1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Ottobre 2010

2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

14 Ottobre 2010

Proprio oggi avevo voglia di ascoltare Ecailles de Lune, e mi sono reso conto di quanto sia distante anni luce dal suo illustre predecessore..

Qualche passaggio carino e una copertina meravigliosa non bastano: è stata la delusione dell'anno per me :sad:

3. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Ottobre 2010

Anni luceeee? LOL, esagerato.
    Sono molto simili invece, secondo me.

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

14 Ottobre 2010

Magari lo stile è rimasto simile, ma vuoi mettere le emozioni che trasmette l'uno e l'altro ??? :P

5. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

14 Ottobre 2010

Ti ringrazio! E ora la ascolto con testo a fronte ;)

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Ottobre 2010

ecailles vera e propria delusione no. perche' contiene almeno 3 canzoni sopra la media. nel complesso pero' ritengo che zoppichi un po', se non parecchio, nelle rimanenti canzoni: quasi come se fossero un riempitivo. alcune sembrano pastose, altre tirate via. diciamo che è meno convincente a livello di compattezza. da questo punto di vista preferisco il lavoro dei "cugini" les discrets. parlando sempre nel complesso e di omogeneita' di messaggio.

7. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Ottobre 2010

Non riesco a scegliere il migliore.
    Potrei scegliere Ecailles de Lune per capolavori come Ecailles de Lune pt.1, pt.2 e Percees de Lumiere; ma potrei scegliere Souvenirs d'un autre monde per altrettanti capolavori: Ciel errant, Souvernirs d'un autre monde e Sur l'autre rive je t'attendrai, quindi li venero entrambi :love:

8. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Ottobre 2010

Anch'io adoro i Les Discrets :love:
    A questo punto ascoltati i Valfunde, dovrebbero piacerti. Hanno fatto uno split con gli Amesoeurs. Cioè tutti gruppi estremamente simili tra loro.

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

14 Ottobre 2010

Appunto il 50 % del disco è bello, l'altro 50% è clamorosamente sotto la media.

Rimane il caso che Percees de Lumiere solo lui la poteva fare,pero ammetto che mi ha lasciato un bel po di amaro in bocca

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Ottobre 2010

per questo dico che ecailles non riesco a ritenerlo una delusione: Percees de Lumiere è la mia preferita di tutta la sua discografia. è perfettamente equilibrata.

sui valfunde, tutto ok. questo angolo di mondo l'ho setacciato ampiamente in questi mesi.

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

14 Ottobre 2010

Io sinceramente non riesco a confrontarli, cioè secondo me evocano delle emozioni totalmente diverse tra loro, il primo è solare, "pieno", a tratti quasi gioioso. Il secondo è molto più scuro, malinconico, e direi anche più metal, ed è anche cresciuto molto col tempo, mentre Souvenirs l'ho adorato da subito.
    E tra l'altro, non la cita mai nessuno, ma la "melodia" migliore tirata fuori da Neige per me è in Tir Nan Og, la parte arpeggiata del terzo minuto mi scalda il cuore. Infatti farei i salti di gioia se Neige si imbarcasse in un progetto neofolk o simile (e vista l'etichetta per cui incide, non è nemmeno possibilità remota)

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

14 Ottobre 2010

Tra l'altro, finchè mi ricordo, molti fan di neige magari lo conoscono già immagino, ma consiglio vivamente il disco Vastiia Tenebrd Mortifera. Dei Mortifera appunto :) Che oltre assere per quanto mi riguarda uno dei dischi black più belli dell'ultimo decennio, contiene forse la prima vera fusione tra black metal e shoegaze, e infatti non penso sia un caso che lanno dopo Neige faccia uscire l'EP Le Secret :D
    Sto parlando di Ciel Brouillé, che è esattamente Souvenirs D'un Autre Monde + scream :D

YouTube - Mortifera - Ciel Brouillé ..

Poi vabbè TUTTO il disco è figo, mi raccomando, ma i picchi sono quelli dove canta Neige per quanto mi riguarda. Quella voce...

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

14 Ottobre 2010

Boh per me il top del top partorito da Neige continua a rimanere Elevation, la seconda canzone dell'ep Le Secret. Seguita da Sur L'océan. A parte questo, trovo anche io che Souvenirs e Ecailles si faccia fatica a compararli. Troppo diversi. E troppo diverso l'effetto che hanno avuto su di me..e forse pure l'idea con cui son stati concepiti, sia in sede di creazione appunto, che di emozioni che vogliono veicolare, che di "scenari" di riferimento.

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

14 Ottobre 2010

Mhh... mi aggiungo a quelli che sostengono che sia difficile comparare i due album... comunque sarebbe davvero un'impresa per chiunque replicare un album tanto spettacolare quanto Souvenirs...!

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

3 Novembre 2010

uuuuuuuuu vorrei tanto andarci ma quando vengono in Italia sempre in posti inculatissimi...

Condividi questa Pagina