1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli su Viking e Folk

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Tommyknockers, 12 Agosto 2010.

1. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

12 Ottobre 2010

Consiglio a te la band Bergtatt dalla Norvegia che suona Folk-Ambient atmosferico con musiche inererenti al territorio Norvegese.

e poi i Mitici e splendidi Wardruna che suonano Ambient atmosferico Viking Norvegese. Il membro dei Wardruna è DAVE GAAHL.

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

13 Ottobre 2010

Ehi, Vischious, visto che personalmente non conosco questi gruppi [a parte i Wardruna, ma solo per sentito dire], ci consigli qualche disco in particolare?

3. Thor91

Thor91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2010

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

13 Ottobre 2010

I Nevid hanno composto 2 dischi e per ora è in arrivo il singolo per il terzo album. Per comprarli dovete rivolgervi a loro:

Nevid (New single out now) su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

per i Satanakozel loro hanno fatto un demo e un disco suonano sulle influenze Finntroll e sono tuttora in studio per preparare il nuovo album:

SatanaKozel - In Studio - New song online! su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

per i Bergtatt, la band non il cd degli ulver hanno composto un disco tutto semiacustico folk tradizionale Norvegese:

Bergtatt su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Barbarous Pomerania, Folk Polacco molto bravi:

Barbarous Pomerania su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Lesne Lycho, Folk Polacco voce femminile molto bella:

Le?ne Licho (In Studio) su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Livintroll dalla Bielorussia per il momento solo qualche cover nel loro myspace.

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

13 Ottobre 2010

Ehi, grazie, grazie mille ;)
    Ho ascoltato qualcosa su youtube, per ora i Nevid sembrano i piú vicini ai miei gusti, ma anche i Bergtatt [benché mi aspettassi qualcosa di piú vicino all'ononimo degli Ulver] sembrano davvero molto molto buoni :sbav:

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

13 Ottobre 2010

Ascolto questo genere da poche settimane, tutta colpa degli HEIDEVOLK:D,riguardo al viking folk metal sono una garanzia, te li consiglio vivamente.
    Non sottovaluterei nemmeno i WOLFCHANT, i TYR i TURISAS i TROLLFEST e poi una ciliegina su questa torta gli ELUVEITIE, il loro ultimo lavoro è qualcosa di eccezionale, sono veramente forti questi svizzeri;)

7. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

13 Ottobre 2010

e la cantante dei Bergtatt è una biondona bonazza assurda :rotfl:

8. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

13 Ottobre 2010

la cantante dei Bergtatt non è più Marianne ma Linn-Katrin, tra l'altro a detta di John il chitarrista dovrebbe uscire il loro secondo disco a inizio anno nuovo titolo "stamme"

9. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

14 Ottobre 2010

ma come si fa a vivere 27 anni senza saperlo?
    ieri mattina, preso da un momento di cazzeggio cosmico al lavoro, ho dato un'innocente occhiata a questa discussione. non avevo vagamente idea di che fosse il viking o il folk, ma mi sono incuriosito, forte del fatto che mi piace avere un'idea a 360 gradi del panorama metal. dunque mi sono armato di foglietto e penna e mi sono annotato vari gruppi e vari album da cui attingere informazioni preziose per capire l'essenza, chiaramente da neofita, di questo genere. ebbene....... mi avete rovinato!!!
    arrivato a casa mi sono ascoltato sul tubo un paio di pezzi dei cruachan e degli skyclad: fantastici! davvero strepitosi! ho sentito il bisogno fisico di dover comprare assolutamente qualcosa e di cercare nuove informazioni e nuove band!!!
    ... e pensare che ero scettico all'inizio.... sono rimasto a bocca aperta!

... brutta cosa l'ignoranza!

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Ottobre 2010

E' capitata la stessa cosa a me, anche io sono uno che riesce ad ascoltare tutto il metal esistente, ma non mi era mai passato per la testa di ascoltare il folk scandinavo, non'appena l'ho fatto, me venuta voglia di approfondire sempre più la conoscenza su diversi gruppi viking e folk, e gli Skyclad sono tra questi, così come i Folkodia che avete segnalato in questa discussione.

11. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2010

BENVENUTO!
    hai ormai sorpassato il punto di non ritorno!!!! :D

12. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

14 Ottobre 2010

grazie! e già che ci sono, volevo anche fare una domanda: ci sono gruppi che utilizzano l'organo o le cornamuse? sono strumenti che adoro! ;)

13. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2010

ci sono gli eluveitie che la usano, gli in extremo, i corvus corax, e altri che ora non mi sovvengono. poi ci sono i nostrani folkstone che usano sia cornamusa che bombarda. ci sono un'infinità di gruppi interessanti che usano un'infinità di strumentini interessanti! :)

per quanto riguarda l'organo non mi viene in mente nulla... tastiere si, ma organo proprio no....

14. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

14 Ottobre 2010

graaaaaassie!
    bene, pian pianino mi costruirò uno scaffale nuovo da mettere in casa! mi sa che ne avrò bisogno..... :sadic:

15. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2010

non smetterò mai di ripeterlo...ormai la mia è una crociata. una crociata perchè un artista cosi poliedrico e geniale purtroppo è ancora conosciuto cosi poco qui in italia....il piu delle volte che dici il suo nome la gente ti fa "chiiiii?"
    ecco, sto parlando di vintersorg.
    se ti stai avvicinando al genere e vuoi qualcosa di davvero speciale, sopra la media, ascoltati uno a caso dei suoi primi 3 album, hedniskhjartad (che è un ep di 5 canzoni) till fjalls e odemarken son. hai l'imbarazzo della scelta. uno piu bello dell'altro. ci trovarai molto dentro, ci troverai del viking, del folk, del black.
    e poi subito dopo vengono gli otyg, altro gruppo di vintersorg, folk scandinavo a bestia, ma mai monotono, mai ridondante, effetto che invece spesso recepisco riguardo ad altri gruppi.
    guarda con loro ho iniziato ad ascoltare folk e viking. e in 2/3 anni di ascolto non ho trovato praticamente niente che mi abbia rubato il cuore cosi tanto.... :) te lo dico davvero sinceramente!

Condividi questa Pagina