1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le migliori canzoni da ascoltare alla guida

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da forza panino, 16 Settembre 2010.

  1. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    24 Settembre 2010

    #61
  2. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2010

    #62
  3. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    25 Settembre 2010

    Hotel California è un classicone da viaggio. Ieri sera, prima che i carabineri mi fermassero, ascoltavo questa. Devo dire che alla guida, specie di sera-notte, fa un bell'effetto, specie nella parte centrale, molto "atmosferica":

    YouTube - Whitesnake - Still Of The Night
     
    #63
  4. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Settembre 2010

    Altro classicone da viaggio in auto. Questa è particolarmente indicata per le giornate di pioggia: se si è imbottigliati nel traffico, è un'ottima compagnia, e soprattutto un ottimo mezzo per non sclerare! Il testo, neanche a dirlo, è una poesia:

    YouTube - The Doors - Riders on the Storm

    Questa invece è adatta per cazzeggiare, rilassarsi un po' e godersi i "piaceri della guida" (mi racomando, sempre massima prudenza!):

    YouTube - Foo Fighters - Learn To Fly

    Ed infine, questa ha accompagnato un mio viaggetto proprio oggi e devo dire che non potevo scegliere compagnia migliore, ideale per un tragitto tranquillo:

    YouTube - Wall Of Voodoo - Mexican Radio
     
    #64
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    8 Ottobre 2010

    ti giuro che appena ho letto il titolo del topic, ho detto: adesso entro e dico highway star! nobody gonna take my car, i gonna race it to the ground!:D ma anche i pezzi dei metallica di kill'em all sono adatti secondo me, hanno quel senso di "stradaiolo" che adoro. per esempio YouTube - motorbreath - METALLICA8-]
     
    #65
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2010

    Chiazze di sangue , giornate di sole Le dita sull'asfalto, l'arma già scarica. Giovane vita in un gesso sottile . Tutto finisce, in terra resta una sagoma.

    Adoro ascoltarla in autooooo

    YouTube - Subsonica - Piombo (album:"L'eclissi") Piombo
     
    #66
  7. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    11 Ottobre 2010

    #67
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    12 Ottobre 2010

    #68
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Ottobre 2010

    Qualche anno fa pochissimo tempo dopo che mi patentai creai per l'occasione la classica compilation per la guida, perlopiù a base di hard rock ottantiano, hair, street, glam... la rimetto spessissimo e idealissima anche in palestra. Un po' di classici che ne facevano (fanno) parte...

    YouTube - Aerosmith - Dude Looks Like A Lady :headbang:
    YouTube - Twisted Sister - I Wanna Rock :guitar:
    YouTube - Skid Row - Sweet Little Sister :headbang:
    YouTube - Guns N' Roses - You could be mine :guitar:
    YouTube - AC/DC - For Those About To Rock :headbang:
    YouTube - Motley Crue - Wild side :guitar:
    YouTube - Aerosmith - F.I.N.E :headbang:
    YouTube - Ozzy Osbourne - Crazy Train :guitar:
    YouTube - W.A.S.P - ANIMAL (FUCK LIKE A BEAST) :headbang:
    YouTube - Scorpions - Rhythm Of Love :guitar:
     
    #69
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    12 Ottobre 2010

    Ing e la compilation di sano e marcio death metal? :cry::cry:
     
    #70
  11. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    13 Ottobre 2010

    Nei giorni scorsi ho fatto un viaggio di notte, e sono rimasto colpito dall'atmosfera "sospesa" che questo pezzo riesce a creare, anche in una situazione che non c'entra proprio nulla con il testo della canzone. L'intro e l'assolo finale mi hanno fatto vivere davvero una sensazione che fatico a descrivere:

    YouTube - Metallica - Fade to Black
     
    #71
  12. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    13 Ottobre 2010

    Mah, più che canzoni da viaggio devi ascoltare delle canzoni in base allo stato d'animo che associ a un viaggio. Mica abbiamo tutti la stessa concezione lol
    Io ad esempio, lo associo sempre a canzoni malinconiche. Ognuno in base alle proprie esperienze legati ai viaggi passati o altri.
    Comunque, di meno malinconico ma comunque di molto bello, ascoltati gli In Tormentata Quiete :love:
     
    #72
  13. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    13 Ottobre 2010

    Alora, divido i miei viaggi in auto ed i relativi ascolti in varie categorie.
    Ad esempio, per i viaggetti rilassati del sabato mattina (in particolare durante la bella stagione), adoro gentaccia come Karma to burn, Black pyramid, Down, Tito & tarantula, Motorhead, Sleep, Stray cats... insomma, roba polverosa e tipicamente da passeggiata sul lungomare.
    Per le giornate plumbee Naglfar, Giant squid, Candlemass, Dissection, Moonspell, eccetera sono ciò che ci vuole, per un motivo o per l'altro.
    Il sabato sera energico necessita di Deathwitch, Overkill, Necrodeath, Venom, Entombed, Cathedral, Gogol bordello, Raza de odio, Mastodon... dischi che mi fanno riprendere da settimane talvolta al limite della sopportazione e che mi fornisco l'energia necessaria a stare quantomeno abbastanza sveglio da sparare cazzate in compagnia :D
    Il viaggio di ritorno pensieroso, cosa che ormai è ogni viaggio di ritorno, e mi ritrovo con de Andrè, The cure, Rush, Psychotic waltz e Tool a fare da sottofondo a contorte elucubrazioni.
    Il tragitto casa-lavoro: al 90% preferisco roba "ignorante" e cafona, perchè "il buongiorno si vede dal mattino"... Possessed, Abscess, Nunslaughter, primi Death e Deicide, ultimi Darkthrone sono ovviamente fra le prime scelte :D
    C'è poi un'altra eventualità. Parlo del "quando ho fretta". Solitamente non guido affatto piano, anzi, però ci sono momenti in cui il tachimetro deve andare ancor meno lento. Beh, in quei casi poche cose mi istigano al Karmageddon quanto gli ovvi buon vecchi Slayer e... Paco de Lucia :O Giuro che per qualche strano motivo i suoi intrecci chitarristici mi spingono ad affondare l'acceleratore alla faccia dell'aumento del costo della benzina, ed oltretutto mettendomi a mimare i suoi passaggi con le mani ignorando totalmente il volante, misteri del flamenco! :D

    Comunque prima o poi mi auguro di riuscire a compilare una lista dei miei brani preferiti da mettere durante la guida!
     
    #73
  14. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Ottobre 2010

    de classe
     
    #74
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    13 Ottobre 2010

    Che coincidenza Mirco,stavo proprio per scrivere che questo pomeriggio mentre guidavo sulla statale ascoltavo a palla Considered Dead.
    L'ho trovato ideale soprattutto nei viaggi a media/lunga percorrenza,nel traffico del centro di Lecce è difficile concentrasi a dovere su un disco simile,ed ho messo i Down a volume più basso,ma una volta uscito dal centro è stato un viaggio assurdo con i Gorguts a manetta! :headbang:
     
    #75

Condividi questa Pagina