1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive and manipulating dark metal...mah.

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MOONSKIN80, 5 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabs

Fabs
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

Chiedete a qualsiasi psicologo, vi risponderá che una persona che ha veramente intenzione di suicidarsi cercherá in ogni modo di nascondere i propri intenti al suo prossimo, per paura di essere ostacolato.

Quelli che vanno in giro a dire "voglio ammazzarmi" "voglio morire", cercano, nella maggior parte dei casi, solo attenzione.

E so di cosa sto parlando perché me lo son sentito dire da dei professionisti laureati, non dal primo coglione preso dalla strada.

Concordo con quanti affermano che gente che si comporta in questo modo manchi completamente di coerenza. Potrebbe anche starci se ammettesse di non ammazzarsi perché non ne ha il coraggio (vedi Abyssic Hate). Ma non sono al corrente di nessuna ammissione del genere.

2. Wizard87

Wizard87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

Artisti che parlano di suicidio!!!!!!Io rivedrei prima il termine artista,poi suicidio,prima di parlare appunto di, artisti del suicidio;visto che l'ultima volta che ho notato tale sposalizio tra i due binomi appena citati,è stato in Foscolo e Schopenhauer e non i....come si chiamano?Forgotten Tales!!! :hihi: .
    Cmq scherzi a parte sono rimasto sorpreso da utenti amanti del black che riconoscono però, la stupidità di certi gruppi.Congratulazione :) .
    Dopo questo frivolo intervento vorrei darvi una canzone di un gruppo non black ma progressive a cui tengo moltissimo:i Van Der Graaf Generator,canzone Still Life.
    Ascoltatela è riempitevi di pura depressione. :ueeee:

3. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2003

Non posso fare altro se non quotare.questo è verissimo.è l' incoerenza di fondo che stupisce.Io non giudico un artista per i concept che porta avanti..ne'tantomeno richiedo il peace and love anzi tematiche gloomy e depressive mi piacciono,amplificano i mie stati mentali malati.Solo che non capisco cosa cazzo è questo odio totale verso gli altri.voglio dire almeno non dirlo!io alla fine penso che i cd me li comprero'originali..giusto perche'meritano veramente..il fatto è che non si puo'purtroppo parlare con tutti gli artisti in questione per capire come sono e che cosa vogliono dire.Non è possibile fare un interrogatorio a chi di dovere...non ce ne è la chance nella maggior parte dei casi.Quindi siccome la musica è un potente veicolo di idee,tendenze,emozioni io credo che la band forgotten tomb voglia esprimere quello che scrive..quindi il desiderio che la razza umana muoia e che NOI insignificanti insetti crepiamo al piu'presto.
    è la solita storia dell'abito che fa o non fa il monaco.
    Insomma diciamocelo chiaramente,con tutte le eccezioni del caso,quello che scrivo-dico-canto-suono-predico dovrebbe bene o male essere quello in cui credo.altrimenti anche la musica come mezzo di comunicazione dove va a finire????mica posso analizzare modello psicologa tutti..prima di dare un parere.Per cui COERENZA is the key word.
    Concordo sulla citazione degli abyssic hate dopo essermi informata in seguito all'ascolto di suicidal emotions.

4. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

Questa Moonskin è la minor cosa. Per tanti gruppi black questo è clichè da rispettare mentre per tanti altri è una cosa in cui credono veramente.
    E' la parte inerente al suicidio che è ridicola.

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Settembre 2003

Grazie a tutti per la correttezza della discussione. Il tema è forte per cui qualche espressione più forte del solito ci sta.

6. shagrath2

shagrath2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2003

Dovete tenere anche in conto che tematiche come queste ispirano la sua musica e anche leggerle mi aiuta a fare alcuni pensieri, empi, malsani, insomma propri del black metal. Veritiere o no le tematiche vanno supportate perchè sono black. Vi ripeto se volete i cuoricini dirigetevi verso altri lidi musicali

7. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2003

Alloraaa..penso che tu non abbia compreso.qui non si parla delle tematiche..che sappiamo tutti benissimo(almeno i partecipanti al thread)essere normali per un gruppo black o quantomeno prevedibili.è il COME vengono affrontate le tematiche..è la coerenza,lo ribadisco.Non dico che si debba togliere la vita..ma come qualcuno diceva almeno gli abyssic hate lasciano trasparire un velo di incertezza,di paura.
    Mi stanno bene le tematiche oscure e davvero angoscianti..ma se supportate dalla coerenza che sul sito scarseggia.TUTTO QUI.fondamentalmentexme il punto è questo.lo trovo ridicolo....lo so alcuni ci credono davvero..lo so..ma non mi pare il loro caso.posso errare naturalmente.

8. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

No, no, no... mahahaahahahahahahaha :D :rotfl:
    Forgotten Tomb, o meglio, Herr Morbid ha avuto una sua evoluzione.
    Se non la conoscete, allora smettetela di dir cagate. :wink:

9. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

Herr Morbid è "sposato".

10. shagrath2

shagrath2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2003

quindi per te dovrebbe suicidarsi moonskin? Dovrebbe farlo per essere coerente? :hihi:

11. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

Sarebbe come ascoltare UNA SOLA canzone di un gruppo e da lì dire che quel gruppo fa assolutamente cagare in tutto e per tutto.
    Come ho detto prima a Moon, devi conoscere per parlare. Herr Morbid in particolare.
    Il black è un genere difficile da capire, lo sapete, no? Ed Herr Morbid tratta tematiche particolari. La "mia" depressione non è uguale alla tua, ha sfumature diverse. A me possono far male cose che a te farebbero ridere, oppure, potremmo vedere la stessa cosa allo stesso modo, ma prenderla in maniera diversa.

Non del tutto.
    Esempio stupido: Freddie Mercury si vestiva da femmina. A me i maschi vestiti da femmina fan ridere. Ma con la sua voce spaccava i palazzi.

Così va meglio?

C'è chi si mette le mutande di peluches e chi fa questo.
    C'è un senso dietro tutto ciò, credimi, e magari parecchio sudato.

Così va il mondo.

12. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

Mmm... Non è sempre così.
    Ci son persone che chiedono aiuto e persone che fan solo scena.
    Ovunque.
    Esperienza personale.

Nel BlackMetal si parla di subhumans. Lui istiga al suicidio (Suicide Propaganda), non ha MAI detto di volersi suicidare. MAI.
    Leggete i testi.
    Ascoltate le canzoni.
    Informatevi meglio.

13. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2003

..ok..echo..ghghh..anchexche'penso sarai vicina a me..quindi mi fermeresti cmq!!..mi informero'meglio promesso. :wink:

14. gatsu_666

gatsu_666
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2003

Premesso che la razza umana è il cancro dell'universo, nessuno escluso, io penso che, semplicemente, voi non capiate.

15. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2003

Profetico.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina