1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

11 Ottobre 2010

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Hai ragione... forse la differenza è che allora (anni '60/70) il "successo" lo raggiungevano bands che poco facevano per essere mainstream. Oggi è praticamente impossibile.

?

!!!

Ma al di là del fatto di non essere mai uguali a se stessi, a me il pensiero di rapportare le due bands forse è sorto, volendo sintetizzare, solo per un concetto: genialità! ;)

Il fatto che gli Agalloch sino TANTO legati anche ad esperienze cinematografiche, vissute da spettatori appassionati, attenti, "acculturati", fa si che, secondo me, potranno in futuro poter creare ancora molto... molto senza ripetersi ma anche senza snaturare il loro stile e forma espressiva. Il fatto che i loro Albums possano essere assimilabili a dei film, o a dei romanzi/racconti lascia loro un ventaglio creativo molto più ampio rispetto ad esempio a Bands tradizionali che suonano generi più convenzionali o "puri" sotto un certo aspetto e tutto questo senza perdere il loro carattere.

Sarà, ma anche negli E.P. così diversi dai full, pur con delle belle differenze, io non sento NESSUN DISTACCO dai full stessi.
    Sono sempre loro... genuini, puri, con la voglia di dire solo quello che provano. Sia che lo facciano in growl o con sussurri, col pianoforte o con un basso iperdistorto... e via dicendo.

L'unica paura che ho è che non si facciano troppo contagiare da UN CERTO folk che in alcune forme ad alcuni di loro piace tanto.
    Ma non credo che succederà, almeno a breve termine.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

11 Ottobre 2010

A quale tipo di folk ti riferisci?

4. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

11 Ottobre 2010

sono riuscito a farle andare a tempo fino alla fine, regolando i volumi insieme non stonano :shock:

che orgasmo intellettuale che è per me il parlare dei maestri di Cambridge assieme ai maestri di Portland :pray:

5. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

11 Ottobre 2010

Su questo non ci sono dubbi, io ho fatto quel paragone giusto per scherzare ;).

Io purtroppo il lato "cinematografico" degli Agalloch non sono mai riuscito ad apprezzarlo piu' di tanto perche' il cinema e' una di quelle cose che proprio non mi attira (nel senso intellettuale, intendo). Mi sono sempre limitato a vedere su youtube le scene dei film dai quali traggono i sample come Fando y Lis, alcune parti di The Wicker Man...
    Nonostante questo -e qui si ritorna al paragone coi Floyd- non li vedrei male a produrre qualche colonna sonora.

Non so se questa e' una risposta al mio post, ma quando citandoli dicevo che non vogliono fare Album uguali, mi riferivo anche agli EP e quant'altro. In ogni caso, sono assolutamente d'accordo con te: qualsiasi cosa facciano si fanno riconoscere (in bene, ovviamente :P).

E qui sono curioso anch'io di sapere cosa intendi, sicuramente non e' il folk alla Korpiklaani :hihi: Credo che forse intendi tutte quelle band neo-folk che citano sempre nelle interviste tipo Death In June, Sol Invictus etc... (di cui io non ho mai ascoltato nulla, a parte l'originale della cover che hanno fatto loro).

EDIT: Ecco, lo sapevo, ho sbagliato a fare i quote a intervalli diversi :hihi:.

Ultima modifica: 11 Ottobre 2010
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Di etichette è meglio non parlare troppo :sadic: ma parlo di quel folk TROPPO depressivo/lamentoso/spento.... ho sentito qualcosa di qualche band citata in interviste/discorsi da John e Don soprattutto, qualche mese fa, e non mi hanno entusiasmato per niente.
    Anche il "suicide pop" lo reputo pericoloso :sadic: come influenza, spero ne stiano lontani come fonte di ispirazione. :sadic::(

Parlo di sfumature, ciò che per me è folk "noioso" può non esserlo per voi e viceversa, è difficile da spiegare via web.
    Non metto link perchè è tardi :sadic: e ci sono band con monickers da paura :rotfl:
    tipo i "kiss the anus of a black cat" anche se questi devo ancora sìascoltarli bene.. alcune cose mi sembrano OTTIME, altre quasi inascoltabili
    :hihi: ma se leggete le interviste linkate qualche mese fa (marzo/aprile), farete voi le valutazioni che riterrete opportune ;)

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2010

Horns per caso ti hanno anche parlato degli Escape The Day?

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Secondo me prima o poi ci arriveranno a una colonna sonora! ;)

No dai.... SOL INVICTUS e DEATH IN JUNE vanno bene :hihi: PORKIKLAANI NOOOOOOOOOOOOOOOOOO... ahahahahahahhhhhh ;)

Comunque, per curiosità... questa è una canzone che mi piace molto dei KTAOABC:
    YouTube - Kiss the Anus of a Black Cat - Miserere

Questa pure
    YouTube - Kiss the anus of a black cat - Cornflowers for our brothers

ahahahahhhh... quella che proprio mi aveva fatto senso non la ritrovo.... ma devo dire che riascoltandoli non son proprio niente male! :P

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Sinceramente non lo ricordo... poi più che di musica Anderson parla di Barbara Bouchet :rotfl:, del poster che si è fatto autografare in università da lei :rotfl: che conserva come una reliquia, di Sergio leone, dei film italiani horror dei '70 e della musica prog sempre anni'70 soprattutto, è un vero e proprio FANATICO!
    Mi riferivo prima soprattutto alle interviste che si leggono in giro.
    Mi sembra che John abbia parlato di bands che gli piacciono ultimamente anche nell'intervista video che avevo messo qui o sul social group :roll:
    Comunque sono dichiarazioni che si trovano... ;)
    Una band che ricordo citano quasi tutti sono gli italiani Spiritual Front!

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2010

Si, avevo capito anche quello :D! Pensavo che magari te ne avessero parlato. Magari gli hanno citati in qualche loro intevista.

ti posto qualche brano visto che ci sono:

YouTube - Escape The Day - Days

YouTube - Escape The Day - Ghostless

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

BELLE Mariott!
    Ma ho letto nei commenti alla seconda (stupenda) canzone che parlano di "R.I.P. Florian". Era uno della band?
    Bei link comunque! grazie ;)

p.s. questo comunque mi sembra un tipo di folk un po' borderline... ;) molto psycho-electro-wave! :sadic::P

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2010

Si era uno della band che si è suicidato! Infatti il disco "Ghostless" è uscito postumo ma non penso l'abbiamo pubblicato ufficialmente.

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2010

Più che altro prima volevo chiederti se gli conoscevi e se loro te ne avessero parlato anche se con il folk non c'entrano niente...

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2010

sul myspace degli Escape The Day ho trovato questo

IT IS WITH GREAT SORROW THAT I ANNOUNCE THE TRAGIC LOSS OF BAND MEMBER FLORIAN WHO DECIDED TO END HIS LIFE AT THE AGE OF 26. WE ARE ALL STILL UNABLE TO REALLY COMPREHEND HIS DECISION, BUT WE DEEPLY RESPECT AND ACCEPT IT. I THANK EVERYONE OF YOU WHO HAS SUPPORTED US ALONG OUR WAY. ALL YOUR WARM WORDS ARE SO WELL APPRECIATED. SPECIAL THANKS GO OUT TO JUSTYNA, DON ANDERSON AND ISABEL... THIS PROJECT IS FOREVER DEDICATED TO THE LOVE AND MEMORY OF CHRISTOPH FLORIAN REHSE (1979 - 2005).
    Great music for lonely walks, hangovers or just falling asleep.
    Our debut album "Ghostless" was supposed to come out at the end of last year... but due to certain circumstances and the sad happening of Florian's death this wasn't possible. Chances are good though that "ghostless" will see a release this year! So, keep checking back for latest updates on that..... And thanks for all the support & your nice comments!

The tracklist:
    (1) hallways, (2) ghostless, (3) days, (4) the hour undone, (5) if i told you, (6) still, (7) this wave's length, (8) last words

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2010

Ah ecco...
    Comunque davvero bravi. Li avevo solo sentiti nominare o letti in giro finora.
    Un'altra band meritevole di attenzione. Acquisti in vista :( :grin:

Ho visto velocemente... Tedeschi? Post-rock? Ambient? dopo aver sentito queste canzoni, comprerò sicuramente almeno questo Album!

Suicidio........ :( e la connessione con Bloodbirds torna fuori prepotente :(

Grazie ancora, buonanotte!
    L'AURORA è vicina! ;)

Condividi questa Pagina