1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Ottobre 2010

No e nemmeno è stata annunciata ancora. Speriamo non faccia la stessa fine di quella di Nikki Sixx che c'hanno messo 'solo' tre anni per adattarla :D

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Ottobre 2010

Si infatti e me la sono pure persa..speriamo facciano una ristampa..

Tornando in topic il dvd mi è piaciuto moltissimo sia come performance che a livello di immagini8-]..ho notato un particolare di cui non ero a conoscenza,broderick lega il plettro al pollice:shock:con una cordicella..voi lo sapevate o avevate già notato questo particolare?NON so se ne avete già discusso,ma la cosa mi ha lasciato un pò così:shock:ciò non toglie che sia un validissimo chitarrista,l'unico in grado di sostituire marty..

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Ottobre 2010

sì io me n'ero accorto ma.. sono alquanto indifferente alla cosa :D

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Ottobre 2010

Vero, lo fa, ma non da molto comunque... fino al 2008 sicuramente no, visto che nel Blood In The Water non ci sono legacci ;)
    Non stupida come cosa comunque secondo me, si eliminano i problemi di sudorazione che fanno scivolare il plettro, mi piacerebbe provare a vedere come ci si trova. Solo che non capisco se è proprio un plettro fatto così o se l'ha autofabbricato in qualche modo :sgrat:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Ottobre 2010

Non c'entra direttamente coi Megadeth, ma visto che parlo di uno dei protagonisti della loro storia, e di quello che con Mustaine ne ha scritto le pagine iniziali...
    Proprio ieri mi è arrivato, dalla Repubblica Ceca via Ebay, "Return to Metalopolis", il primo disco solista di Chris Poland.
    Ebbene, disco semplicemente favoloso. Per chiunque ami lo shredding fatto con intelligenza, passione e ispirazione, questo è un album irrinunciabile. Le reminiscenze dei primi due dei Megadeth si sprecano, dai suoni di batteria (molto simili, per non dire uguali, a quelli scelti dal compianto Gar Samuelson) a quelli della chitarra, ovviamente: spesso riecheggiano le acidità e i minacciosi legati marca Poland che si possono sentire sugli assoli di, ad esempio, Good mourning / Black Friday. Il tutto mescolato a passaggi jazzati, riff metal che più metal non si può, persino la fusion fa capolino ogni tanto (e sarà molto più in primo piano nel seguente "Chasing the sun", altro album strabiliante...). I titoli dei brani sono immaginifici, strani se vogliamo, certamente intrisi di ironia (l'iniziale "Club Ded", ad esempio, ma anche "Beelzebub Bop", "Heinous Interruptus"...). Se lo trovate (l'originale in mio possesso - 8-] - è fuori catalogo da anni, ma la ristampa con bonus uscita pochi anni fa dovrebbe essere ancora reperibile) fatelo vostro senza indugio. Poland dimostra di essere un musicista con i controcazzi, e di non avere in fondo molto da invidiare ad un certo Friedman.
    Personalmente, senza nulla togliere a Marty che ha reso indimenticabili album come Rust in Peace e Countdown to extinction, considero Chris Poland IL chitarrista dei Megadeth, partner perfetto per Mustaine. Purtroppo, si sa, due galli nello stesso pollaio non possono fare che beccarsi, e togliersi spazio a vicenda. E difatti... Ma sentire la conclusiva "Khazad Dum", per non parlare dell'iniziale "Club Ded", e respirare "aria di casa" eppure aria nuova, credetemi, è tutt'uno, ed è una bella sensazione...

6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

15 Ottobre 2010

Tutto strumentale?

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Ottobre 2010

Bien sur, interamente strumentale. Una figata. Lo so che a te gli strumentali non piacciono più di tanto, ma questo album mi sa che mette tutti d'accordo...

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Ottobre 2010

Abbastanza un'impresa procurarselo però... :(

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Ottobre 2010

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Ottobre 2010

Mh, personalmente non saprei. La formazione Killing-Peace per me batte (non di molto ma batte) quella Rust-Countdown; ma guardando ai soli soli (lol) probabilmente vince Marty. Anche perchè nella prima fase dei 'deth, quando Mustaine la faceva da padrone pure in ambito solistico, molti degli assoli che preferisco (Last Rites, Looking Down the Cross, Devil's Island dopo il Final Judgement) sono suoi.

Se invece stiamo confrontando i chitarristi osservando i loro lavori extra-'deth i dubbi scompaiono; imho Marty>>>Chris.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Ottobre 2010

Beh, ma io mi riferivo ai chitarristi dei Megadeth NEI Megadeth. Chiaro che se guardiamo alla carriera solista e a quello che hanno significato i loro lavori, Marty è, sia pure di poco (posso dirlo dopo aver ascoltato i lavori di entrambi), superiore a Chris. Nell'ambito dei Megadeth, e per il tipo di musica dei Megadeth, invece, per me Poland batte tutti.

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

16 Ottobre 2010

E' un vero peccato non sia rimasto nei Megadeth dopo aver registrato "The System has Failed". La sua prestazione ( anche se mi sembra di aver letto che anche i suoi assoli siano stati composti da Mustaine)la ritengo superiore, o comunque più adeguata allo stile del gruppo,rispetto a quelle dei pur buoni Drover e Broderick.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Ottobre 2010

Kwoto! ;)

Attenti perchè ne esistono due versioni, una dell'90 dell'Enigma/Roadrunner (di questa ho il vinile) e la ristampa remixata e remasterizzata del 2000 con 2 bonus uscita per la Lion Records (di questa ho il cd ma non ricordo com'è).

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Ottobre 2010

peccato che Broderick dal vivo sia a momenti pure migliore di Friedman come esecuzione :P non so se Poland avrebbe saputo suonare COSI' bene i 9 brani di Rust

ma poi scusa, come fai a dire che Poland sia meglio se ha solo suonato e non composto? al massimo la prestazione di Mustaine è stata migliore di quella di se stesso (lol) in Endgame (visto che pure lì i soli sono suoi credo)

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Ottobre 2010

None, i soli di Endgame sono divisi tra Mustacchio e Bro', quelli di System li compose tutti, o quasi, Mustacchio, anche quelli che poi ha suonato e interpretato Poland.

Ecco, Poland in personalità è decisamente superiore a Bro', quest'ultimo invece ha una padronanza tecnica migliore.

Condividi questa Pagina