1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Ottobre 2010

Certo che con tutte queste perle inedite ci si potrebbe fare un album intero. Chissà se ci hanno mai pensato... Sarebbe un'idea azzeccata, un grandissimo regalo a tutti i fan. Ancora a proposito della "nuova" scaletta, non si potrebbe pensare anche all'inserimento di un pezzone come Onda Araba, magari nella bellissima versione di Lacio Drom?

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

17 Ottobre 2010

se pubblicassero anche il video del Tenax fiorentino in dvd sarebbe un documento incredibile e storico per il nostro rock....concerto che ricordo la gloriosa Videomusic trasmise...com sul tubo in gran parte si può vedere....

3. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2010

a mio avviso qualsiasi pezzo pescato da spirito sarebbe perfetto! mi piace pure suona fratello!

4. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Ottobre 2010

Un giorno, quando e se(spero)riuscirò a parlare col duo gli domanderò di questa cosa.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

18 Ottobre 2010

Probabilmente ti risponderebbero che tutti quei vecchi inediti non corrispondono a quello che loro adesso vorrebbero che fossero lo stile e le sonorità per i Litfiba, e quindi non avranno voglia nè di ripescarle tutte e pubblicarle nè addirittura reinciderle.

6. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Ottobre 2010

7. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Ottobre 2010

Si ma cazzo.Cosa gli costa pubblicare un album di rarità ripulite?Farebbero contenti un sacco di fan e queste sono operazioni che fanno cani e porci(l'hanno fatto pure i diaframma).Che poi si parlasse di canzoni così, cazzo si parla di pezzi superiori a molti incisi nei dischi.

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

18 Ottobre 2010

magari in qualche versione deluxe dei primi album....forse il problema è anche che non possiedono i master originali per rimasterizzare questo materiale ( considerando che alcuni brani furono eseguiri solo live)....ad es lo stesso album Eneide di Kripton non è mai stato stampato ufficialmente in cd ( esiste una versione di una piccola etichetta che lo pubblicò ,anche in vinile, senza però il consenso della band)

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

Se dovessero risponderti di no (cosa molto probabile, per il discorso che facevano Reign e Luca), insisti almeno per far pubblicare, magari come bonus track del prossimo o di uno dei prossimi album, la versione studio di Africa, quella che compare nel video. E' un delitto che un pezzo così non abbia visto le stampe.

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Ottobre 2010

Ho deciso che mi devo procurare ad ogni costo Litfiba 3...ho solo qualche canzone sfusa ma è abbastanza evidente che le sonorità di quel disco mi prendono molto. Probabilmente darò un ascolto pure a Mondi Sommersi, visto che non lo sento da anni e non mi sembrò poi cosi male...

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

Fai benissimo, perchè Litfiba 3 è un discone. Personalmente lo trovo superiore al pur ottimo 17 Re e secondo solo a Terremoto. Poi, se vuoi un consiglio pratico, se ti fai un giro a Mediaworld, Euronics e negozi del genere, lo trovi anche a basso prezzo.;)

12. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

18 Ottobre 2010

Assolutamente d'accordo.
    Io penso che se A Denti Stretti e Africa fossero state inserite direttamente in Terremoto (togliendo magari Sotto il Vulcano :sadic: ) sarebbe davvero stato un album poco distante dalla perfezione.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

Sarebbe stato meglio inserire le due canzoni e togliere Firenze Sogna, che è l'episodio più debole di tutto l'album (ma perchè ce l'avete tutti con Sotto Il Vulcano?). Terremoto è già perfetto, con A Denti Stretti ed Africa non trovo le parole per dire cosa sarebbe potuto essere.

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Ottobre 2010

Ma se avessero semplicemente aggiunto le due canzoni senza levare nulla? mi pare che ci sarebbero entrate ugualmente, poi forse sbaglio io. p.s. x forza panino: sicuramente andrò in cerca di Litfiba 3 per acquistarlo ;)

15. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Ottobre 2010

I dischi dei litiba dal 85 fino al 95 sono TUTTI da prendere.Poi se si vuole esagerare si prende mondo sommersi(tappandosi le orecchie o dimenticandosi l'esistenza di regina di cuori, fate vobis).Almeno quelli con piero.

Condividi questa Pagina