1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Ottobre 2010

Parole sante Lupo! :applause:
    Davvero impossibile per me scegliere tra questi due pilastri del metal... e non solo.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Ottobre 2010

Adesso forse, ma 4 ore fa quando hai scritto "ora ascolta le carcasse e buonanotte" penso di no...

Mi riascolto ITP va...

IT'S THE OVEEEERRRRRR... ACTIIIIIVE... IMAGINATIOOOOON :headbang:

3. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

15 Ottobre 2010

Per fortuna non ho problemi a decidere quali dei due album ascoltare dato che i Carcass mi piacciono fino a Necroticism. :hihi:

Vabbè.

Fai benissimo! Tra poco lo riascolto pur io.

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

15 Ottobre 2010

Uff, basta con questi Carcass :hihi:, salvo Heartwork (che mi piaciucchia, ma assolutamente niente di trascendentale). Sicuramente, è più grave non apprezzare Symbolic :hihi:

ITP, fra i quattro capolavori dei Death, è quello che mi piace meno, troppo brutale :hihi: (in realtà è quello a cui son legato meno).

Pensi male, lo direi 10000 volte ancora :smile:

Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

15 Ottobre 2010

:pray:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Ottobre 2010

I Carcass sono stati e sono ancora (per quanto riguarda i concerti) un gruppone coi controcazzi, come ce ne sono stati pochissimi. Heartwork e Necroticism sono due capolavori.

Avrei da dissentire, ma qua è questione di essere fans troppo sfegatati, quindi è inutile.

ITP non è brutale, è solo più tecnico. Sono cose ben diverse.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Ottobre 2010

Comunque

Il primo album dei CONTROL DENIED, "The Fragile Art of Existence", uscirà in versione deluxe grazie alla Relapse Records.

"The Fragile Art of Existence", originariamente edito nel 1999, è stato rimasterizzato e confezionato in un nuovo package che conterrà delle note del batterista Richard Christy, fotografie mai viste prima così come oltre un'ora di materiale demo più altre tracce registrate in sede di prova.

Due le versioni che usciranno: la prima in doppio cd (con un disco bonus di tracce demo) e la seconda in triplo cd (con un disco supplementare con alla voce Chuck Schuldiner su alcune tracce demo).

Questa la tracklist completa di "The Fragile Art Of Existence":

Disc 1:

01. Consumed
    02. Breaking The Broken
    03. Expect The Unexpected
    04. What If...?
    05. When The Link Becomes Missing
    06. Believe
    07. Cut Down
    08. The Fragile Art Of Existence

Disc 2:

01. Consumed (1999 Demos)
    02. When The Link Becomes Missing (1999 Demo)
    03. The Fragile Art Of Existence (1999 Demo)
    04. Breaking The Broken (1999 Demo)
    05. Breaking The Broken (1999 Demo) (w/ Chuck Schuldiner on vocals)
    06. Believe (1997 Demo)
    07. What If…? (1997 Demo)
    08. Cut Down (1997 Demo)
    09. Tune Of Evil (Comedy Demo)

Disc 3:

01. What If...? (1996 Demo)
    02. Cut Down (1996 Demo)
    03. Expect The Unexpected (1996 Demo)
    04. Believe (1996 Demo)
    05. The Fragile Art Of Existence (1996 Demo)
    06. What If...? (1996 Demo)
    07. Expect The Unexpected (1996 Demos) (w/ Chuck Schuldiner on vocals)
    08. What If...? (1996 Demos) (w/ Chuck Schuldiner on vocals)
    09. Cut Down (1996 Demos) (w/ Chuck Schuldiner on vocals)

8. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

15 Ottobre 2010

Lo prendo.

9. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2010

Che figata!

10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

15 Ottobre 2010

Qui è questione: 1) di ascoltarli, i dischi: 2)di non lanciarsi in paragoni folli, facendo il nome dei Carcass, che non c'entrano (fortunatamente per i Death) nulla, solo per dire che sono meglio di Chuck & Co. Per il resto, quella dei fans sfegatati te la rigiro: in fondo, anche tu sei un fan sfegatato dei Carcass, dato che stai rompendo da un pò con loro (e nel topic dei Death, per giunta, cioè neanche l'ultimo gruppo arrivato;no, i Death, i fondatori e maggiori esponenti del genere. Roba da rimanere esterrefatti).

Ma chi ti ha detto nulla? Se non fosse stato per te e le tue esternazioni, a quest'ora neanche penserei chi siano i Carcass. A te possono piacere, come io posso adorare Symbolic, senza dover leggere che è meglio Heartwork e il full dei Death ricco di filler (:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:), come hai fatto tu.

Che sia tecnico, mi sembra che nessuno l'abbia messo in discussione. Ma basterebbe ascoltare la progressione dei riff in Overactive Imagination, o pezzi lenti e monumentali come In Human Form, o le parti lente di pezzi come Mentally Blind o Individual Thought Patterns, senza contare Destiny, che, per quanto è potente ed evocativa, potrebbe essere quasi un pezzo dei Nile, con la voce di Sanders. Anche il drumming di Hoglan, in tanti punti, è solidissimo e quadrato. Poi se uno vuole vedere il lato tecnico (indiscutibile), senza, però vedere, come quel muro di chitarre (ma anche il drumming) sia enorme, mastodontico, beh, lo faccia anche. Ma per me è incapacità di cogliere i vari aspetti di un disco.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Ottobre 2010

ma a me pare calmo anche lui:hihi:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Ottobre 2010

Minchia, dirmi che non sono capace di cogliere i vari aspetti del mio disco preferito (si insomma, uno dei primi 4-5). Vabbè...
    Ma andiamo con ordine: io NON sono un fan (tantomeno sfegatato) dei Carcass; dove l'ho mai scritto? Li apprezzo, mi piacciono i loro Heartwork e Necroticism ma lungi dall'essere davvero un fanatic di tale gruppo. Li rispetto, li ho apprezzati dal vivo, lì sono ottimi, ma finisce qua. Sono invece un fan dei Death, e pure tanto. Ma ovviamente se un fan non tesse le lodi dei propri artisti preferiti vita natural durante senza quasi far distinzione di album, canzone, formazione ecc ecc passa quasi dall'altra parte... Poi scusa se ho insozzato il TUO topic, il topic di uno dei TUOI gruppi preferiti con il nome di un band da 4 soldi che ha fatto qualche dischetto di poco conto un po' di anni fa.
    Anche io li ascolto gli album.

Tra l'altro non mi pare che quel paragone fosse tanto "strano": avevo solo detto che Symbolic a tratti mi ricorda Heartwork per il genere, come dire che I Legion of the damned ricordano i Morbid saint (semi-cit.); non c'è nulla di male ma non ho bisogno di discolparmi.

Poi cosa c'è? Ah si, ITP brutale. Di death metal si tratta, e quindi è ovvio che una base di brutalità ci sia, ma non mi sembra che il suo impatto sonoro sia tanto diverso dagli altri album dei Death, escluso l'ultimo; poi a me piace tanto perchè è aggressivo, ha riff taglienti che diventano efficacissimi grazie alla produzione spigolosa dell'album (al contrario della produzione più morbida e "rotonda" di Symbolic), ma musicalmente non mi sembra più pesante o brutale di dischi come Human o lo stesso Symbolic, visto che comunque di riff pesanti ce ne sono a bizzeffe anche lì, drumming bello massiccio pure e 200 bpm di metronomo che vengono raggiunti sempre volentieri.

Detto questo, torno agli Hail of bullets (che mi ricordano tanto i Bolt thrower).

13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

15 Ottobre 2010

Come sei bvoodal dentro.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Ottobre 2010

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

15 Ottobre 2010

Ah, la mano della Famiglia Addams ha trovato un amico?

Condividi questa Pagina