1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Ottobre 2010

Ma io non credo che il problema sia Youtube.
    Se la traccia è "fregata" da una messa in onda in radio, magari il problema era la qualità con cui è stata mandata. Comunque.... la resa audio fa schifo :( Se David dicendo che quest'album è "bello grezzo e spontaneo" intende questo... la vedo dura, per chi deve sentirlo..

Ma, a parte tutto questo.... la sua -un tempo bellissima- voce???
    :( :(

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

21 Ottobre 2010

Ho appena letto un'intervista di DeFeis, che, parlando delle prestazioni del gruppo nell'ambito della registrazione del nuovo disco dice "Frank [Gilchriest] gives the drum performance of his life on these tracks.".
    Io me lo auguro, e mi auguro non sia su un set elettronico, o cosa.

3. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2010

il secondo pezzo mi pare molto bello... attendiamo l'album per giudicare. a mio parere sicuramente questa qualità è dovuta in parte al tubo in parte alla provienienza sconosciuta della canzone... abbiate fede :D

4. randy defeis

randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2010

Anch'io penso che il loro valore si mostrerà appieno solo all'interno dell'intero album A me sembrano già così due buonissimi pezzi, nonostante queste versioni si sentano veramente male; sicuramente sul disco la qualità audio renderà loro giustizia (impossibile pensare che queste registrazioni corrispondano alle versioni definitive:lollone:)

5. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Ottobre 2010

anche a me la seconda canzone piace, per quello che ho sentito
    la prima non mi dice granché, ma al momento sono moderatamente ottimista.
    Per la produzione temo ci sarà ben poco da fare...da quando gli hanno regalato quel registratore ficher-price usato defeis ha deciso di non dover più ricorrere a studi professionali

Ultima modifica: 22 Ottobre 2010
  6. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Ottobre 2010

Il secondo pezzo devo ancora sentirlo e stasera rimedio..

[Modalià ottimista on] Ma scusate, io capisco VoE che se l'è registrato in soggiorno, ma stavolta non c'è una nuova etichetta di mezzo? E i tizi che ci lavorano non sono capaci di valutare la buona qualità o meno di una registrazione?
    Lo capiamo noi che nella vita facciamo tutt'altro, mi rifiuto di credere che non siano capaci di farlo loro che sono professionisti della cosa..Sennò che cambino lavoro!! Non possono pubblicargli un album che fa palesemente schifo, dai. Io resto (per forza di cose) ottimista! :)
    [Modalià ottimista off]

[Modalià pessimista on] Sempre che quel comunicato in cui David parlava del black out non fosse, come si è pensato, una scusa per giustificare qualcosa di cui si era già accorto anche lui..Speriamo di no...:( [Modalià pessimista off]

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Ottobre 2010

Palesemente schifo no, però oh... se riescono a pubblicare album di gruppi black metal dove la qualità della registrazione non è da soggiorno, bensì da scantinato... :roll:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Ottobre 2010

vabbè, ma questo che c'entra?
    il contesto del Black non è quello dell'Epic "di classe" dei Virgin, scusa eh. Il Black ha fatto di un sound marcio al limite dell'ascoltabile (verdi certi CAPOLAVORI IMMENSI targati Ulver) un marchio di fabbrica... qua stiamo parlando di tutt'altro.

Comunque, io per ora resto deluso non tanto dalla qualità audio (ripeto: non è indicativa se è passata in streaming a una radio)... ma dai brani in sé. Soprattutto, dalla voce sempre meno potente, ancora una volta.

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Ottobre 2010

Si, ma un conto è creare appositamente un'atmosfera grezza perchè lo richiede la tipologia dei brani, un altro è produrre materiale scarso per la pochezza degli strumenti tecnici a disposizione. Penso che Xiuhcoatl intendesse questa seconda ipotesi.

Però è vero che in un genere come l'epic dove anche i piccoli dettagli fanno la differenza, una scarsa produzione accentua di molto la gravità della cosa.....:roll:

Ultima modifica: 22 Ottobre 2010
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Ottobre 2010

ehm.... APPUNTO :D
    il paragone con chi produce album Black non ha senso, perché lì è una scelta precisa. Ecco perché ho scritto che "non c'entra". ;)

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Ottobre 2010

Oppure semplicemente la parola "barbaric" che De Feis ad ogni intervista ripete 8-9 volte, non si riferisce al pathos dei brani, ma alla qualità delle registrazioni..:D

12. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

Ma che schifo! E pensare che "Invictus" era ben prodotto diamine...

13. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

:D
    Del resto l'amore descritto da DeFeis nelle sue canzoni non può che essere corredato da sound altrettanto grezzo!

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Ottobre 2010

Oggi è uscito a Roma alla mitica "Discoteca laziale"... in 2 versioni che differiscono per un bonus CD con 2 song e ben 30 minuti di racconto di De Feis.... i titoli sono molto evocativi peccato che non si riusciva ad ascoltare in anteprima il CD con le cuffie.... forse non l'avevano ancora caricato nel "server" del negozio.... i prezzi i soliti sul web si può trovare spese incluse a ben €12.50 con un risprmio di qusi 6€!!! e parlo della versione col CD Bonus! Già l'ha ordinato Fleba il Fenicio!!!;)

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

22 Ottobre 2010

recensione
    recensione
    recensione
    recensione

Condividi questa Pagina