1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Ottobre 2010

io invece ultimamente ho ripreso ad ascoltare tantissimo AMOLAD, niente da fare a me piace un sacco :razz:

l'ho sempre pensato pure io :rotfl:

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Ottobre 2010

A me invece in No Prayer e Fear Of The Dark Bruce proprio non piace, e rimango convinto che ci fosse ben poco di voluto, in quel tono troppo graffiato... Semplicemente da Seventh Son in poi c'è stato un calo, i cui effetti sono spariti dopo la "pausa" dai Maiden nella seconda metà degli anni '90 ;)

Poi certo, come avete sottolineato la prestazione in Afraid To Shoot Strangers è comunque da pelle d'oca: questo perchè rimane su quei toni bassi che ancora gli venivano perfetti ;)

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Ottobre 2010

intanto dal sito ufficiale dei maiden è giunta notizia che hanno confermato della date in scandinavia a luglio... chissà che nn tornino anche dalle nostre parti...

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Ottobre 2010

presente in qualsiasi posto decidano di venire :headbang:

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

25 Ottobre 2010

Bah...quelli degli anni '80 ancora ancora (anche perché capolavori lo sono a tutti gli effetti per un motivo o per un altro), ma Fear Of The Dark, pur essendo il miglior disco degli anni '90 dei Maiden, è nettamente inferiore a uno qualsiasi dei 4 album post-reunion...poi con "Brave New World" e "A Matter", il paragone non dovrebbe nemmeno iniziare.
    Secondo me non è affatto sottovalutato, anzi è vero l'opposto (basti pensare all'85 in recensione) e penso sia dovuto a causa dell'immensa title-track e di "Afraid To Shoot Strangers", che sono effettivamente 2 delle migliori canzoni mai scritte dai Maiden, ma non bastano per reggere un album composto per la maggior parte (e quando dico la maggior parte intendo 7/12) da filler o brani minori, perché a me le varie "Chains Of Misery", "Weekend Warrior", "The Fugitive", ecc. non hanno lasciato niente più che banalissimi ritornelli che non graffiano (lì sì che era davvero il caso di invocare le "Run To Hills" e le "Aces High" dei bei tempi!), mentre una "The Apparition" mi lascia solo un po' di rabbia per l'occasione sprecata, visto che poteva diventare un ottimo pezzo se fosse stata sviluppata meglio, anziché lasciarla a marcire con un'unica linea vocale :\
    Io penso che con le prime 4 canzoni + title track sarebbe venuto fuori un grande EP, ma così "Fear Of The Dark" è solo un album poco più che sufficiente.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Ottobre 2010

Lo stesso vale per me. :)

Io piuttosto devo ancora trovare il coraggio di sentire l'ultimo. L'ho comprato appena uscito ma ancora è lì sullo scaffale che aspetta.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Ottobre 2010

Eh, addirittura "coraggio"!:D Dagli un'ascoltata, secondo me ne vale eccome la pena!;)

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Ottobre 2010

Certo... come si fa a non ascoltare per 2 mesi un album nuovo dei Maiden:shock: quando si ha il CD a portata di mano....:roll: E' ovvio che bisogna avere la pazienza di arrivare fino alla fine... E già so quasi 80 minuti!!!;)

9. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Ottobre 2010

a sentire tutto l'ultimo non ce la faccio...è come vedersi l'armata potiomkin per la 100esima volta!

10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

26 Ottobre 2010

Idem!! Cioè, lo potrei ascoltare quando voglio con Spotify, ma proprio non ho il coraggio e la voglia!! Ogni volta che sono lì lì per ascoltarlo, alla fine cambio idea e mii butto sui loro vecchi album

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Ottobre 2010

Infatti tutto di seguito l'ho ascoltato solo un paio di volte.... ma le song ogni tanto che pesca casualmemte il mio lettore Mp3 van bene.... oggi per esempio Coming Home!!!:P

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Ottobre 2010

Coming Home? Per me è la peggiore di tutto l'album! La migliore, neanche a dirlo, è The Man Who Would Be King...:love::love::love:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Ottobre 2010

Per essere sinceri per la peggiore è The Final Frontier con l'intro più cesso che hanno fatto.... potevano chiamare l'album Iron Maiden 15!!! Se proprio altre canzoni non serano adatte ad intitolarlo!!!8-]

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Ottobre 2010

Devo dirti che con il passare del tempo quell'intro mi è piaciuto. Paradossalmente, invece, la canzone che all'inizio, quando uscì in anteprima, giudicavo molto buona, cioè El Dorado, mi è scaduta di gradimento sempre più. Più in generale, tutta la prima parte non eccelle: per me il "vero" album dei Maiden comincia da Isle Of Avalon.;)

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Ottobre 2010

sono l'unico a cui il disco piace tutto? cioè ovvio che se prendi una The Final Frontier e la confronti con, che ne so, Starblind la differenza di qualità è parecchia, però alla fine sono buone pure le prime :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina