1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    16 Ottobre 2010

    su questo, sono d'accordissimo! :)
    non è un album fatto per stravendere, è una cosa da fans affezionati. per questo che no ho neppure idea di come finirà sul mercato questo "Battle Hymn 2011", o come si chiamerà.
     
  2. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Ottobre 2010

    però se è scritta a mano la batteria si sente c'è poco da fare... su heaven and hell la cosa è veramente penosa.. (sarà che ci smanetto da un po' con queste cose...).. addirittura non suonata è veramente una cosa pessima...
    per quanto riguarda i suoni triggerati per la cassa sono favorevole anche io... ma triggerare i piatti o i tom è veramente terribile a livello di suono, anche se i campioni che abbiamo oggi sono ottimi, il rullante microfonato a dovere suona sempre meglio, più vero, più true.... già le chitarre di logan sembrano suonate con guitar rig per quanto sono finte senza un minimo di potenza, la batteria campionata, tra un po' avremo anche il basso con amplificatore virtuale e abbiamo il ben servito... peccato.....
     
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    18 Ottobre 2010

    Pensavo che stessi dicendo eresie sul disco dei Black Sabbath, scusami... :D (era ovvio che ti riferissi alla cover dei Manowar! :D)
     
  4. feanor1986

    feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2005
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2010

    I manowar riregistrano "Battle Hymns"? Non capisco, ma non è dall'82 che i manowar riregistrano lo stesso album? :)

    Scherzi a parte Battle Hymns è un gran bell'album ma anch'io non vedo la necessità di riregistrarlo.. sta bene così com'è!
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    19 Ottobre 2010

    eh sì, ma con chitarristi sempre differenti, eh!
     
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.003

    19 Ottobre 2010

    Logan non è certo il mio chitarissta preferito, ma il suo suono non mi sembra affatto finto o floscio..., se non ha potenza lui, negli ultimi album dei Virgin Steele o Maiden che c'è ? il nulla ?
     
    #13626
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2010
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    19 Ottobre 2010

    e vabbè, da batterista son d'accordo per forza! :D

    ma oggettivamente non posso stupirmi o lamentarmi... cioè, scusa ma anche il suono di un basso/chitarra elettrico... NON è il suono acustico! Anzi: è TUTTO pesantemente rimaneggiato e soprattutto compresso, in fase di studio.
    Già le testate a transistor e non valvolari, in un certo senso, "truccano" il suono.
    E gli effetti digitali, allora?
    Ma poi oggi penserai mica che in studio registri la chitarra cambiando col pedalino e mettendo eco e riverbero, vero?? Ma nemmeno negli studi amatoriali oggi si fa più così... al massimo ti fanno usare il wahwah, e stop. Il resto, te lo aggiungono al computer: è NORMALE.

    Quindi, se oggi hai dei campioni stratosferici, che cosa cambia tra il registrare su un set elettronico, registrare su uno acustico triggerato, o registrare su uno acustico e poi alterare i suoni? Nulla.
    Oggi ci sono trigger con sensibilità dinamica molto alta... e quindi, diciamoci la verità: tanto vale.

    E' "meno true"? Eh, certo.
    Ma anche l'effetto di chitarra è meno true. E la compressione, è meno true. E l'organo sintetizzato, è meno true. registriamo 30 violini? Anche il riverbero digitale della voce, è meno true: andiamo a registrare la voce in una chiesa vuota? :D
    Infine, anche Cubase e Pro Tools sono meno true. Torniamo all'8 piste?
    Alla fine, per come si è evoluta la produzione audio oggi, considerare un suono digitale, alterato etc "non vero", vuol dire che di vero nel rock moderno non c'è quasi più nulla. Ho detto QUASI: qualcosa c'è ancora, lo so. Ma non molto.


    Quindi: un conto è la drum machine. E quello, effettivamente, spiace. Ma se oggi parliamo di set triggerato... stiamo parlando di qualcosa che sta diventando sempre più standard.
     
  8. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    20 Ottobre 2010


    Beller provalo tu stesso :) Ascolta una canzone random su hell on stage attentamente, ascolta la chitarra di logan e senti quanto diavolo spacca, è potente, violenta. Poi prendi l'ultimo live gods of war oppure il dvd dell'hearhshaker del 2005 e fai in confronto sonoro. Io quando lo faccio mi intristico parecchio :)




    dreki non fraintendermi, non sono un nostalgico delle 8 piste :) Sono un amante del digitale, tu considera che per hobby compongo musica al pianoforte con orchestra sinfonica, 10gg fa mi sono comprato un pianoforte virtuale originale che costa 400 euro (l'east west quantum leap pianos) quindi capirai che non sono affatto contro queste nuove tecnologie.
    Il problema è che IMHO la tecnologia serve per andare avanti e non tornare indietro, i suoni che usano oggi i manowar (ma non solo loro eh, i blind guardian pure non scherzano e insieme a loro tanti altri gruppi...) fanno pena. Il problema della batteria è che SI SENTE che è finta, dannazione se si sente! :evil: Io capisco la cassa triggerata anche perchè una cassa microfonata quando si raggiungono alte velocità da molti problemi in fase di registrazione ma tutto il resto no. Ho fatto il fonico per il demo ddel mio gruppo e ho usato una batteria elettronica ma per un semplice motivo: non posso permettermi tutta la strumentazione che possono usare i manowar.
    Non sono contro i riverberi digitali a convoluzione, ai compressori vst/au, ai limiter digitali (anzi, a questi si, maledetta loudness war), sono contro all'impoverimento sonoro causata da queste tecnologie relativamente facili da usare! :)
    Ascolto dischi di 10/15 anni fa e mi dico spesso "cavolo che bel suono, che belle chitarre, che potenza.... non come le registrazioni iper compresse a volume schifosamente sparato in alto con limiter spacca dinamica di oggi" ;)
     
    #13628
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2010
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.003

    20 Ottobre 2010

    Mhhh..., non ho mai ascoltato ne l'uno, ne l'altro, provvederò ;)
     
  10. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Ottobre 2010

  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    28 Ottobre 2010

    Com'era facilmente prevedibile, sarà Christopher Lee a fare la voce narrante nella nuova Dark Avenger (mr. Wells era indisposto :D):
    "The Lord Of The Silver Screen Joins Forces With The Kings Of Metal!
    He has played key parts in some of the biggest, most legendary movie franchises of all times. He has played kings, wizards, evil forces and shining knights. He is worshipped by movie and theatre fans all over the world. He speaks multiple languages fluently and is an accomplished singer of opera and metal as well. He has been knighted by the Queen of England and honored with numerous awards.
    And now, he is joining forces with The Kings Of Metal to rewrite Heavy Metal history: The legendary Sir Christopher Lee will be the narrating voice on 'Dark Avenger' on 'Battle Hymns 2011'!
    Sir Christopher Lee is a brother of true metal.
    "
     
  12. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    28 Ottobre 2010

    Quanto cazzo amo Joey, mamma mia.
    Comunque avete sentito lo stralcio di Battle Hymn risuonata?? Si vede Joey mentre accompagna l'assolo, e non è il classico assolone favoloso di ross, ma e' quello di karl che suona anche all'Earthshaker:cry::cry:
     
  13. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    28 Ottobre 2010

    na schifezza, esludendo il concetto in sè di ri-registrare un album che magari non sarà registrato magnificamente ma almeno si sente che è vero, da quello che si sente nel video sempre questa batteria fintissima, chitarra pessima, assolo cambiato (NO!!! era perfetto quello di ross!!!).... spiace dirlo ma mi stanno deludendo molto i kings ultimamente. E non sono l'unico a pensarlo, leggete i commenti del video.......
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    29 Ottobre 2010

    beh.... nulla di nuovo, direi.
    le critiche peggiori sono il loro pane...

    Per quanto riguarda l'assolo, manco a me piace quello fatto da Karl. Ma francamente, avesse rifatto l'assolo di Ross, sarebbe stato peggio: che senso avrebbe avuto?
    Ho capito che tu intendi che sto BH 2011 non s'aveva da fare... ok, ma una volta che han deciso di farlo, almeno che lo facciano bene.
     
  15. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    29 Ottobre 2010

    Se cambia il più bell'assolo della storia del rock, per questa volta, potrei storcere il naso per un momento perfino io.
    Ma poi ci penso e mi dico: ma che cazzo, l'album originale ce l'abbiamo tutti no? Qualcuno - come me - ha anche gli mp3 dell'Earthshaker.
    Ri-registrano il disco. E' ovvio che ci saranno delle variazioni.
    Lo comprerò, lo ascolterò, come si ascolta un disco di "tribute". Nè più nè meno.
    E chi meglio dei MANOWAR può tributare un gruppo come i MANOWAR?
     

Condividi questa Pagina