1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2010

vero... pure la concezione attuale dei modelli lavorativi, ad esempio, è un'emanazione (anche abbastanza diretta) dell'idea di società che avevano i calvinisti nei secoli passati.

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Ottobre 2010

figurati! Non ero certo io, infatti, a sostenere che la religione ostacolasse la cultura,anzi, sostengo l'opposto!

3. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.211

24 Ottobre 2010

Ho una domanda per i cattolici praticanti del forum.

Ho sentito dire che non è sempre necessario confessarsi per poter "mangiare l'ostia"(scusate l'espressione molto poco tecnica).
    Uno può semplicemente recitare mentalmente l'atto di dolore prima che cominci la messa o comunque prima del Santissimo Sacramento.

Vorrei sapere se ciò è un dogma ufficialmente accettato dalla Chiesa Cattolica oppure è da ritenersi un'usanza eretica e quindi non corretta.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2010
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.904

24 Ottobre 2010

mi hanno passato questo e non ho tempo x cercare la fonte....

L’Osservatore Romano, organo di informazione della Santa Sede, ha pubblicato ieri un articolo del ministro degli esteri italiano, Franco Frattini, con cui si invita a realizzare una “Santa” alleanza contro l’ateismo. Ha scritto il ministro: “I cristiani dovranno essere consapevoli anche di ricercare con i musulmani un’intesa su come contrastare quegli aspetti che, al pari dell’estremismo, minacciano la società. Mi riferisco all’ateismo, al materialismo e al relativismo. Cristiani, musulmani ed ebrei possono lavorare per raggiungere questo comune obiettivo. Credo che occorra un nuovo umanesimo per contrastare questi fenomeni perversi, perché soltanto la centralità della persona umana è un antidoto che previene il fanatismo e l’intolleranza”.
    Frattini ha altresì rivendicato di aver agito contro la sentenza di Strasburgo che ha detto ‘no’ alla presenza del crocifisso nelle aule scolastiche: ” Sono convinto che il Crocifisso rappresenti il diritto a esprimere il proprio credo e che non vi sia nessuna contraddizione tra questo simbolo, che è un simbolo di pace e di riconciliazione, e lo Stato laico che tutela tutte le religioni. Uno Stato che tutela però anche la mia religione, quindi ho il diritto di professarla anche pubblicamente”. Il ministro ha tuttavia espresso “grande dolore” rilevando che “solo l’Italia tra i Paesi fondatori dell’Unione europea ha sottoscritto questo ricorso”.

5. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2010

Che dire... dopo Marcello (mi sono fatto una) Pera, un altro pseudo rappresentante d'Italietta State che pensa più a leccare natiche religiose che fare il lavoro per il quale si presupporrebbe sia pagato...

(con l'aggravante che sor Franco ha deciso di allargarsi un attimo nel target di destinazione, ed oltre le freddure di Castel Gandolfo, a furia di leccare glutei cristiani, ebrei, musulmani finirà per avere una lingua talmente secca che in confronto umettare 100mila francobolli potrebbe essere considerata una passeggiata :grin:).

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Ottobre 2010

Puoi "mangiare l'ostia" senza esserti confessato solo se la condisci prima con olio e sale, se hai peccato troppo risulta un pò insipida.

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Ottobre 2010

A minacciare la società, e in particolare la libertà dei cittadini, sono le "sante alleanze", non certo l'ateismo.

È vergognoso che un ministro di uno stato laico e basato sull'uguaglianza dei cittadini (art. 3 della Costituzione) si permetta di insultare pesantemente una parte dei cittadini sulla base della loro (non) appartenenza ad una religione.

P.S. La fonte è questa.

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Ottobre 2010

Cioè, fatemi capire, un ministro della repubblica ha detto che gli atei sarebbero fanatici e intolleranti??? :shock:
    Non ho parole.

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Ottobre 2010

Non è scorretto: è bene fare regolarmente un esame di coscienza e confessarsi specialmente poco prima di ricevere l'Eucarestia tuttavia questa non è una imposizione e se non vi è possibilità al momento di confessarsi si può lo stesso accostarsi al sacramento della comunione anche solo facendo una preghiera personale.

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2010

fra l'altro, ormai non si capisce più nulla delle tattiche di porporelli e lacché vari...

da un lato il drekiano e tornelliano "minoranza creativa", che vedrebbe un 2-5% di cristiani ultraincazzati seminare (meglio dire inquinare o contaminare con) visioni religiose estremiste ed apocallitiche nelle società laiche europee.

dall'altro, monsignor Frattini che vorrebbe che tutti i cittadini europei s'uniformassero pedissequamente ad un credo qualsiasi, purché sia un credo.

secondo me quella gente lì o ha una personalità quadrupla, o sparano nel mucchio qualsiasi tipo di strategia per vedere dove ci pigliano meglio...

11. FeDoom

FeDoom
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2010

AHAHAHAHAH CHE TOPIC!!! i COUNT RAVEN E I SAINT VITUS VI FARANNO IL CULO (io sono ateissimo ma cazzo un topic del genere) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.904

25 Ottobre 2010

si sentiva la tua mancanza qui dentro....

come ti cuciniamo?

13. FeDoom

FeDoom
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2010

preferibilmente tutto ma non castrato!

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Ottobre 2010

:sgrat:

15. FeDoom

FeDoom
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2010

evidentemente non conosci le liriche dei gruppi quindi di conseguenza non puoi capire la battuta.:rotfl:

Condividi questa Pagina