1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

10 Ottobre 2010

Proprio non mi piace!

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.853

10 Ottobre 2010

Si ma tu sei dell'altra sponda :lookaround:

Non equivocare :hihi:

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Ottobre 2010

:rotfl:

In quel caso avrebbero potuto mettere altre 2 canzoni però :)

4. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Ottobre 2010

quoto...

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Ottobre 2010

Come non quotare?
    Se DM vale 8, allora a "Evolution of chaos" cosa diamo? 24? Suvvia...

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Ottobre 2010

9
    se non scrivo altro il messaggio è troppo corto

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Ottobre 2010

No dai, Krok, vorrai mica dirmi che tra quei due album il valore è così simile? Anche solo valutando le due produzioni, le differenze sono abnormi. E lo stesso discorso può essere fatto per le ultime pubblicazioni thrash uscite in questi due-tre anni: Overkill, Exodus, Artillery, Paradox, Sacrifice, Death Angel, Megadeth, Vektor (anche se in quest'ultimo caso siamo ormai in un altro territorio)... Tutto materiale che sovrasta di molto l'ultima uscita dei Metallica. Se appiattiamo tutto, allora non si capisce più niente. Anche l'ultimo Slayer è di gran lunga migliore di DM...

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Ottobre 2010

Incredibile

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

10 Ottobre 2010

Sono d'accordo con Zero, le uscite che ha citato sono superiori a mio parere rispetto a Death Magnetic (specie gli album di Heathen e Overkill), ma direi che all'album dei Metallica un 7,5 lo darei (prima avrei dato pure un 8,5 ma ora un pochino mi è calato), è tutto sommato un disco più che buono :D

10. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

10 Ottobre 2010

Non so a quanto serva il mio commento,comunque secondo me DM non è un lavoro poi così scadente,ma ha il difetto di avere una lunghezza media esagerata e parecchi capitoli inutili se non fastidiosi - orgiven III,My Apocalipse,Suicide & Redemption -Per il resto pezzi come Cyanide,Judas Kiss o End Of The Line andrebbero rivisti ma contengono idee tutto sommato buone...

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Ottobre 2010

hai citato tre di quelle che preferisco come inutili e quelle che mi piacciono di meno come le migliori :D

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Ottobre 2010

Ci voleva DreamOn per rendere questo topic di nuovo interessante :happy:
    Apparte il fatto che io a DM darei più un 7.5 che un 8 :D ma non lo dico mica per tornare sui miei passi eh! Il discorso non cambia.

Inanzitutto, che tra le produzioni ci sia un bel distacco è verissimo, ma la produzione è proprio l'ultima delle cose che mi interessa in un album. Per intaccare il mio giudizio deve proprio compromettere di brutto l'ascolto, e fin'ora l'ho riscontrato solo in qualche EP di band under-under-ground (ci sarebbe St Anger ma diciamo che quello non ha bisogno della produzione per affossarsi). DM avrebbe sicuramente giovato assai di una produzione migliore; ma non credo che la cosa avrebbe cambiato, almeno non significativamente, il mio giudizio sull'album.

Ora, arrivando al paragone dico che hai citato tutti album che viaggiano tra il buono e l'ottimo (escludo Paradox, Sacrifice e Death Angel poichè gli ultimi lavori di questi ultimi non li ho ascoltati).
    Ma tra questi solo Endgame e When Death Comes li trovo significaticvamente migliori di DM; gli altri son sì meglio ma certo non di molto, per non parlare dell'ultimo Exodus che forse mi piace anche meno :P

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2010

:D ahaha..ti giuro mi è venuta voglia di rianimare un po questo topic solamente dopo aver ascoltato qualche giorno fa, dopo almeno 4/5 mesi Death magnetic...e siccome in me ha mantenuto un opinione abbastanza positiva, volevo ri sentire un po le vostre...:roll:...
    fino ad ora quello che ho capito e che è in media un album da 6 e mezzo per quasi tutti tranne qualche eccezzione come me o krok, e che è veramente una questione soggettiva per i pezzi...

io credo che si, sicuramente nell ultimo periodo sono usciti album migliori di questo...ma senza neanche esagerare...poi se ci mettiamo che i metallica da 15 anni a questa parte prima di death magnetic erano Load,reload e st anger..allora la cosa è andata molto bene...;) e chiaro che mi auguro un ulteriore miglioramento...sopratutto dal punto di vista solistico (la vedo dura:roll:) , ma per il resto contando che St'pentolanger mi faceva abbastanza cagare quando ho riascoltato death magnetic qualche giorno fa , ho tirato un sospiro di solievo...:happy:...per la durata dei pezzi...a parte qualcuno...non mi sembrano cosi lunghi da far impazzire...seguono una loro durata e un loro percorso preciso, come in "the end of the line" ..riff,strofe, parti tranquille con arpeggi, poi ritorna l incazzatura con il riff che ha pure un bel groove secondo me, e cosi funziona per quasi tutte le altre, apparte my apocalypse che trovo comunque fighissima.....ci dobbiamo solo mettere in testa che non è il thrash degli slayer o del periodo di kill em all...ma tuttavia a parte gli assoli di kirk abbastanza fuori tono , è una batteria che non è paragonabile ad un lavoro da dave lombardo, ma che comunque fa il suo, secondo me è un buon lavoro , con buone idee e buoni spunti che paragonato a st anger mi fa pensare in positivo...e per questo che meno di 7 e mezzo anche io non lo do, ....e sapete che vi dico...oggi me lo riascolto a palla mentre lavoro!:P

14. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

11 Ottobre 2010

Guarda se solamente avessoro avuto un po più cura per la solistica, e ti parlo soprattutto di Kirk, sarebbe stato a mio modo di vedere un lavoro da 8, e ti sta parlando un un fan incallito dei 4 horsemen ;) come detto in precedenza, nonostante ci sia stato un calo degli ascolti da parte mia, è un album che si attesta tra il 7- ed il 6,5 abbondante. La mia preferita continua ad essere BB&S! Che già dal Sonisphere hanno iniziato ad inserire nei loro live.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Ottobre 2010

A mio parere la speranza che dobbiamo avere è che in un prossimo eventuale lavoro il vecchio James metta le mani anche in quella fase, perchè con il Kirk di oggi la vedo dura sentire qualcosa di migliore. La prima parte del solo di Suicide & Redemption (eseguita da James) si mangia tranquillamente tutti gli altri assoli dell'album...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina