1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Ottobre 2010

uff... vado a memoria, non ho un'archivio in tasca. I Dimmu Borgir (hanno ri-registrato Stormblast), gli Helloween (una raccolta delle loro vecchie hits), i Gorgoroth (Under the Sign), ora qua in Italia Sabotage e Rosae Crucis....

2. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

14 Ottobre 2010

Non dimentichiamo i Saxon di "Heavy Metal Thunder", i Virgin Steele di "Hymns to Victory" e gli Holy Martyr di "Hellenic Warrior Spirit"

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Ottobre 2010

Tutti gruppi che si sono messi a riregistrare un vecchio disco con del materiale nuovo pronto ad uscire?

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Ottobre 2010

Dimmu ed Helloween direi proprio di si, visto che gli album sono usciti tipo l'anno dopo, o giù di lì. Ma poi come faccio io a sapere se le canzoni dell'ultimo album le avevano già scritte o meno, scusa?

E' una cosa che non ti trova d'accordo, l'abbiamo capito. Lascia scettico anche me. Ma io non vado a dire che Joey è uno che "non c'ha voglia di fare un cazzo", che ha finito le idee o che ne so. Dico che non mi convince, punto.

5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Ottobre 2010

La drum machine di Heaven and Hell? A che ti riferisci scusa?

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Ottobre 2010

Semplice: ho letto in questo stesso topic che in quella cover la batteria è programmata; se anche tu non hai idea di cosa sia la drum machine, ti rimando al mio vecchio psot:
    :grin:

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Ottobre 2010

beh, nella versione live non credo :D
    anche se live i ManowaR sono anni che usano i trigger (e si vede anche da alcune riprese)

intendi in quella studio?
    davvero l'hai letto qua? :sgrat:
    non me lo ricordavo.

cioè, sicuramente i suoni sanno di campionato... ma se è solo per quello, anche i suoni di Thunder in the Sky a tratti
    però (anche riferendomi a quanto dicevamo prima) un conto è quando è assolutamente evidente, o a quando viene detto dalla stessa band (es: alcuni debut album usciti in tempi recenti). Altre volte quando, a orecchio, sembra così.
    Anche nella natalizia Silent Night io ci sentivo puzza di campionatura... ma va a capire che cosa ha fatto dr Joey, magari ha lavorato 300 volte il suono di cassa fino a farlo suonare così...

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Ottobre 2010

Intendo proprio la versione in studio, ovviamente :hihi: però ero sicuro di aver letto un post del genere da queste parti, sulla vera natura della batteria della famigerata cover, stasera vado a cercarmi i vecchi post e vedo se ho detto una cazzata o no; sarebbe strano perchè di solito quando sono convinto di una cosa ci ho visto (letto) giusto :sgrat: :hihi:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Ottobre 2010

ma guarda che io non dico mica che non si sia detto questo!
    può essere benissimo.
    ho solo scritto che non me lo ricordavo.
    la mia memoria, probabilmente, è molto meno precisa della tua...

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Ottobre 2010

De Maio non ha nemmeno i soldi per pagarsi un turnista?

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Ottobre 2010

Stasera cerco e vediamo chi ha ragione :evil: :grin: :hihi:
    In effetti... forse avevano fretta, potevano avere un po' più cura dei dettagli (che poi dettagli, uno strumento fondamentale come la batteria mica è un dettaglio)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Ottobre 2010

eh, si vede di no.
    aspetta... ma non era il re di denari?
    poveraccio, che t'ha fatto di male? :D :D

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Ottobre 2010

ma io non voglio mica aver ragione :rotfl:

comunque, oggettivamente, per fare una partitura come quelle di Thunder in the Sky, chi se ne frega di cosa c'è dietro. Se si scoprisse che i Cynic o i Mekong Delta usavano la drum machine, anche io mi incazzerei. :D
    Ma per roba come questa....

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Ottobre 2010

Ho cercato nel topic. Non ho trovato niente di compromettente, eppure mi ricordo chiaramente di averne anche parlato con un altro utente del forum non appena uscì la cover; davvero strano, ma se davvero non suona una drum machine, chi impugna le bacchette in quella canzone? mi sarò mica perso qualche cambio di dummer durante il disastro generale che scoppiò (ed intasò) il topic in quel periodo :sgrat: :hihi:

Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Ottobre 2010

Il problema è che i Manowar risuonano un album che era già perfetto quando uscì, così dove restare. Sabotage o Rosae Crucis hanno risuonato album che avevo magari una qualità audio pessima o che erano di difficilissima (se non quasi impossibile ) reperibilità. Se i Manowar vogliono risuonarlo, liberissimi di farlo, però, o si è fan sfegatati dei Manowar e si vuole avere tutto, altrimenti non consiglierei mai di comprare Battle Hyms ristampato, perchè qualsiasi album è meglio nella versione originale, soprattutto se poi è di facilissima reperibilità come il debut dei Manowar

Condividi questa Pagina