1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Ottobre 2010

Considero Tempo of the Damned il miglior disco thrash dei 00' (anche meglio di M 16 dei Sodom!!e ce ne vuole davvero tanto) cioè holt e amici tirano fuori dei riff che non stanno in terra,ogni canzone mi trasmette qualcosa e tutte colpiscono al primo ascolto..poi Zetro è il Cantante thrash per eccellenza,la produzione poi è spettacolo...la prima volta che ascoltai la title track ero così :sbav::rotfl: in piena estasi mistica,bhe apparte tempo hanno creato un disco leggendario come Bonded By Blood che per me è perfetto e l'ottimo FB...bhe avrete capito che per me gli exodus sono un vero dogma del thrash :D

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Ottobre 2010

quoto tutto, tranne che io preferisco FB a bonded by blood e Tempo of the damned ad entrambi :shutup:

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Ottobre 2010

FB :sgrat:?

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Ottobre 2010

Fabulous bigazzi!

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Ottobre 2010

come fai a partorire queste genialità :rotfl:

6. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Ottobre 2010

pardon...anch'io sono stato contagiato dal morbo del famoso social network...cmq FD fino alla canzone Cajun hell con quella fantastica intro stile film western è un disco perfetto open season non mi fa impazzire stessa cosa per Like Father, Like Son,per il resto lo trovo notevole e la cover di Overdose alla fine fa la sua porca figura..

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

25 Ottobre 2010

Cajun Hell é tra i loro pezzi più spettacolari... per me Fabulous Disaster é uno dei migliori esempi di disco thrash perfetto dalla prima all'ultima nota. Non ci trovo manco mezzo filler o comunque brano che non mi convinca pienamente, straordinari i suoni come del resto la prestazione di ogni singolo elemento e poi Zetro Souza ciliegina sulla torta che riuscirebbe a rendere esaltante una qualsiasi canzonetta ghignandoci sopra alla sua maniera. :D

8. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Ottobre 2010

Zetro è semplicemente straordinario..mamma mia che singer,mi sarebbe piaciuto davvero sentire Shovel Headed Kill Machine cantato da lui (disco notevole cmq),la cosa che senza dubbio mi esalta di più in FD (insieme al riff iniziale di cajun hell) e senza dubbio la fine della title track,sbavo ad ogni ascolto.

9. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2010

ANCHE SECONDO ME!!!!è per quello che appena ho trovato il vinile a 10 euro mi sono lanciato!!

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Ottobre 2010

io lo preferisco pure a Bonded By Blood

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

31 Ottobre 2010

Scusate, mi sono avvicinato agli Exodus non da molto, quindi probabilmente chiederò una banalità per molti di voi...:)
    Da quale cd mi consigliate di cominciare per apprezzare appieno la band? Vedo che parlate bene di Fabulous Disaster, che difatti contiene quella che per ora è la mia canzone preferita della band, The Toxic Waltz..Parto da questo? O dal più famoso Bonded by Blood?
    Thanks!

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Ottobre 2010

E' indifferente da quale parti, tanto sono obbligatori entrambi :D
    No comunque secondo me è meglio se parti da Bonded by Blood ;) è l'archetipo di album Thrash

13. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

31 Ottobre 2010

Neanche a farlo apposta l'altro giorno ho comprato il mio primo cd degli Exodus, non uno studio album ma il live Another Lesson In Violence. Ero rimasto incuriosito e colpito positivamente proprio dal messaggio di sebek e dai suoi link postati in questo topic, e ancora prima dalla copertina che se non mi sbaglio aveva scelto come avatar :D anzi ne approfitto per ringraziarlo per questa "dritta indiretta". E prima o poi farò tesoro anche dei consigli di Krokgard.

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

31 Ottobre 2010

Gran live quello, se ne sei rimasto soddisfatto dopo l'acquisto ne son felice! A me inizialmente irritava un po' il fatto che avesse qualche pausa di troppo tra una canzone e l'altra, con Baloff a biascicare qualcosa... preferivo la continuità di un Decade Of Aggression per esempio. Alla fine ci ho fatto l'abitudine sorvolando sulla cosa e lo adoro veramente adesso...

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Ottobre 2010

io sono tutto fuorchè un esperto degli Exodus, però personalmente le prime canzoni che ho apprezzato sono state proprio Toxic Waltz e la title track di Fabulous, mentre invece Bonded By Blood non riesco ancora ad apprezzarlo appieno; quindi per me dovresti iniziare con Fabulous Disaster :)

ma ripeto che ancora li conosco pochino come gruppo

Condividi questa Pagina