1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Ho i brividi..... :cry: ho proprio idea che..... BLOODBIRDS! :cry:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2010

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Ecco dove avevo letto il nome di questa band... quell'intervista la lessi tempo fa! E Ci disse qualcosa proprio Don a Bucharest.
    Fa impressione sentire queste canzoni...

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2010

Già infatti! Il disco è veramente cupo e molto malinconico... quasi un testamento in musica da parte di Florian...

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Ottobre 2010

Mi associo al consiglio di Mariottide sugli Escape The Day.

Un gruppo secondo me eccezionale. Il loro purtroppo unico album, Ghostless, è una perla di malinconia, di introspezione e d'atmosfera. Il dolore che traspare dalle note e dalle parole degli Escape The Day è di una sincerità e di un'umiltà disarmanti. Musica in grado di toccare l'anima, davvero.

Personalmente, comunque, ho sempre identificato il loro genere come post-rock.

Ah, e attenzione che ultimamente gira anche un'altra band chiamata Escape The Day, che fa dell'orrido pop/metal. I link ufficiali dei veri Escape The Day sono questi:

escape the day su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Ghostless |

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Incredibile.... tutto.... un'altra sfumatura importante, FONDAMENTALE per capire ASHES.
    Sapevo tutta la storia, ma sentire queste canzoni (mi ero dimenticato di cercarle qualche mese fa) m'ha scioccato, rende il quadro ancora più completo.

Per ora ho ascoltato solo queste due canzoni degli ESCAPE THE DAY ma sono assolutamente d'accordo con voi due, una Band devastante!

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Ultima modifica: 11 Ottobre 2010
  8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

11 Ottobre 2010

E' assurdo, anche Sam Rosenthal (IL GENIO, il mio Nume Tutelare), in diverse interviste si lancia in proclami assurdi: "SIMONE TI AMO, VIENI NELLA MIA ETICHETTA, LA PROJEKT, TI PREGO", senza ritegno alcuno :hihi:. Li ho dovuti ascoltare, per forza di cose. Non mi erano sembrati malaccio, però meno espressivi e intensi di tanti gruppi ethereal dark (forse perchè son ascrivibilil al dark cabaret, che ancora non mi ha preso molto).

Comunque io non ci vedo particolarmente i Pink Floyd, certi giri di basso si possono anche ripetere, ma ciò vuol dire poco o nulla. Ad esempio, le chitarre nella prima traccia di Bergtatt degli Ulver sono simili a quelle di Loveless dei MBV. Eppure Garm, come disse in varie interviste, neanche conosceva lo shoegaze. Io ci vedo il blues, invece, dagli inizi (e non solo perchè negli assoli lavorano di pentatonica, ma proprio per quel suono caldo e "liquido").

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

11 Ottobre 2010

se ho ben capito, vuol dire che non fanno 'preorder' (cioè non puoi ordinarlo prima che lo mettano in vendita), ma che lo mettono comunque in vendita SUL SITO dal 15 (mentre nei negozi esce il 23) quindi dal 15 lo si può ordinare (e te lo mandano subito). un po' cervellotico, ma sembra filare...

mi linki quelle interviste (se non si può fare all'aperto perchè sono di altre zine per la solita schizofrenia di TM, mandami i link via pm) in cui gli Agal parlano di "quel folk" di cui accennavi la pagina prima (KisstheAn, ecc)?

Degli Spiritual è uscito un disco nuovo pochi mesi fa ma il singolo mi ha lasciato un po' stranito e l'ho tralasciato, per ora. Lo recupererò più avanti, penso. "Armageddon Gigolo" e la collaborazione/split con gli Ordo Rosarius Equilibrio erano comunque assai validi. Li vedo abbastanza lontani dalle atmosfere Agalloch, però - sia come suoni, che come feeling.

Ultima modifica: 11 Ottobre 2010
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Avevo capito, che quelli del primo link (MIDHEAVEN) spediscono il 15!

Non ho capito la politica della PROFOUND LORE invece!
    Come fanno a spedire i cd prima del 23 se non accettano PRE-order???

Ora sto uscendo... appena posso ti metto i/il link, se li ritrovo :hihi:
    Un'intervista mi sembra fosse su quel giornale Rumeno, il KOGAIONON MAGAZINE del 2008/9 in cui c'è una lunga intervista a John e Don.
    Mi sembra avessi riportato qui l'elenco degli artisti che stanno ascoltando in questi ultimi mesi, oltre che di registi fonte di ispirazione per John.

11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

11 Ottobre 2010

Mi dispiace interrompere una bella discussione come quella ma sento il bisogno di dire che Birch White è qualcosa di incredibilmente emozionante. :love:

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

11 Ottobre 2010

Bravo Mariottide, hai ancora una volta azzeccato..

Io invece approfittando del fatto che non sono andato al lavoro e dal fatto che piove incessantemente dalle 7 di questa mattina mi sono sparato Pale Folkore..Saranno passati 7-8 mesi dall'ultima volta che l'ho fatto..sempre grandi emozioni

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

11 Ottobre 2010

In questo periodo proprio Pale Folklore è l'album che ascolto più spesso...

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

11 Ottobre 2010

7 mesi senza sentire pale?

io non ce la farei mai.

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Sentito più volte tutto "GHOSTLESS".... :(
    Ci si sente davvero l'anima di un ragazzo che sembra quasi essersi tolto la sua vita per lasciarla vivere per sempre in queste canzoni....

Mi son reso conto solo ora però di un particolare agghiacciante: Una delle canzoni più belle... cioè... quella forse che ora mi fa rabbrividire di più, "THE HOURS UNDONE" inizia con dei "colpi di chitarra" che..... ascoltatela e capirete! :(

Condividi questa Pagina