1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

tecnicamente till dovrebbe dire verso, alla....ma mi hanno spiegato che in questo caso è stato in luogo non moto verso luogo.
    quindi sarebbe tipo in montagna, in montagna....
    il resto è corretto tranne ramnar che è plurale, quindi corvi non corvo....

2. franco999

franco999
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Grande! specialmente con gli otyg!poi till fjells e odemarkens son, sono d'obbligo!

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Giugno 2010

La citazione di Forgettone ha messo in evidenza uno dei "ritornelli" più epici che abbia mai ascoltato! :shock::pray:

Grazie per la traduzione a Ema e a Mrs. V. :grin:

Cosa mi dite dell'uso del piano in questa canzone??? Folk? Barocco??? Curiosa come melodia... :roll: Canzone capolavoro!

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Giugno 2010

Cavolo albeeeeee puoi ben dirlo, Till Fjalls è un capolavoro assurdo :shock::happy:. Tra il testo, le parti di piano (azzeccatissime) e le chitarrone, ma sopratutto la voce di mr. V., sta canzone emana epicità da ogni maledettissima nota.

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2010

a dire il vero till fjälls non è tra le mie preferite, e quanto ad epicità asatider non la batte nessuno!

Hednahären leds av Vintersorg
    I dagerns bleke över myrar och berg
    De tappra hirdmän ifrån nordens borg
    Med kämpaglöden rotad djupt i sin märg

le armate pagane sono guidate da Vintersorg
    nel pallore del giorno sopra brughiere e montagne
    i coraggiosi uomini della Hird (che giungono) dal forte nel nord
    con l' ardore della battaglia radicato profondamente nel loro midollo....

ma la prima frase batte tutto...qualsiasi altra cosa scritta da vintersorg :rotfl:
    il realta non si riferisce a se stesso quanto al personaggio da cui ha tratto il nome...

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Giugno 2010

:rotfl: Mi sa che prima o poi ci prenderemo a legnate per Vintersorg! Buahahahahahahh......

Fermo restando che NON OSEREI MAI contraddirti su questo tema :rotfl::lollone:, ribadisco che per me è più epica TILL!!!!! :rage: :hihi:

Peferisco sempre l'epos "naturale-panteistico" a quello "da battaglia".

Pertanto un verso come quello di Till Fjalls rappresenta meglio il mio ideale di Epicità!

Comunque, potresti spiegare a chi, come me, ignora la storia del "vero" Vintersorg, a chi ti riferivi prima, no?
    Ti prego, Luce!!!!!!!!!!!!!!! :pray::grin:

O mi vuoi fare googlare? :(

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2010

la storia vera e propria non la so, posso dirti chi è basta.
    è un personaggio una una saga fantasy scritta da una scrittice svedo/norvegese (non ho capito ancora, alcuni dicono che è svedese, altri norvegese, forse è semplicemente a sangue misto) che si chiama Margit Sandemo. i libri, perche sono tanti, tipo una decina credo, si chiamano "Sagan om Isfolket" cioe "la saga del popolo del ghiaccio"
    non so chi esattamente sia questo vintersorg all'interno della storia, i libri non sono mai stati tradotti in italiano, anche se lei è famosissima in patria, e solo l'anno scorso sono stati tradotti in inglese (probabilmente sull'onda di successo che sta riscuotendo il fantasy dopo il signore degli anelli, il film intendo), ho letto solo le prime 20 pagine che erano all'epoca erano le uniche disponibili online (ho provato anche con EManUeLE, ma niente, in compenso ci sono tutti gli ebook della saga in polacco! cioe ovviamente IO SO IL POLACCO mi sembra ovvio!), ma di vintersorg neppure l'ombra. però sembrava scritto davvero bene e sarei curiosa di trovarli, ma ho girato parecchie librerie e non li hanno e non me li ordinano neppure i bastardelli! :evil:
    l'unica è fare un ordine su internet ma sai quanto io ci sia poco portata per queste cose!

ps: stamani ho fatto il diavolo a 4 per un certo split. ho molestato un po di gente, altra gente, vediamo un po che succede :rotfl:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Giugno 2010

Grazie mille! E scusa se approfitto della tua conoscenza (quasi?) enciclopedica sul tema! Quindi mi/ci stai dicendo che non si sa molto bene per quale motivo Vintersorg cantate/artista abbia scelto questo nome d'arte???
    Non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito?
    La mia è solo ed esclusivamente una curiosità riguardante la motivazione, niente di più.... poi sai che il "Fantasy" mi piace come una ginocchiata nei ******** :sadic: :hihi: quindi mi fermo qui!

Non sai il polacco? :roll: strana sta cosa! :rotfl::P

Grazie anche per il diavolo a 4 ma ci vorrebbe un miracolo, te l'ho detto! ;)

9. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2010

cioe in che senso non si sa perche l'ha scelto? te l'ho detto perche l'ha scelto, ha preso il nome di quel personaggio, evidentemente gli piaceva, evidentemente ha letto i libri, sicuramente gli piaceva anche il significato del nome stesso, nome che si sposava con i temi legati alla natura e al folklore dei primi periodi....lo lessi in una intervista, solo che io so poco o niente di quel personaggio....

10. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

8 Giugno 2010

Di Vintersorg ho ascoltato i primi 3 album e mi sono piaciuti molto, anche Cosmic genesis che non sarà proprio Folk ma che ha melodie veramente azzeccate. Empiricism dei Borknagar sempre con Vintersorg alla voce è veramente un album incredibile grazie alla fantastica voce dello svedese, trascinante in pulito ma anche abilissimo in scream:).

11. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2010

AHHHHHHHHHHH MUOIO MUOIOOOOOOOOOOOOOOO
    non mi posso alzare e ancora mezza rinconglionita leggere ste notizie, cosi senza preavviso, mi potrebbe prendere un infarto!!!!!!

siamo viciniiiiiiiiiiiiiiii!!!!! il titolo c'è, la copertina anche, è stato mixato, non manca tantissimo!!!!! non sto piu nella pelle :shock::shock::shock::shock::shock:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Settembre 2010

Sedate questa ragazza..... per il suo bene! E per quello di chi le sta vicino! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:P

Ovviamente non esiste in questa galassia un paragone tra la TUA aspettativa e la mia, ma sono molto curioso di sentire cosa tirerà fuori Vinty :hihi: stavolta!
    Più che altro mi piacerebbe vederlo in concerto, anche se so che sarà mooooolto difficile!
    Certo che devo ancora assimilare la sua discografia, ha fatto troppa "roba" e tutta o quasi molto impegnativa da (cercare di) comprendere, al di là dell'impatto emozionale istantaneo.
    Poi... non sapendo lo svedese... :rotfl:

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Ottobre 2010

è il caso di dirlo: TERRA!

della creatura Cronian. L'album polare che connette il mistero dell'origine all'esplorazione siderale degli Arcturus.
    Terra mi ricorda molto le melodie di Empircism solo più rallentate.
    Non credo sia fuori luogo dire che in Vintersorg si arrivi ad un concetto di musica come visione. Non a caso spesso i contenuti che veicola riguardano l'invisibile, seppur esistente.
    Incredibile che dietro questi progetti ci sia la stessa persone che ha dato vita agli Otyg.

14. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2010

bhe quella persona è cresciuta.
    in un certo senso guardo a quel periodo con malinconia, perchè mi piaceva quello che faceva all'epoca (parlo degli otyg appunto, anche dei primi vintersorg che anche se musicalemente sono molto diversi, concettualmente gli sono vicini), anche se gli album erano meno maturi, anche e soprattutto musicalmente, piu facili e piu diretti, secondo me un po di magia degli inizi s'è persa in quel luogo sconfinato che è l'universo.
    lessi un'intervista in cui si difendeva alle accuse di aver "tradito" il suo amore verso la natura, verso le cose terrene e visibili, per dedicarsi alla scienza, alla matematica e alla fisica.
    lui rispose che era solo un'altro modo di vedere le cose che ci circondano, la natura la si puo esplorare anche dall'interno, capendone la geometria e l'essenza pura...
    che uomo :love:

a me terra non è piaciuto un gran che sinceramente, l'ho trovato un po noiosetto, lento e veramente troppo freddo. e anche a livello di songwriting non mi ha colpito molto.
    una grossa grossissima sorpresa è stato invece enterprise, non avevo grosse aspettative, visto il disco precedente, e invece me ne sono innamorata subito. è un capolavoro, anni luce avanti a terra.
    se non l'hai mai ascoltato te lo consiglio vivamente.

15. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Ottobre 2010

Enterprise me lo son perso per strada, rimedierò. Terra era caruccio, a differenza del primo Fission (qualcuno ha sentito il secondo?).

La smettesse di cagar dischi a raffica! :hihi:

Condividi questa Pagina