1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli su Viking e Folk

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Tommyknockers, 12 Agosto 2010.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

14 Ottobre 2010

Quoto :sadic:, volevo dirlo io
    Dopo aver rinverdito la mia passione per il genere ed aver cercato qualche video dei Nevid [citati in precedenza] mi sono imbattuto nei Nasledie Vagantov.

YouTube - ???????? ???????? - ????-????
    YouTube - ???????? ???????? - ?????????? ????

Vi metto questi video come esempi, poi pensateci voi a cercarne altri, le dita le avete, anche se preferireste usarle per impugnare martelli

Nonostante la mia non eccelsa (:lookaround:) comprensione del cirillico ho trovato anche il loro sito, molto ben fatto
    http://www.myspace.com/vagantmusic

Comunque mi sembra che questo topic piú che di "consigli" sia diventato un topic dove parlare direttamente di musica folk :sgrat:

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2010

ecco stavo appunto cercando di capire come cappero si allegano i video e ho visto che si puo mettere solo il link...quindi.... ti allego il link di una canzone degli otyg. in realta questa è parecchio triste e lenta, mentre la maggiorparte delle canzoni ha una vena piu allegra. ma questa è una delle mie preferite in assoluto, quindi non potevo non mettere questa :)
    YouTube - Otyg Skymningsdans

@cattivone: beh se uno consiglia è giusto anche che giustifichi il suo consiglio, quindi è logico che alla fine si va a parlare di musica folk. come fa uno che s'è appena affacciato nell'argomento ad orientarsi se la gente non gli spiega come muoversi, cosa i vari gruppi fanno, quali sono i piu validi a parere di ognuno? etc etc

3. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Ottobre 2010

Io prima ascoltavo un sacco questo genere...Cruachan, Waylander, Agalloch (che non sono propriamente folk, ma vabbè), Eluveitie (come si pronuncia?), Falkenbach, Finntroll, Trollfest ecc, ma da parecchio tempo provo proprio disprezzo per questo genere. Non so perchè :sadic:

4. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2010

se qualcuno qua legge la parola agalloch e disprezzo nella stessa frase potrebbe dare di matto :rotfl:
    aspettati gli squadroni punitivi a casa tua stanotte :rotfl:

5. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

14 Ottobre 2010

Ciao, BENVENUTO anche da parte mia! :byebye:
    Riguardo all'organo io come ascolti derivo dall'art/hard/progressive-rock ed al suono dell'Hammond mi eccito :hihi:
    Tali sublimi frequenze nell'ambito del folk metal le puoi trovare nei norvegesi Lumsk, specie negli album Åsmund Frægdegjevar e Troll ;) io ho iniziato ad ascoltare questo genere con loro!

YouTube - Lumsk - Trolltind

6. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

15 Ottobre 2010

grazie ;)
    piuttosto che l'hammond, io preferisco quello vero.... suono gli organi antichi (del 600 - 700) da circa 10 anni! ;) comunque grazie grazie per il consiglio!

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2010

ecco questa informazione merita 30 secondi silenzio in segno di riverenza :pray:

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

15 Ottobre 2010

Ottimi questi Lumsk, mi hanno ricordato i Therion, forse per via della voce da soprano di lei, ma anche tutto il contesto musicale si avvicina a quel sound. Hammond, organo, ma vi posso dire una cosa? io preferisco la fisarmonica, secondo me ha un suono molto più celtico, e si adatta di più alle atmosfere folk:happy:

9. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

15 Ottobre 2010

hai perfettamente ragione, fisarmonica, cornamusa, piva si addicono molto di più a questo genere anche secondo me. La mia dell'organo era giusto una curiosità ;)

10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

15 Ottobre 2010

nell'ultima traccia di Åsmund Frægdegjevar comprendente la ghost track dovrebbero aver inciso un organo da chiesa ma non ne sono sicurissimo.

good! io suonavo il pianoforte da piccolo, ma mi è sempre piaciuto di più l'organo ed il clavicembalo. poi però smisi :cry:

11. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

15 Ottobre 2010

sparati l'ultimo album dei Finsterforst: "...zum tode hin" dove in tutti i brani la fisarmonica la fa da padrona, anche nei momenti più intensi non cessa di fare il suo giro armonioso in loop, dando un tocco di malinconia melodica al viking-black più violento.

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Ottobre 2010

Già sparato a raffiche di mitra:D, anche Zum Tode Hin, è arricchito di suoni di fisarmonica, Urquell il brano che apre il disco è bellissimo alle mie orecchie, i Finsterforst sono tra i miei preferiti;)

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Ottobre 2010

Non vi dico che imbarazzo quando ho letto che una stupefacente band folk è composta da brasiliani, altro che samba:lollone:, i Tuatha De Danann, sono grrrandiosi:shock:, che meraviglia. non so quanti complimenti vorrei esprimergli in questo momento, questi sono da ultra consiglio;), il loro ultimo album risale ormai al lontano 2004 Trova Di Danù, la band non è ufficialmente sciolta, ma che cavolo sta facendo???????:roll:, mi piacerebbe saperlo da qualcuno di voi che ha molte più conoscenze sul folk:)

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Ottobre 2010

Con i brasiliani Tuatha De Danann questo interessantissimo topic si è arenato nell'oblio più assoluto! capisco anche il motivo però, in effetti non fanno viking folk, ma altra roba sembre folk però.
    Invece qualcuno conosce questi svedesi? Fejd, il disco che possiedo si intitola Storm, le sonorità sono tipiche del folk scandinavo, gli strumenti acustici usati sembrano molti, dal violino al flauto ecc. sono piacevoli d'ascoltare, sanno creare belle atmosfere e suonano benissimo.

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

12 Novembre 2010

Condividi questa Pagina