1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Ottobre 2010

non per questo mi metto le mani tra i capelli o mi lamento e basta. se le cose stanno cosi' ne prendo atto e faccio di necessità virtu'.

quello che ribadisco è che questa visione dello stato nei confronti dei non sposati è una lacuna che spero venga colmata al piu' presto.

so benissimo che il non matrimonio comporta maggiori sacrifici e maggiori "rischi" per mio figlio, ma non per questo mi devo piegare a fare una cosa della quale non sento la intima necessita'.

mio figlio alla scuola religiosa non lo vogliono perche' non è battezzato? non lo battezzo mica. continuo a cercare altrove. non mi arrendo mica. ho cambiato residenza pur di trovargli una scuola. mi lamento si' perche' ritengo che queste siano discriminazioni senza senso (non nel caso della scuola religiosa perche' sarebbe pretendere troppo. ovvio).
    per molte persone hanno una valida giustificazione. te ne dai una parlando di obblighi e doveri. io non ragiono cosi'.

l'importante è assumersi le proprie responsabilità. e auspicare che le cose possano cambiare un pochino. se gli insegnanti di sostegno nella scuola pubblica li hanno epurati non dipende da me. se la scuola privata non vuole accollarsi questo onere e questa spesa per un alunno non dipende da me. se la scuola religiosa ha determinate regole non dipende da me e mi attengo a queste. se una coppia che è stata più furba di me mi passa avanti sono io la scema. se una coppia di liberi professionisti dichiara meno di una coppia di ciabattini passando avanti in graduatoria non dipende da me.

sono poco furba. mettiamola cosi.

2. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Ottobre 2010

Parlando in generale, se una regola/legge è ingiusta e sbagliata, va cambiata. Se chi ha il potere di farlo non vuole farlo, bisogna combattere perché ciò accada.
    Se tutti avessero sempre e solo piegato la testa sposandosi e non creando mai coppie di fatto, gli errori nella nostra legislatura non sarebbero mai saltati fuori.
    Adesso, come nel resto del mondo civile, pure qui tocca fare i conti con la società che cambia e si evolve.

Non è che perché una cosa è tradizione è per forza giusta.

La corrida è una tradizione secolare, ma siccome evolvendoci abbiamo capito che una stronzata pazzesca, ci si comincia a porre il problema e a vietarla.

E se le tradizioni, col tempo, diventano puttanate, figuriamoci le leggi sociali.

3. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Ottobre 2010

Ma anche no. Se non ci fossero persone coerenti e coraggiose come te, ci troveremmo ancora al Colosseo a guardare i leoni che mangiano i cristiani.

La società, spesso, ha bisogno di qualche bel calcio nel culo per evolvere. Questo purtroppo comporta che i calci li prendano quei primi e pochi coraggiosi che creano l'anomalia (che sennò pare di vivere in Matrix :D).

4. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Ottobre 2010

E buonanotte... mi violenta uno sconosciuto, rimango incinta e pur di far contento lo stato mi tocca sposare il primo che passa così mio figlio non viene discriminato a scuola? ;)

Ho capito che fa più comodo discutere di chi potrebbe ma non vuole, ma il problema è lo stesso. Se uno stato, per motivi sbagliati (e su questo credo che siamo tutti d'accordo), tutela di più chi è sposato, poco importa se uno può ma non vuole o il contrario, il risultato è lo stesso: ci sono persone che vengono discriminate, spesso (come nel caso dei bambini) neppure per "colpa" loro.

E questa è una situazione che va combattuta. Non sposandosi, protestando, raccogliendo firme, ecc. ecc.
    Se non si facessero mai avanti persone come Ador o Daniele, le cose non migliorerebbero mai.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Ottobre 2010

"il primo che passa" lo hai aggiunto te.
    e NO, non per far contento lo stato: per il bene del figlio. E' chiedere troppo, vero? Mi spiace.

(credo sia la tredicesima volta che scrivo "per il bene del figlio": le altre 12 si è fatto finta di non leggerlo, diventava complicato)

hai ragione: meglio farlo discriminare per poi lamentarsi, no?
    buttiamolo nella mischia. E' già tanto che l'hai fatto nascere, dovrebbe bastargli questo. Della sua tutela se ne occupi uno stato sociale che non c'è.
    e dunque? nel mentre, lamentiamoci pure?

ma che discorsi sono....

raccogliendo firme.
    proponendo referendum
    facendo come hanno fatto i genitori della mia generazione, fino ad arrivare a certi referendum
    ma non dicendo "me ne fotto perché io vado avanti nella mia battaglia", se chi ci rimette è un bambino.
    Questo non è eroismo.

Ellappeppa, come siamo epici oggi!
    STAND AND FIGHT!
    Certo, guerrieri.
    Combattiamo per cambiare ciò che è ingiusto.
    Ma nel mentre? Chi nasce oggi cos'è, una vittima sul campo di battaglia? Il figlio? Wow.

Mi sembra un'ottima cosa passare da un estremo all'altro.

si, guerriera: ma come mi definiresti se, per protestare contro la corrida e far vedere che uccidere è sbagliato, io mettessi mio figlio al posto del toro?

EDIT-PS:
    e buon giorno!
    si pugna anche oggi?
    devo prendere una pietra pomice per la lama? :)

Ultima modifica: 12 Ottobre 2010
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Ottobre 2010

No.
    non è vero, e non puoi liquidarla così. :)

io non ho mai detto che il problema non esiste, e se adesso tu tiri fuori cose tipo:
    ...allora cambiamo contesto, argomento e problema.
    Non c'entra nulla.
    Capisco (o posso cercare di capire, e se non ci riesco scusa) le tue problematiche, le tue delusioni, anche la tua rabbia e la voglia di sfogarti. va tutto bene.

MA:
    ma non si può prendere questa situazione – che ha (a quanto pare) mille problematiche annesse e connesse, che vanno dal furbetto che ti frega alla legge da cambiare – come partenza per dire:
    chi non è sposato viene discriminato!
    No. Non è vero, non è così.
    Abbiamo una legge che va rivista: ok.
    Non la si rivede per non toccare sensibilità vaticane: ok.
    E' colpa dei cattolici di merda: ok.
    Ma non fatela passare per discriminazione: chi rinuncia a una tutela (per i motivi che vuole) non è discriminato. Ha fatto una scelta.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Ottobre 2010

fino a prova contraria mio figlio va a scuola e sta li', non capisce niente non sa niente ma sta li' in attesa che qualcuno lo vada a riprendere.
    sono io che mi sono sbattuta per non farlo sentire discriminato piu' di quello che "naturalmente" viene discriminato essendo "non normale". sono io che pago un'insegnante di sostegno perche' la scuola italiana non ha i soldi per pagarmelo. io me lo posso permettere. ma c'è chi non se lo puo' permettere. c'è chi non puo' portare il figlio a 50 km da casa e c'è chi per questo motivo se lo deve tenere in casa come si faceva 50 anni fa. sottochiave perche' senno' gli altri bambini si disorientano.
    lui non ha percepito nulla e non sapra' mai nulla. le questione tra me e lo stato rimangono tra me e lo stato.
    sta a vedere che per una mia lotta lo mando allo sbaraglio. era non esagerare con esempi che non sussistono per rafforzare la tua tesi, che per me, non ha proprio senso.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Ottobre 2010

rinuncia a una tutela? il matrimonio non è mica un patentino.

9. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Ottobre 2010

Dreki, ma scusa..., ma che ragionamento è?!
    Per il bene di mio figlio devo innamorarmi a comando di un uomo e sposarlo perchè vivo in uno stato che non tutela i bambini nati fuori dal matrimonio?!
    Ma stiamo scherzando?

Il bene del figlio, e la madre diventa un oggetto? Non ha più diritti solo doveri?
    Nati i figli bisogna annullarsi come individui?

Su questo non saremo MAI d'accordo.
    Anche e soprattutto per il bene dei figli!

La fine che fanno le firme e i referendum lo sappiamo bene, basta dare un'occhiata al blog di Beppe Grillo.
    Se nessuno passa mai all'azione, mettendo la società davanti al fatto compiuto, con le proteste ci si pulisce il popò.
    In questo caso nessuno sta mettendo bambini nei lager o in chissà quali condizioni disumane. I figli di Ador cresceranno molto più sereni di tanti loro coetanei, ma nel mentre lei avrà combattuto una piccola battaglia insieme ad altre madri single come lei. E un giorno, grazie anche a lei, avremo finalmente una legge che metterà i bambini (TUTTI) sullo stesso livello. Che siano nati fuori dal matrimonio, che siano stranieri o handicappati o lo sa il c....

Non è eroismo, è coerenza con sé stessi. I suoi figli quando saranno grandi, se saranno intelligenti, prenderanno esempio da lei e la rispetteranno proprio per la sua forza di volontà.

:surprise:
    Ma cosa c'entra? Dai su... lo so che hai capito bene cosa intendo, non t'arrampicare rigirando gli esempi.

EDIT:
    E cmq, volendo proseguire con quest'esempio, nessuno mette i figli di Ador al posto del toro, è Ador stessa che ci si motte volontariamente per far capire che l'atteggiamento del pubblico non è corretto.

Se ogni tanto qualcuno oltre che a mettere delle firme non scioperasse o non scendesse in strada ad alzare la voce, i problemi rimarrebbero nei cassetti.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2010
  10. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

12 Ottobre 2010

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Ottobre 2010

per me, no.
    ma per voi... apparentemente SI. sennò, a che serve tutto 'sto discorso? chi è che si è lamentato per primo?

no, ma aspetta un attimo.... SEI TU che hai detto che dipendeva dal matrimonio-che-nonc-c'è, eh!
    sennò scusa, ma tutto 'sto discorso da dove veniva fuori??

si stava parlando delle ragioni che portano un ateo ad avercela col cristianesimo.
    e tu salti fuori con: "fai un figlio fuori dal matrimonio, e poi ne parliamo"
    (segue esempio personale)
    e ora.... colpa dello Stato, colpa dei furbetti, colpa della legge ingiusta?
    AH.
    su queste son d'accordo!
    ma la tesi... è sparita.

12. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Ottobre 2010

"Pensiamo ai capitali anonimi che schiavizzano gli uomini, che non sono più cose degli uomini, ma un potere anonimo dal quale gli uomini sono asserviti, tormentati, anche trucidati. Sono un potere distruttivo che minaccia il mondo." (cit.)
    I loro capitali almeno non sono anonimi... :hihi:

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

12 Ottobre 2010

odio chi cita senza dire il citato...

14. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Ottobre 2010

Sì ma è sempre il solito vecchio discorso.
    In Italia se non ci sono certe leggi è perché abbiamo una politica asservita al Vaticano.
    E' sbagliato, l'abbiamo detto tante volte e siamo tutti d'accordo. Ma è così.
    Possiamo girarci intorno finché vogliamo, fare 100 esempi personali e non, ma il problema qui in Italia è che non si può essere laici e non incazzarsi ogni 5 minuti.
    I problemi di Ador nascono perché qui ci sono leggi che reputano i bambini nati fuori dal matrimonio diversi dagli altri. E quindi Ador sbaglia a combattere questa ingiustizia? Io non credo. E non si può biasimarla se lei vede la situazione legata al fatto che viviamo in uno stato in teoria laico ma nella pratica cattolico.

Se il punto era tutto qui potevamo risparmiarci 5 o 6 pagine di topic. :)

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

12 Ottobre 2010

ragà, ma perché non v'aprite un topic sul matrimonio e qui continuiamo a parlare di anticristianesimo, PLEASE?

a me non me ne frega na fava se il figlio nato fuori dal matrimonio è tutelato o meno, mi importa parlare di ANTIRELIGIOSITA', cosa che qui è IT

Condividi questa Pagina