1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2010

fedehetfield sto cominciando a sospettare che tu sia + giovane di quanto fai credere......i tuoi discorsi sono estemamente rigidi. nn sembra che ascolti la musica, ma + che cerchi di classificarla in buona e non buona. sembra che per te ci siano solo dei del metal e nullità.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Ottobre 2010

Ma questi qui non erano quelli che hanno rovinato il metal? :D

Guarda che comunque Portnoy non è che è andato là ad educare 4 poveri sfigati ad essere più metallini (cit.), ma c'è andato per suonare con un gruppo che apprezza e che ha sempre dichiarato (anche negli anni passati) essere una grande band.

3. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2010

Perchè basta che un gruppo sia tecnico per essere buono?Non basta..
    La responsabilità le carico su cosa stanno provocando a livello musicale e sociale nelle nuove generazioni "alternative",e cioè l'approccio sbagliato di fare musica,che è quello che ho spiegato sopra.
    I produttori discografici difficilmente ti fanno fare quello che vuoi,ecco perchè fondamentalizzo l'idea che questo gruppo sia costruito e ipotizzo che una delle cause dell'immaginario di questa band siano loro.Fare quello che vuoi nel metal al giorno d'oggi è diventato rischioso,se poi giochi con le attrezzature e composizioni del mestiere,sei soggetto ad una stangata critica senza possibilità di ritorno(ATTENZIONE CHE HO SCRITTO GIOCARE,è ben diverso da sperimentare).Per il look,rischi una stangata ancor più maggiore,e questo è il difetto delle masse,non sto neanche a spiegarti perchè,tengo le mie opinioni estetiche lontano da sto discorso.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Ottobre 2010

Vabbè dai...basta parlare di ca**ate su...sembra che stiamo nella versione musicale di 1984 :D

Torniamo IT: sto guardando le setlist del tour americano degli A7X e mi sovviene una perplessità: in tutte le date hanno una scaletta fissa di 10 pezzi, che secondo me racchiude circa 60-70 minuti di concerto :\
    Ora penso che questo sia spiegabile col fatto che il tour è in co-headline con i Disturbed e fa parte di un festival itinerante (Uproar festival), però io non vorrei che l'andazzo proseguisse anche nel tour europeo da headliner.

Ricordo che quando li vidi nel tour di City Of Evil suonarono appunto per 70 minuti...concerto fantastico e molto intenso, ma comunque piuttosto breve. La cosa mi andò comunque molto bene, dato che il biglietto costava circa 20€, ma adesso che ne costa 30, se vado lì e mi fanno un' esibizione lampo, mi girano un po' le scatole.
    Quindi mi sa che prima di prendere il biglietto mi guardo le setlist dei concerti in Giappone, così da non avere brutte sorprese^^

Ultima modifica: 7 Ottobre 2010
  5. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2010

L'obbiettività non è mai abbastanza matura,infatti,siamo sempre giovani di fronte alle conoscenze.
    Di fronte a questo gruppo,non mi è nulla di nuovo da poterne considerare l'importanza equivalente a quello che lo dà il pubblico.Può darsi che in futuro darò un'opinione più positiva

6. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2010

l'importanza nn è data dalla novità. il fatto che gente come portnoy si trovi meglio in un gruppo come i sevenfold piuttosto che con i dream dovrebbe farti riflettere. nn è che gruppi decennali e strafamosi sono essi stessi obbligati a un mercato rigido, senza possibilità di cambiamento? adesso portnoy vuole divertirsi suonando, e ha scelto i sevenfold, non i dream. in futuro si vedrà. ma se parli di "libertà musicale" allora credo dovresti approfondire di + la cosa, senza rimanere nella superficialità che permea gran parte della gente.
    detto questo, i sevenfold posso continuare a farti schifo e possono essere "schiavi del sistema". ma, di fatto, nn vedo cosa ci sia di male se quello che fanno lo fanno bene e mi piace. tra l'altro nn ascolto solo loro, quindi se voglio qualcosa di + cattivo ascolto qualcos'altro. Abbiamo tutti un cervello per pensare. e se i ragazzini nn lo usano, prima o poi lo faranno. tutti abbiamo ascoltato gruppi di cui ci siamo vergognati crescendo, e i sevenfold nn credo ne facciano parte, x', siamo sinceri...se fossero questi i gruppi che rovinano la musica saremmo a un livello ottimo.

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Ottobre 2010

intanto io stò letteralmente divorando "liveat the LBC". Cazzo che bello!!!!
    Scaletta fantastica, prestazione da urlo è pezzi tutti coinvolgenti al massimo... non ce n'è una sola da skippare. Forse l'unica che avrei sostituito è Scream, con una Sidewinder o una Blinded in Chains...

8. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2010

Bè rispetto ai Blackout o i Bullet siamo su livelli migliori,in questo campo i Killswitch Engage attualmente credo siano la miglior commerciabilità(Con il nuovo cantante però,che ha ottimo timbro,molto meanstream rispetto all'andamento della band),anche se alcuni album mi hanno fatto sbadigliare per la piattezza e monotonia compositiva.
    Per il fatto di Portnoy non è detto,non è che se un musicista di alto livello suona in un gruppo del genere,vuol dire che allora deve essere per forza ambizioso,allora Eros Ramazzotti e Vasco Rossi che hanno duettato con dei super-chitarristi cosa sono?Grandi artisti?
    La mia non è superficialità,se svaluto questo gruppo per dei punti che ho evidenziato,la chiami superficialità?Unaltra band metal-core di stessa fattura tecnica cos'ha e cosa non ha rispetto a questa band?Una ventina di canzoni popular in meno?Forse.Gli Avenged come ho ribadito,suonano bene,come del resto migliaia e migliaia di altri gruppi,e per il resto sono lati negativi che svalutano la band a livello critico ma non quantitativo.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Ottobre 2010

A me Scream non è mai piaciuta...penso sia anzi la più brutta canzone degli A7X, quindi decisamente l'avrei tolta da quel live per far spazio a qualsiasi altra!

Comunque "Live @ LBC" è stupendo! Anche se pure quello è un pochino breve :\

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Ottobre 2010

Anch'io la detesto Scream... :D

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Ottobre 2010

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Ottobre 2010

Ahahahah intelligenti :rotfl:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Ottobre 2010

Anche nelle date Giapponesi 9 o 10 canzoni :\ Prendendo la setlist da 10 pezzi, vengono fuori 55 minuti...ora non so quanto possono allungare questa o quella canzone, ma onestamente per 30€ mi sembra davvero troppo poco (per non dire un mezzo furto) per quanto le canzoni possano essere eseguite magistralmente.

Dopodomani, lo stesso giorno del concerto, guarderò la setlist di Barcellona e deciderò in base a quella se andare o meno...ma non vedo perché le cose dovrebbero cambiare :\
    In ogni caso alla fine sto tour si è rivelato un'occasione sprecata...è un vero peccato :(

14. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2010

purtroppo sono diventati abche loro una macchina per fare soldi. toccata e fuga come sapientemente sapevano fare i grandi maghi di un tempo :-) ..
    Scherzi a parte un vero peccato. Avrei voluto andare al concerto ma per principio non ci vado. Un Portnoy in regia l'avrei degustato come ai vecchi tempi .. tuttavia un forte complimento a Nightmare. Per me uno degli album più belli (nel generis) di questi ultimi tempi. Per tutti coloro che andranno postate per piacere le impressioni del concerto.
    Ciao a tutti

15. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2010

hola...avete capito chi sta aprendo i concerti in EU?

Condividi questa Pagina