poco con i vision,sia nei primi lavori che nell'ultimo. Può essere pure perchè lo identifico con lo stile che ha nei rhapsody, completamente diverso da quello attutato nei vision, ma con quest'ultimi davvero quasi mi infastidisce il suo modo di cantare...

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Ottobre 2010

...peccato che la strada di Stream fosse iniziata con Lione. ;)

Poi sulle preferenze dei singoli album è solo una questione di gusti. A me piacciono molto i primi 3, mentre tra gli ultimi 3 quello che preferisco è proprio 9 Degrees.

Se poi qualcuno ha scoperto i VD nel periodo Luppi, ed è rimasto legato a lui come cantante, si va su altri discorsi che c'entrano poco con l'adeguatezza di Lione ai VD.

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

27 Ottobre 2010

stream a prescindere è un grandissimo album su questo non si discute ....poi de gustibus certo a qualcuno piacera' Luppi ad altri Lione,ma senza nulla togliere a nessuno è pur vero che con l'era Luppi i Vision avevano uno stile talmente particolare che me li fa preferire ad una miriade di altre band.....ma ripeto,io i Vision li ho scoperti col primo album che tutt'ora trovo godibilissimo e poi the miracle o la ballad sono signor canzoni; e ripeto, il nuovo lavoro non mi dice nulla..peccato
    quindi de gustibus....oppure i gusti so' gusti,come disse lu gattu leccannose lu culo!
    :D

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Ottobre 2010

Infatti Lione dà il meglio di sè nei Rhapsody, sfruttando al 100% le sue potenzialità e il suo gusto per il lirico e il teatrale (in cui più volte ha spiegato di rivedersi in tutto e per tutto)
    Non mi venite a ripetere la solita frase "Lione ha cantato nel primo disco dei Vision e canta anche in altri progetti QUINDI va bene in tutti gli stili perchè io rispondo, ok si è vero, ma:
    1) un cantante che si rispetti DEVE essere in grado di esprimersi anche in altri contesti
    2) Lione ha sempre dato il meglio nei Rhapsody, sia come cantato che come passione. Basta confrontare l'ultimo dei Vision con l'ultimo dei Rhapsody
    Quì tra l'altro non c'entra il gusto o chi è meglio e chi è peggio, c'entra solo DOVE il cantante si sposa meglio. E' un pò come Labrie che si mette a fare i dischi progressive death e fa ridere

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Ottobre 2010

Ma tu l'hai ascoltata tutta la discografia di Lione? No perchè se c'è un cantante che si è espresso (secondo me ad ottimi livelli) in tanti contesti molto diversi tra loro, è proprio Lione. Dici che un cantante DEVE sapersi esprimere in contesti diversi... lui l'ha fatto, di che ti lamenti?

Comunque fare confronti tra la resa vocale dell'ultimo Rhapsody è troppo facile: Turilli e Co. lavorano e curano nei particolari ogni minimo dettaglio mentre per 9Degrees si dice che Tolkki abbia voluto registrare la voce con la filosofia del "buona la prima"...:roll:

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Ottobre 2010

Chi si lamenta? se si è espresso sempre ad ottimi livelli buon per lui, nulla toglie che però, a mio modo di vedere, nei rhapsody ha sempre dato il meglio. Si sente una passione e un coinvolgimento emotivo maggiore da parte di Lione, però forse sono concetti complicati evidentemente.... meglio parlare di tecnica e timbro....si, bè, in questo caso canta bene un pò ovunque

non credo che questo giustifichi nulla, anzi, peggiora la situazione se è stata una cosa voluta

12. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Ottobre 2010

quoto, io come ho già detto molte volte li ho conosciuti con luppi...e prima del ritorno di lione non c'era paragone per me tra i dischi con luppi e i primi con lione...ma l'ultimo con lione mi ha fatto ricredere!! ripeto..per me 9degrees è un discone

13. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2010

E' vero che Stream è cominciato con Lione, ma se ci fosse stato lui a cantare in quel disco sicuramente le linee vocali e tutto il resto (parlando di voce) sarebbero state diverse....sicuramente non avremmo avuto le alte tonalità di Luppi che secondo me sono inarrivabili per Lione, con tutto il rispetto parlando di questo cantante che anche io stimo.

14. Professoressa

Professoressa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2010

Boh Tolkki è orribile, per lui non era importante come Fabio canta, per lui vale solo il suo big ego :roll:

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Ottobre 2010

il debutto dei vision resta un capolavoro, con un Lione favoloso, con The whisper che rimane la mia canzone preferita della band! sono d'accordissimo su tutto con LORD

Condividi questa Pagina