1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Ottobre 2010

Una voce non basta....certo che 6,5 è il tipico lavoro che piace agli appassionati dei VS, ma non lascia il segno agli amanti del genere ma non del gruppo specifico !!

dato che appartengo alla seconda categoria vedremooo

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Ottobre 2010

:evil:da metterlo sotto un tiro incrociato di batterie da 88
    oppure sotto il fuoco di massa della Vecchia Guardia napoleonica, scegli tu..°-°

che strale la rivelazione di rock hard. Ma continuo a giocare all'apostolo che non crede se non tocca con mano.

3. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

12 Ottobre 2010

Si vede che la SPV non ha pagato benissimo la redazione, lasciate stare le recensioni, specialmente quelle delle riviste a pagamento, sono allo stesso livello dei giornali sportivi, se Totti si fa intervistare dal Corriere, La Gazzetta il giorno dopo lo sfonda e dice che ha giocato male, stessa cosa con la Musica; l'ultimo dei Maiden ad esempio è stato presentato come uno dei migliori della band.

P.S. Se è sul livello di VOE, godo.

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

12 Ottobre 2010

io l'ho preordinato,folgorato dalla bellezza di visions...versione doppio cd a meno di 13 euro...si può fa,no??anche se nullabatterà i 3,99 per visions of eden NUOVO...mi sono innamorato di questa band!!!però molti album sono introvabili a prezzi accessibili,tipo invictus!almeno dove compro io tra play e amazon...

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Ottobre 2010

anche tu il preorder su play:)
    certo 3.99 è regalato. Se ti interessa su play c'è ancora una promozione della candlelight con dischi anche di tutto riguardo (vedi gli ansur) a 3,4 euro.

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Ottobre 2010

Quoto, quoto e ancora quoto. Fidatevi delle vostre orecchie e al massimo delle piccole (piccolissime) riviste o web-zines gestite da appassionati di musica che NON fanno i recensori per mestiere!

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Ottobre 2010

Bhè l'ultimo degli Iron Maiden secondo me lo è:P

Cmq son le similitudini con VoE che più mi preoccupano...vedremo

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Ottobre 2010

Ma non diciamo eresie. Rock Hard è una rivista di tutto rispetto e l'ultimo dei Maiden ha giustamente preso (nelle tre diverse recensioni) da 5,5 a 6,5.

9. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

12 Ottobre 2010

Nel caso dei Maiden non mi riferivo a RH, ma in generale, mi pare che MH lo abbia spinto parecchio. E comunque il discorso sul come funzionano le riviste, vale anche per la tua.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2010
  10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

12 Ottobre 2010

Final Frontier uno dei migliori album dei Maiden? Con tutto il rispetto, poi mi dici che ti preoccupano le similitudini con VoE.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Ottobre 2010

Le riviste le valuto in base al loro valore e quello non si vede certo da una presunta rece spinta, ma da tutto il resto. Lo stesso si può applicare alle web-zine più o meno grandi che vivono anche grazie alle pubblicità delle etichette. Come dicevano prima, la cosa più sicura sono le nostre orecchie, ma spesso ci serve l'imput di una rece o intervista.

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Ottobre 2010

Io ormai le recensioni le leggo solo dopo essermi sentita il disco. Ulo ha ragione, spesso dietro una buona recensione c'è un portafoglio propizio all'apertura cosi come spesso dietro una stroncatura c'è un'etichetta che non ha ben oliato i giusti ingranaggi.
    Non dico sempre, eh, sia ben chiaro.
    Però non ho intenzione di buttare soldi solo perchè una grossa casa discografica ha allungato qualche tipo di gratificazione ad una rivista per glorificare un album che, nella migliore delle ipotesi, è buono per sistemare la gamba traballante di qualche mobile di casa mia:)

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Ottobre 2010

Guarda, queste cose potevano esistere in buona parte negli anni passati. Ora come ora con la crisi nera che gira e il fatto non trascurabile che spesso un album lo puoi ascoltare in anteprima dove e come vuoi, è estremamente ridicolo che un'etichetta apra il portafoglio per pagare un altrettanto ridicola recensione. E poi: perchè parlare della sola carta stampata? Dai, siamo OT...

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Ottobre 2010

Non sono un fan dei VS, ma devo ammettere che ultimamente li sto ascoltando parecchio prestandoci più attenzione, soprattutto i due Atreus, che oltretutto sono gli unici album che possiedo.
    C'è da dire che sono una band che devi ascoltare con la dovuta attenzione e "maturità" musicale, insomma da adolescente non li cagavo proprio :D

PS La copertina di VOE la trovo molto, molto evocativa, questo album me lo voglio accalappiare a breve.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2010
  15. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Ottobre 2010

[O.T. mode ON]Ovvio che ciò che vien detto per la carta stampata vale per il web.
    Perchè dovrebbe farlo? Per l'intrinseco potere di convincimento sulla gente che può esercitare una rece ben fatta. Ricordati che non sono poi tante le persone che ascoltano un disco/ leggono un libro/ vedono un film giudicando con il proprio cervello;)...[O.T. mode OFF]

Cerca di rimediare al più presto, eh? Sennò non sei ammesso nel topic:sadic: :D

Scherzi a parte hai cominciato da un ottimo punto di partenza. Gli Atreus sono più che bellissimi, oserei dire bellerrimi:happy:

Condividi questa Pagina