1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

13 Ottobre 2010

il confine è davvero labile.
    spesso è difficile catalogare un gruppo in una corrente piuttosto che nell'altra.

2. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Ottobre 2010

1988, errore di battitura,dovessi considerare le prime 10/11 tracce che mi diresti?

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

13 Ottobre 2010

Concordo, è difficile stabilire riguardo a certi gruppi, gli Europe sicuramente in quegli album sono ultramelodici e in certe canzoni i Bad English sono anche più massicci. Comunque per me è tutto A.O.R.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Ottobre 2010

Facile così eh! :lollone:

No dai scherzi a parte, riguardo al tuo post precedente su "Inside Information": eh si, gran disco, non come "4", forse nemmeno come "Agent Provocateur", ma un grande disco.

:happy:

5. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

14 Ottobre 2010

concordo con kaba anche secondo me tutte queste classificazioni tipo melodic rock,aor svedese,aor,ecc sono esagerate.
    passi per la westcoast...ma delle altre si potrebbe fare a meno ed etichettarle tutte come aor.
    poi ovvio ci sono delle differenze: lo stesso aor americano è diverso da quello inglese(ma lo stesso vale per qualsiasi genere musicale...anche il thrash tedesco era diverso da quello americano eppure veniva chiamato semplicemente thrash).

prendete i toto o i journey...2 gruppi indiscutibilmente AOR.
    eppure in molte canzoni sono molto più AOR gli europe di loro(i journey nei primi anni erano molto contaminati,i toto hanno sempre portato anche altre infleunze,ecc e questo discorso può includere molti altri gruppi: i già nominati bad english,foreigner,bad company,ecc).

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

14 Ottobre 2010

Già che siamo in argomento Toto(non c'entra molto con questo topic ma lo metto lo stesso...),ieri a Roma c'è stato S.Lukather in concerto accompagnato da K.Aaronof alla batteria,Fabrizio Grossi al basso.e Steve Weigartner alle tastiere:bel concerto(anche perchè stavo in prima fila!),con brani estratti dai suoi lavori solisti più cover di brani + o - famosi e lunghe divagazioni Jazz/fusion(ma niente Toto,putroppo...).Insomma interessante,ma il bello è che sono potuto entrare nel backstage e conoscere Steve e gli altri personalmente ed immortalare il tutto!

Files Allegati:

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

14 Ottobre 2010

YouTube - SAHARA SNOW - ROVIANNE

consiglio l'ascolto a chi non li avesse mai sentiti dei Sahara Snow (Rick Springfield, Tim Pierce e Bob Marlette, tre senza coglioni praticamente). Oggi li risentivo ed è veramente una potenza, ascoltatevi "Rovianne" sul tubo.

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Ottobre 2010

"ho letto dei New Frontiers ma non so dove, vabbè, il disco ha una copertina bellissima e il lato A più bello di tutti i dischi di cui stiamo parlando. La seconda facciata cala un pò ma nell'insieme veramente una bell'opera"Kaba
    Sentiti i The Works,Joe Pasquale,May Run(fuori "lista")e i New Frontier
    New Frontier davvero belli,i migliori di questo lotto!Non noto un grande calo nella seconda parte,sempre di livello piu' che buono(anche se la prima e' meglio).Il genere di Aor che mi piace di piu'
    Joe Pasquale:anche lui buono(anch'io non amo molto i solisti,a parte eccezioni di spicco tipo Tommy Shaw,Jeff Paris,Tim Feehan).Ordinabile
    The Works:questi mi sono piaciuti un po' meno...suonano quel genere che io definirei glam,inteso come rockettino facile facile,un po' ripetitivo,senza spunti di rilievo.Pero' ho bisogno di un secondo ascolto per una migliore valutazione
    May Run:trovati cercando qua' e la',mi avevano incuriosito visto che il loro cd del 91 viaggia intorno ai 300$.Non male,a me ricordano i dischi solisti di Joey Tempest(che a me piacciono molto).Certo ci spenderei massimo 15-20 $...In questo caso direi:scaricabili(nel senso positivo della parola..)

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Ottobre 2010

:sgrat:Ho cominciato il secondo ascolto dei The Works...credo che potrei cambiare idea...:D

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

14 Ottobre 2010

Di quale dei due dischi? Babylon AD o China Rain?

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Ottobre 2010

eh si' l'ho proprio cambiata:DIeri avevo messo un po' troppa carne al fuoco.Trovata una copia usata in ottimo stato a 2.50 euro...non me la sono fatta scappare:D

12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

14 Ottobre 2010

Guarda, ti capisco, quando ho preso i The Works non hanno convinto nemmeno me al primo ascolto, ma quando mi sono entrati nelle orecchie non uscivano più, L'atmosfera di "Dancing on a wind", l'A.O.R. dinamico di "Slave to the thrill" e "Standing on shaky ground" e il mid tempo di "Fool to love you" mi sono rimasti in testa per parecchio tempo, non è un A.O.R. tradizionale, (d'altronde Tom Allon era il produttore dei Judas Priest quindi tirava a pompare le chitarre) però ti conquista alla distanza proprio per la non fruibilità immediata e il valore delle song, è un pò il discorso che farei per i Diving For Pearl (che sono nettamente migliori però, 10 song, 0 cali).

Joe Pasquale è un altro dischetto ottico che ho tritato parecchio, certo, è quasi al limite con il pop più tradizionale, ma molto gradevole specie nei pezzi "faith of an age" e "Deep in the night", certo non paragono questo album a "Full contact", "Fired up" di Paris o qualsiasi album di Show anche perchè questi sono sicuramente di matrice A.O.R. e poco hanno da spartire con Pasquale (che accosterei di più a Zappacosta).

Beh dei New Frontiers hai detto tutto tu, è un disco di A.O.R. cristallino e orecchiabilissimo, pare quasi strano non sia diventato un "must" vista la qualità delle composizioni.

I May Run non li ho messi in lista io ma li vado ad ascoltare sul tubo perchè mi sono incuriosito.

13. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Ottobre 2010

Nel mentre anch'io sto recuperando, alle mie orecchie, l'ascolto di alcuni dei molteplici nomi scovati, qua e là, da thunder, ripropongo un altro must AOR (con influenze westcoastiane) di cui parlammo tempo addietro, giusto per non dimenticare...

YouTube - planet 3 criminal

I grandissimi PLANET 3 del mitico Cliff Magness e di Jay Graydon!

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

18 Ottobre 2010

Volevo farvi una domanda stupida, diciamo una curiosità.

Ma quando comprate un disco, diciamo una First Press (un esempio: l'omonimo dei The Storm), e vi arriva a casa con la custodia (non il libretto o il cd) incrinata o rotta in qualche parte, la cambiate o tenete quella anche se rotta perchè è teoricamente la sua "originale" (se si può usare questo termine per un pezzo di plastica)?

Ci pensavo oggi quando mi sono arrivate a casa (finalmente) delle First Press...

15. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Ottobre 2010

Io la cambio,tanto plastica per plastica meglio intera che incrinata...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina