1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

16 Ottobre 2010

non so quale sia il livello di auto-ironia di Turilli & soci, ma potrebbero chiedere i NanowaR come guest :grin::grin:

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

16 Ottobre 2010

Ho preso il nuovo EP, nel complesso è ottimo anche se personalmente la parte centrare di 4 minuti di narrato è veramente pesante e potevano risparmiarsela sinceramente, è lo stesso motivo per cui ho odiato l'ultimo dei Manowar, odio i dannati narrati sopratutto se superano i 30 secondi :D

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

16 Ottobre 2010

Che gran bel minicd e che epicità erian's lost secret, bellissima! La suite devo ancora assimilarla mentre neve rosso sangue è sempre il piccolo gioiellino in italiano. Fondamentalmente l'ep è composto da queste 3 canzoni, il resto sono orchestrazioni e narrazioni ;)

4. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Ottobre 2010

bene bene bene! io conto di prenderrmelo lunedi uscito dal lavoro! sono sinceramente molto molto curioso!

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Ottobre 2010

Quindi su 7 parti in cui è divisa la suite ci sono 3 canzoni vere e 4 parti di narrazione?:roll:

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Ottobre 2010

Io l'ho ordinato da loro: 12 euro autografato spese incluse. :happy:

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

16 Ottobre 2010

Sinceramente i Rhapsody continuano a stupirmi nel bene e nel male...Dopo l'ottima impressione che avevo avuto dell'ultimo album mi trovo ad ascoltare una cosa che di per se potrebbe anche essere considerata geniale,ma io sinceramente reputo assurda,pretenziosa al limite del ridicolo.
    Bello l'effetto dei passi sulla neve,bello il gocciolare dell'acqua e la recitazione...ma...ho comprato un album di musica o la registrazione dei dialoghi e degli effetti sonori di un film?
    Ben vengano le parti strumentali,se sono strumentali però e non imfarcite di cose(a mio modo di vedere)pretenziose e inutili.
    I testi in italiano li trovo ridicoli e non perchè in italiano,ma perchè peggio di una canzone d'amore di san remo.
    L'atto di 14 minuti potrebbe tranquillamente essere uno scarto dell'ultimo album.
    Poi come ho già detto potrebbe anche essere considerato un album geniale...credo dipenda da quello che ognuno si aspetta di sentire.

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

16 Ottobre 2010

Anche io avrei preferito più musica e meno fillers, passi l'intro narrato di 30 secondi/1 minuto ma beccarsi 4 minuti di chiacchere è pesantissimo. Io personalmente ho sempre odiato i narrati e altri fillers di questo genere un po' come è capitato con l'ultimo Manowar, dove addirittura sono riusciuti a mettere complessivamente 10 minuti circa di narrato sia sull'album che sul seguente doppio live, da tagliarsi le vene.

9. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Ottobre 2010

non commento finchè non lo avrò sentito! dico solo che secondo me, quando si racconta una storia, un minimo di narrazione ci vuole... chiaro che se è troppo lunga, diventa poi noioso!

10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

18 Ottobre 2010

Io vedrò di prenderlo in settimana. Personalmente non giudico se sia bello o brutto da quanti minuti di narrazione ci sono, dipende da come sono riusciti ad integrarli con le canzoni e con la storia.

Magari, visto che sono anche ottimi musicisti:grin:

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Ottobre 2010

Bon: ho ascoltato già diverse volte questo EP. Cominciamo col dire che in tutta onestà mi aspettavo di meglio, mi sento un po' deluso. Come già detto quattro tracce narrate/parlate su sette tracce sono un po' pesanti da reggere, infatti ormai le skippo come niente! Se fossero state orchestrali le avrei ascoltate volentieri, ma l'unica parte veramente orchestrale è il richiamo all'intro di The Frozen Tears Of Angels (canzone). Mi aspettavo più epicità, più orchestrazioni, una traccia veloce (come una Rain Of A Thousand Flames, visto che si parla di EP). Non ho ben capito perché tagliare le tracce, visto che dalle news si leggeva che sarebbe stata un'unica traccia da 35 min., ma ovviamente col senno di poi almeno si possono skippare le narrazioni.
    Venendo a noi: molto bella la suite The Ancient Fires Of Har-Kuun: si lascia ascoltare molto piacevolmente; si trovano diverse parti interessanti ben arrangiate tra loro, anche se continua a farmi pensare durante gli ascolti che stia arrivando qualcosa, come un ritornello coinvolgente, ma questo manca, così, alle mie orecchie, la canzone risulta un po' piatta. La traccia in italiano, Neve Rosso Sangue, non è male... un bel testo, cantabile. Ma non regge il confronto con Danza di Fuoco e Ghiaccio, affatto. Erian's Lost Secrets non è male, anche se un po' riprende quello è era la suite senza aggiungere niente di nuovo...
    A conti fatti è un buon EP, però poteva essere meglio di sicuro.

Sta di fatto che non vedo l'ora di essere al loro concerto per cantare a squaciagola EMERALD SWORDDD!

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Ottobre 2010

Una curiosità: a quanto lo hai comprato?

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

19 Ottobre 2010

11,90 € alla Feltrinelli (per 2 euro non valeva la pena aspettarlo da EMP/Play.com)

14. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2010

Sinceramente che su 7 tracce 4 siano strumentali/parlate non ci vedo niente di male... anche visto il prezzo! In ogni caso devo ancora procurarmelo, quindi non ho idea di come siano le canzoni...

15. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Ottobre 2010

Beh, quasi dodici sacchi per un EP non è male. Pensavo che lo mettessero sui 15, ad esser sincera

Condividi questa Pagina