1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X...quale classe!

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Francis, 7 Settembre 2003.

1. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2003

Non so se è già stato aperto un topic sui Symphony X di recente,nel qual caso si può continuare la discussione li,ma che ne pensate di questa straordinaria band?Proprio ieri ce l'ho fatta ad acquistare The new mythology suite e odissey e devo dire che sono rimasto più che sbalordito...atmosfere sognanti,inserti elettronici di gran gusto,tecnica da vendere,e, soprattutto, un songwriting mai banale scontato...l'ultima volta che ascoltai i Symphony X fu con the divine wings of tragedy e non potevo credere che sarebbero stati capaci di creare altri capolavori del genere....invece ci sono riusciti anche superandosi...questa è,se me lo permettete,la musica classica del futuro!Solo che non capisco come una band di tale calibro suoni ancora come gruppo spalla agli Stratovarius,gruppo che non ha più nulla da dire in campo metal(almeno secondo me) o non abbia almeno lo stesso successo che hanno i Dream theater,tanto per rimanere in ambito prog...Io spero che abbiano presto o tardi il successo che si meritano....mi inchino davanto a questi Maestri della musica!

2. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2003

Io sono un altro grandissimo fan di questa band.
    Penso che, per ora, il massimo l'abbiano dato in The Divine Wings of Tragedy, anche se pure fli altri album siano veramente belli ed emozionanti.
    La mia paura è che si fossilizzino un po' su certi schemi, ma confindo molto in Romeo!
    Un altra piccola cosa, niente contro Lepond, ma rivoglio Miller :(

3. PadreManson

PadreManson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2003

non adoro particolarmente questa band, ma devo ammettere che a parer mio la canzone the odyssey quella di 20 e passa minuti è un capolavoro assoluto, la ascolto spesso, davvero fantastica. Il resto dell'album è su ottimi ilvelli ma odyssey spacca troppo

4. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Settembre 2003

i Symphony X sono una delle migliori band prog metal,e dischi come "The Divine Wings Of Tragedy" e "Odissey" sono dei capolavori!!!

5. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2003

i Symphony x sono a dir poco divini, grandissimi i dischi, grandissimi i concerti. li ho visti di spalla agli stratovarius ed è stato bestiale. durante il loro concerto sono stato immobile ad osservare questi mostri della musica che suonavano in maniera incredibile, durante il concerto degli stratovarius sono andato a vedere le magliette e a comprare un po' di roba allo stand dei cd (tre cd a 25 euro, buona!).

risultato della serata: la consapevolezza che il Metal ha una grandissima band ancora piuttosto giovane, e la felicità di aver preso i dischi di king diamond, rosae crucis e majesty :D

--------e lepond non si tocca!-----

6. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2003

lascimai spiegare.
    Lepond tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessuno (o quasi), ma Miller, per me, in fatto di songwriting era molto più incisivo, tutto qua.

7. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2003

thomas miller ha composto praticamente tutte le+belle canzoni dei symphony x. rivoglio thomas.

8. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2003

Anch'io adoro i SX infatti il 25/10 sarò a (ri)vedermeli!! Visto che nessuno l'ha ancora citato vorrei spendere due parole su Twilight in Olympus, che qualcuno considera un mezzo passo falso. A mio parere è grandioso, almeno quanto Odyssey e TDWOT. Tutte le 8 canzoni sono stupende, in particolare quella di Alice! Fantastica!! :happy:
    Su Miller, effettivamente dispiace un po' anche a me perchè ha scritto delle canzoni di altissimo livello; poi ho letto in un intervista a Pinnella che è lui l'appassionato di storia e mitologia e che scrive testi di questo tipo in modo fluido e naturale. Certo che Lepond però dal vivo è davvero spettacolare....come gli altri 4 del resto.

9. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2003

I SX sono una rivelazione nel Prog Metal!!

Pur preferendo Queensryche e Fates Warning non posso assolutamente negare la grandezza di lavori come The damnation game e di TDWOT.
    E' un Prog + classicheggiante, infatti Romeo, a mio giudizio chitarrista molto personale nel riarrangiamento di fraseggi chitarristici malmsteeniani, è parecchio dotato (quante eiaculazioni quando vedo il suo video didattico mentre fa tapping sugli Sweep :rotfl: ).

Mi piacciono, non c'è che dire e penso di rivederli (per la 3 volta) a Milano a ottobre. :happy:

10. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2003

Grandissimi !! Tra i miei gruppi preferiti !! Mi piacciono un sacco anche i primi due album. Purtroppo nn li ho mai visti dal vivo :( Dovevano venire a Roma nel 2001 ma poi il live è saltato :cry:

11. shaman

shaman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2003

Beh,mi associo a quanto gia detto:grandissima band.L'ultimo album "The Odissey" e' un capolavoro...come tutti quelli da "Divine wings of tragedy" in poi del resto (forse solo Twilight in olympus lo metto un gradino sotto gli altri 3..ma giusto uno eh).
    Dal vivo li ho visti con gli Stratovarius e son stati semplicemente mostruosi,e penso di essere il 25 ottobre a Milano a rivedermeli in un concerto intero da headliner. :headbang:

12. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2003

Grande band, ho The divine wings of tragedy e The odyssey e sono due capolavori...
    Anche dal vivo sono mostruosi, li ho visti quest'anno in supporto agli Strato e in quei 5 minuti che gli hanno concesso l'anno scorso al Gods of Metal

13. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2003

:evil: band eccezionale..vorrei fare solo una precisazione.secondo me più che di progressive metal si tratta di uno stile neoclassico molto pesante, dato che secondo me non ci sono molte analogie con la matrice rock del progressive (yes,genesis,..), analogie che magari spiccano di più in alre band della scena prog metal
    che ne dite?? :evil:

14. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2003

Bravissimi! The Divine è stupendo, ma anche gli altri non scherzano...hanno spauto fondere prog, power e classic! :)

15. Theater of dreams

Theater of dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2003

V

il mio cd preferito dei SX resta comunque V.

ciao Theater of Dreams

Condividi questa Pagina