1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

24 Ottobre 2010

cavolo ma il problema principale è che molti non sanno neanche del genere.
    quando sentono la parola AOR ti guardano storto.

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

25 Ottobre 2010

Ok....mi è arrivato "Perfect World" e sono un paio di giorni che lo ascolto.
    Sottoscrivo in pieno la recensione, non si possono ricreare atmosfere che non esistono più ai giorni nostri. Purtroppo però la verità è che a differenza dei Toto che sono stati un grande gruppo che ha fatto grandi opere, gli Strangeways sono stati un buon gruppo che ha fatto 2 grandi dischi. Mentre i primi sono degli eccezionali professionisti che anche quando è calata la vena creativa si sono rigenerati e reinventati senza ripetersi o scimmiottare se stessi, facendo quindi album di altissimo livello, gli Strangeways sono stati un gruppo che ha avuto 2 grandi ispirazioni quali le 2 perle che hanno rilasciato nell'arco di quei 3 anni per poi perdersi nell'amalgama generale che ha contraddistinto anche altri supergruppi tipo Signal, Diving For Pearl, MTB, Aviator e altri gruppi che non hanno superato l'impatto del primo album. (beh, per i nostri la carriera è stata un pò più lunga) ritengo quindi fosse giusto non avere troppe aspettative da loro.
    Rimarranno per sempre nelle ns memorie quei 2 dischi meravigliosi e nonostante tutto sono contento di avere preso l'ultimo album, per me rimane un modo per ringraziarli perchè "Walk in the fire" lo ricomprerei altre 50 volte.

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

25 Ottobre 2010

Quoto Kaba, in fondo gli Strangeways sono mooolto sopravvalutati. Hanno fatto due capolavori più un buonissimo album (l'omonimo debut), questo è fuori discussione, ma c'è anche da dire che in ben 11 anni sono riusciti a tirar fuori solo tre album discreti e niente più. Questo nuovo album probabilmente lo ascolterò, ma sicuramente non nutro le stesse aspettative che potrei nutrire per l'album degli Unruly Child o dei Nelson :)

4. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

25 Ottobre 2010

anche a genova si tiene due volte l'anno.....
    ma a verona ci sn stato solo di passaggio...quasi quasi un weekend....magari compagnia di una futura fidanzata....il sabato come romeo e giulietta, la domenica per dischi alla fiera!!!!!!!
    niente male cm programma :)

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Ottobre 2010

Questi giorni mi sono ascoltato i primi due dischi di Richard Marx. Stupendi!

:love:

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Ottobre 2010

Interessante,Zorrone!Wrough and Wready dei Wrabit l'ho inseguito(in cd)per parecchio tempo(mi pare ne parlai a suo tempo anche su questo topo)ma ho dovuto mollare la presa:raro e costoso!Se mi dici che hanno fatto una ristampa o che,comunque,quel venditore lo aveva,mi interesserebbe:trattasi davvero di ottimo disco
    Complimenti per gli altri acquisti:)....niente Icebreaker eh....:cry:

7. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

26 Ottobre 2010

Purtroppo, niente Icebreaker... alla semplice menzione, mi si riversavano contro quintali di risate da venditori di tutto il mondo (sintomo di una non certo semplice reperibilità del prodotto...).

Per gli Wrabit: se ti interessano (così come al sottoscritto, a questo punto...), ci possiamo riaggiornare a marzo dell'anno prossimo, in concomitanza con la nuova fiera del disco che si terrà, qui, a Verona.

Nel caso in cui fossi ancora interessato, potrei acquistarli (anche) per tuo conto e poi spedirteli (contro ricarica postepay).

Fammi sapere

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Ottobre 2010

Non sono d'accordo sugli Strangeways. Perchè dovrebbero essere sopravvalutati? Il fatto di pubblicare pochi dischi in carriera (che può dipendere da tante cose, non solo dalla mancanza di vena creativa) non mi sembra un motivo valido.

Ci sono gruppi che pubblicano dischi ogni anno ma non raggiungeranno mai la poesia, la maestosità e la grandezza compositiva degli Strangeways.

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Ottobre 2010

Di grandi dischi ne hanno fatti due su sette, di buono uno solo e gli altri quattro così così (vabbè tre dato che non ho sentito Perfect World, anche se pareri letti in giro per il web sembrano darmi ragione), quindi per me sono sopravvalutati, poi ripeto che Native Sons e Walk In The Fire sono dischi da 100/100 :D

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

26 Ottobre 2010

Inizio a pensare che Eleco stia diventando(o forse gia' lo è...) una chicca da collezionisti visto la richiesta:a questo punto faccio una proposta al forum,a chi lo vuole posso fare una copia masterizzata,non ci sono problemi...
    Per quanto riguarda gli Wrabit io ho il secondo ,"Tracks", e me lo ricordo mooolto buono( anche se è una vita che non lo ascolto),quindi se la memoria non mi tradisce.... ve lo consiglio!!

11. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

26 Ottobre 2010

Grazie mille, Aventina, sia per la conferma della bontà della proposta degli Wrabit, che dell'offerta di masterizzazione di "Eleco"... che, comunque, ho già... ma non dispero ancora di trovare l'originale, avendo lasciato la mia e-mail a quei rivenditori esteri di cui parlavo in uno dei miei ultimi interventi...

Nulla, invece, su B. E. Taylor Group?

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

26 Ottobre 2010

Ho un solo lavoro "Love won the fight" che non mi entusiasma per niente,quindi ho smesso di seguirli ,e non so dirti altro...
    Invece chi conosce Darby Mills,vocalist degli Headpins gruppo canadese di buon aor degli anni 80?Il suo lavoro solista mi dicono sia ottimo ma è difficile da reperire( se non a prezzi esorbitanti) e quindi prima di un (eventuale) acquisto chiedo lumi a chi ne sa più di me!

13. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

26 Ottobre 2010

No, io non intendevo affatto quello, io considero sopravvalutati gruppi tipo i Surgin che hanno fatto un solo album e neanche tanto bello ma su cui sono state riversate pagine e pagine di elogi da parte di riviste specializzate. Il discorso degli Strangeways è diverso, "Walk in the fire" è un capolavoro e non si discute, non c'è niente di sopravvalutato, quello che dicevo io, è che i grandi gruppi sono stati un'altra cosa, Toto e Journey sono band che se fanno un disco al giorno d'oggi, sono coscienti di quello che pubblicano riuscendo a fare ancora un prodotto valido. Questi gruppi che si riuniscono dopo anni e anni per non sò quali scopi commerciali, preferisco quasi che non facciano più niente, mi tengo il ricordo di quello che sono stati. Se domani si riunissero i Signal (che ritengo l'apice), mi scazzerebbe quasi perchè rovinerebbero il ricordo di quello che sono stati in quell'unico meraviglioso album. Tutto lì, nutro profondo rispetto per Strangeways, Signal, Aviator ecc. però è giusto che restino dove sono.

14. quertas

quertas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

26 Ottobre 2010

Bellissimi, soprattutto "Repeat Offender" con perle come Satisfied e Angelia

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Ottobre 2010

"Right Here Waiting" !

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina