1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ondskapt+Valkyria+Fides Inversa+Blaze of Sorrow 2 ottobre @ Pavia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Erik il Rosso, 28 Settembre 2010.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

28 Settembre 2010

Direttamente dal sito dell'Eye Carver:

"Il recentissimo “Arisen from the Ashes” rilasciato da Osmose Productions li ha definitivamente consacrati come band culto del filone religious black metal, spalla a spalla con i loro conterranei Watain.
    Stiamo parlando degli ONDSKAPT!
    Il combo svedese ha da sempre limitato le sue apparizioni live ed infatti soltanto 3 saranno le esibizioni a promozione del nuovo album, e due di queste saranno nel nostro paese!
    Due saranno le band che accompagneranno gli ONDSKAPT nell’Ashes Over Italy Tour. Gli svedesi VALKYRJA che promuoveranno il recentissimo “Contamination” edito da Metal Blade Records e gli italiani FIDES INVERSA che saranno a cavallo del debut “Hanc Aciem Sola Retundit Virtus (The Algolagnia Divine)” edito da Osmose Productions.
    Nella data goriziana ad aprire le danze toccherà agli sloveni BLEEDING FIST, mentre nella data lombarda ai mantovani BLAZE OF SORROW."

Viene qualcuno qui del forum??

Io ci sarò sicuramente a sto punto.

il 2 Ottobre, al Carlito’s Way di Retorbido (PV)

(L'1 sono invece a Gorizia)

I biglietti vengono 17 euro in prevendita e 19 euro là la sera dell'evento.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

28 Settembre 2010

Controllo gli orari e il mio stato fisico di sabato e cerco di esserci! :sadic::D
    Anche se trovo ridicolo concettualmente il filone "religious black metal" :nono:

3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

29 Settembre 2010

:*

Un po' anche io, ma trovo ridicole tante cose nel black. Però dai, come dice qualcuno, "più voi blackster fate i duri, più siete dolci" :hihi: quindi non oso immaginare che bocconcini siano Watain, Ondskapt, Deathspell Omega e compagnia asoigiler (:sadic:)

Dai spero tu ci sia, che ci facciamo un bel birrozzo assieme Albe! E son curioso del tuo parere sui Blaze Of Sorrow. Progetto principale (one mand band in realtà) del mio ex chitarrista. Ci suonano anche altri 2 dei miei ex compari musicai come live members.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

29 Settembre 2010

Infatti farò di tutto per esserci quasi solo per rivederci dopo.... ehm.... dopo.... :roll: una certa serata di febbraio scorso.... un concertino underground di una band norvegese poco conosciuta... :sadic::rotfl:

Così ti faccio anche vedere la maglia di TERMINUS che m'è arrivata oggi :shock: :demon:
    Ci sentiamo via pm per gli orari ecc ;)
    Almeno una scappata spero di farla, ma non posso arrivare prima delle otto mi sa :(

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

29 Settembre 2010

Nuoooooooooooooo!!! :( Vabbeh dai, evito di fare l'insaziabile e mi haccontento.

Maledizione, la maglia di Terminus?? quanto costa??? no perchè......anch'io,anch'io,anch'io! :hihi:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

29 Settembre 2010

A che ora suonano i Blaze???

E tu perchè caxxo non suoni? :sadic:

La maglia di TERMINUS.... me l'ha spedita Jeff insieme alla reissue di THEMES e mi ha regalato la locandina del concertone di agosto scorso! Avevo scritto sul topic degli Dei :pray:per sapere se qualcuno fosse interessato, ma nessuno m'ha fumato quindi... :dx:

:hihi: :o*

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

29 Settembre 2010

Noooooooooooo! Mi son perso il post porca ma*****remma.

Vabbeh, ti dirò x pm o sabato quale sarà la mia prossima mossa. :hihi:

I compari, aprendo credo suoneranno poco dopo l'apertura porte..loro son là dalle 4, non so a che ora aprano la baracca..ma sicuro suonan prima delle 8..forse..boh, poi chiedo al massimo e lo scrivo qui.

Io non suono perchè in qualità di cantante ero inutile, visto che canta Peter (il onemanbandista). Potevo suonare il triangle ov northern impaled moonforests ov blasphemous hell, ma non l'avevo considerato..

ok dai, dopo questa vado a evirarmi un po' :hihi:

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

29 Settembre 2010

siete proprio due poser voi due...e se lo dico io...

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

29 Settembre 2010

Se lo dici tu.... ti appendo alla parete! :P

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

29 Settembre 2010

shhhh buono che sto vedendo un video di sabrina salerno.:rotfl::rotfl::rotfl:

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

30 Settembre 2010

Come dicevo, ho chiesto per l'orario in cui si esibiranno i primi: il tutto dovrebbe partire verso le 8, entro le 9 comunque.
    Quindi sì, Horns, se vieni per le 8 magari ti becchi pure loro!

Spero che ci sia anche qualcun altro del forum, se non per altro, almeno per quattro chiacchiere e qualche birra :P

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

30 Settembre 2010

E come hai fatto a scrivere quel post mentre vedevi il video? :sadic::rotfl:

Per le 8 ci sono quasi sicuramente, magari anche un poco prima!
    Qualcun altro del forum? di solito non si palesa quasi nessuno anche quando postano sui topic dei concerti, figuriamoci qui che abbiam postato solo noi! :sadic::hihi::rotfl:

Però... non si sa mai! :roll:

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

3 Ottobre 2010

Bella serata più che altro per aver visto e rivisto amici a cui tengo.
    Non aggiungo altro, tanto ci conosciamo e "sappiamo" :P;)

Musica: discreta serata, anche se il livello non è stato PER I MIEI GUSTI certo eccelso.

Buona prova dei nostrani BLAZE OF SORROW, anche se si notava il fatto che la band non abbia molto affiatamento ancora. Passaggi davvero buoni alternati a troppi (per me) momenti/stacchi semiacustici che ho trovato un po' ripetitivi e slegati dal contesto. Un po' di allenamento e rifinitura possono cambiare di molto la valutazione sulla Band, peraltro già buona.

I FIDES INVERSA, nonostante la proposta più "canonica" di un black molto tirato e feroce per molti tratti mi son piaciuti parecchio. Direi che quello che fanno lo fanno davvero bene.

Le due bands svedesi... scusate ma NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE. Mi son sembrate proprio dei cloni di cloni di cloni....... Swedish Black Metal più o meno standard, come se ne sente davvero tanto (o meglio ne sente tanto chi vuol sentirne tanto :sadic:). Se poi sia religious o no non me ne può fregar di meno, o quasi. Se una band deve diventar famosa solo per queste etichette e poi su un palco non fa niente di notevole.... :dx:

In definitiva direi che il coraggio e la voglia di far qualcosa di non strasfruttato dei BLAZE e la bravura e coesione dei FIDES son state le note migliori della serata per me, senza dubbio.

Notazioni:

- Prezzo: 19 euro d'ingresso per poi sapere, tra le altre cose, che NESSUNA BAND ha percepito ingaggio.... beh... non ci siamo direi! D'accordo sostenere (anche) l'underground, ma ci sono dei limiti, secondo me.

- Locale: prima volta che passo al Carlito's e devo dire che m'è piaciuto. A parte una cassa che ha fischiato per tutto il tempo (problema penso facilmente risolvibile) i suoni sono stati molto buoni.

- Ambiente: si sa che i concerti Black fungono da catalizzatori spesso per certe persone, ma addirittura vedere magliette con l'effigie del duce mostrate orgogliosamente mi fa senso, anzi schifo!
    Penso che ogni ulteriore commento sia superfluo.

14. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Ottobre 2010

Ooooh vabbeh dai, non la metto più quella maglietta quando vieni te. Contento?

:sadic:

Sul locale concordo, bel posticino..anche se come prezzi si viaggia altini..m'ero abituato ai prezzoni onesti dell'Olden e di altri localini qui attorno..vabbeh

L'acustica durante il soundcheck era strabuona, ma durante il concerto soprattutto dei Blaze ma anche degli altri, ho sentito degli evidenti difetti (a parte la cassa ronzante, i volumi non son stati gestiti da dio, e purtroppo i gruppi so da fonti certe che han suonato tutti almeno una parte del proprio show "alla cieca" poichè son partite le spie)

Sull'ambiente non mi va di esprimermi, è il modo in cui viene inteso il black in questo paese che mi sta stretto (non solo in senso politico).

Si collega a questa considerazione, una più prettamente musicale sulle bands che han suonato: sinceramente, inizio ad averne piene le palle di gruppi clone. Il discorso è lungo e annoiante e visto che qua pare un dialogo tra me e Horns, lui è già al corrente del mio punto di vista, quindi non so perchè sto scrivendo :hihi: fatto sta che il cantante dei Valkyrja dovrebbe rassegnarsi a cambiare stile vocale, quello screaming medio sporcato thrash e grattato à la ubriaco non fa per lui (era ubriaco e non solo dalle 4 del pomeriggio e ha pure sboccato dopo il concerto, gli è andata via la voce in pratica già dalla quarta canzone..urlava, non cantava più)..per il resto, strumentalmente mi son anche piaciucchiati loro, ma niente di più..rimaneva un già sentito e soprattutto la volontà di ficcare sopra una musica così quel tipo di cantato denota una certa approssimazione o una mancanza di idee in merito al da farsi, mi devo ancora decidere.

I Fides Inversa, son stati anche bravini, per carità, han coinvolto (soprattutto dopo l'accoglienza freddina riservata ai Blaze, che comunque hanno ancora molto da imparare, in quanto a coesione, a settaggio di alcune cose, ad accordatura di chitarre più seria e presenza scenica/voglia di comunicare realmente quanto prodotto in studio -in più la loro proposta atmosferica comunque stonava con il resto della serata, molto più diretta e immediata); però a parte qualche cosina degna di nota e la prestazione del batterista/mastermind/cantante, non mi hanno detto più di tanto: hanno suonato quel tipo di black tirato che voleva sentire la maggioranza degli astanti, ma senz'altro non aggiungono nulla e non mettono molta personalità in quello che propongono.

Gli Ondskapt mi hanno piuttosto deluso. Molto fumo (in tutti i sensi :hihi:) e poco arrosto..credo che ad un concerto dei Watain mi divertirei e sarei molto più coinvolto. Anche qui ho avuto oltre che un senso continuo di "già sentito" una spiacevole sensazione di inutilità e ritualità vuota durante tutto il loro concerto, senza picchi e senza momenti di spessore o intensità particolare. A parte l'esilarante scena finale del battesimo con sangue sulle fronti dei fan più accaniti..

Più che altro insomma, una serata piacevole passata tra amici vecchi e nuovi, birra e gags inaspettate.

15. vulavent

vulavent
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

Ti faccio una nota pubblica visto che sono io che ho organizzato le due serate e quel che scrivi è una cazzata!

- Blaze Of Sorrow non sono stati pagati
    - Fides Inversa: hanno ricevuto un ingaggio fisso ogni data (chiedi pure a loro)
    - Valkyrja e Ondskapt: hanno avuto TUTTO pagato (9 voli aerei A/R dalla Svezia + hotel + trasferimenti + catering) e avevano un cachet in caso tutti i costi venissero coperti

Bene, visto lo scarso pubblico, non hanno ricevuto cachet visto che con gli ingressi non sono stati coperti nemmeno questi costi, e ho dovuto mettere soldi io di tasca mia, giustamente, visto che sono io che ho organizzato.

Detto ciò, prima di scrivere cazzate, essere certi di quel che si dice!

Condividi questa Pagina