1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Ottobre 2010

ma cos'ha detto di male? :lookaround:

beh, io comunque sono agnostico per necessità (devo ancora trovare una "verità" che mi si presenti come certa) e da anni credo di aver abbandonato l'anticristianesimo, alla triennale ho studiato storia e civiltà orientali e ho avuto modo di approfondire tutto quanto di storia politica e religiosa potessi trovare, la tesi l'ho scritta su san luigi (re luigi ix di francia) e sono arrivato a concludere che se essere anticristiani in opposizione ad un cattolicesimo apostolico romano pressoché ridicolo dannoso e anacronistico vuol dire anche opporsi a figure del genere, figure come san luigi e come tommaso d'aquino, come agostino d'ippona e federico ii hohenstaufen, anselmo d'aosta e guglielmo di conches (tutti profondamente cristiani, senza dubbio).. no, non posso dirmi anticristiano, ho una stima enorme per personaggi del genere, stimo migliaia di monaci e asceti, santi e predicatori, personaggi che in ogni religione che ho trovato nel mio percorso di studi hanno trovato una loro verità, che può essere realmente "vera", e per questo, ovviamente, non posso neanche non rifiutare l'ateismo sotto ogni forma

credo che bisogna combattere le ingerenze di un potere cattolico che non deve c'entrare nulla con uno stato laico, e studiare e combattere le lobby e le costrizioni e la pedofilia nel cattolicesimo perché è quello che come italiani abbiamo intorno ogni giorno.. credo che se fossi cambogiano non mi sarei mai posto il problema dell'anticristianesimo, è tutto molto relativo e bisogna avere sempre consapevolezza ^^

un altro filosofo cristiano che adoro, pietro abelardo, mille anni fa usava scrivere in apertura di ogni suo scritto: "Attraverso il dubbio si giunge alla ricerca, attraverso la ricerca si giunge alla verità"

2. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

Farsi gli affari propri, e le cartelle cliniche proprie, a volte è anche lontanamente una virtù.

1) facevano anche di molto peggio.

2) non m'interessa nulla di far valere le mie idee.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2010
  3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

- Il maschio è distinto dalla femmina poichè il maschio è ordinato all'intellezione (Biscardi mon amour)

- La donna è soggetta all'uomo perchè nell'uomo predomina la ragione

- La superiorità dell'uomo sulla donna deriva dall'essere stato creato per primo

- Nella procreazione l'uomo è attivo, la donna passiva (ma alla fine, volente o nolente, da lì sempre si esce)

- Il seme maschile ha la forza attiva del maschio (che scoperta...)

- Il seme maschile trae nutrimento dalla madre (e poi dicono che l'incesto è peccato...)

- A dispetto della loro bassa funzione, anche gli organi femminili rimarranno nella Resurrezione (più che altro m'interessava sapere se anche gli alluci resusciteranno)

- Infatti la virtù attiva racchiusa nel seme del maschio tende a produrre un essere perfetto simile a sé, di sesso maschile, e il fatto che ne derivi una femmina può dipendere dalla debolezza della virtù attiva, o da una indisposizione della materia, o da una trasmutazione causata dal di fuori, p. es. dai venti australi, che sono umidi. (ed anche un po' appiccicaticci, direi)

- Le ‘Diaconesse’ non appartengono all'Ordine Sacro (allora perché dovresti eleggerle 'Diaconesse'?)

io direi che opporsi ad una figura come Tommaso d'Aquino sia il minimo indispensabile.

4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

ah e poi un'ultima cosina, sempre a proposito di ordinazione femminile e dintorni.

non che me ne freghi molto, in realtà (anzi, più Città di Castel Gandolfo s'incapponisce a negare il sacerdozio femminile e più accelera la sua scomparsa).

più che altro, m'interessava sapere... ma perché una donna non può diventare prete, ma può diventare dottoressa della chiesa? perché da viva non può dire omelia, ma da morta può insegnare agli altri come diventare santi?

i credenti come se la spiegano questa palese contraddizione?

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Ottobre 2010

io credo che nessun ateo si possa prefissare di eliminare il cristianesimo.

sarebbe un controsenso.

non eliminare una religione che per me, come tutte le religioni, sono prive di fondamento, ma l'influenza negativa che queste anno sulle rispettive societa'.

ancora a questi livelli di interventi siamo?

(scherzo. è una battuta)

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Ottobre 2010

vi prego, quanti atei sono anticristiani? secondo me nessun vero ateo è anticristiano.

poi fate voi.

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

:pray::pray::beer:

(peccato solo aver specificato fin da subito che la penultima frase era una battuta... sarebbe stato interessante vedere in quanti ci cascavano).

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

Eh no, cicia, non ribaltare la padella: sei TU che hai messo in piazza gli affari tuoi, lasciando intendere che hai chiavato in un luogo di culto. E vantandotene. Sei tu che ci hai raccontato i fatti tuoi, te ne sei scordata?
    Guarda qua:
    Sentire una come te che fa la predica su cosa sia la virtù, è una BARZELLETTA.
    Il tuo ego ti sta impedendo di fare la cosa più civile: ammettere che stavolta l'hai davvero fatta fuori dal vaso. Mi ricordi qualcun altro, anche lui ha un ego smisurato e ama raccontare barzellette. Non so se abbia mai scopato in chiesa, preferisce i letti russi.

Ci vuole tanto ad ammettere l'idiozia? :roll:

9. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Ottobre 2010

Dipende cosa intendi precisamente con "anticristiano" :roll:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

Vedi sopra, e fa' un po' te.
    E ripeto: qua non si tratta di essere credenti o meno. Fare vanto di un atto di spregio simile non è più una questione di fede o ateismo. Io non vado a pisciare sulla porta dell'UAAR.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

ma se ho detto che nemmeno io le condivido! :D

"eliminare", magari no.
    ma auspicare che sparisca... beh, perché no? cioè... io, una volta, lo desideravo fortemente.
    (e non mi sono mai considerato anticristiano, non mi piace essere antiqualcosa).

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Ottobre 2010

Se il cristianesimo, e in generale la religione, sparisse, personalmente sarei contento. :D

13. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

9 Ottobre 2010

Nel calcolo rientra anche un'agnostica anticristiana? :)

Personalmente, pur sapendo che si tratti di un'utopia, vorrei un mondo senza religioni istituzionali. Io sono convinta che le religioni (tutte) siano dannosissime.

Per quanto riguarda fare sesso in luoghi sacri o simili, chissà quante volte abbiamo scopato in una stanza davanti a un crocefisso appeso da qualche parte (anche perchè in Italia te li ritrovi ovunque, pure dove non dovrebbero stare per rispetto a chi non crede o crede ad altro).
    Magari non è così grave ma in fondo per uno che non crede non ha nessun tipo di valore e chi crede dovrebbe fregarsene, tanto all'inferno ci andrà il blasfemo.

Per pagine si è discusso su cosa fosse anticristiano, figuriamoci se dev'esserlo fare l'amore in chiesa e non sperare che crolli il Vaticano. :D
    Dreki, ti facevo meno sensibile su certe cose.

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Ottobre 2010

Ma Orlando dov'è? E' già entrato in convento?

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

Non fare finta di non capire (perché SO CHE HAI CAPITO).
    Un luogo sacro non è una stanza con un crocifisso alla parete.
    Non c'entra nulla la fede: c'entra il rispetto e la CIVILTA'.
    Io non vengo a pisciare sulla porta di casa tua solo perché mi stai sulle palle, non brucio la tua foto, non mi pulisco il culo con quella di tuo figlio e di tua madre. Se lo facessi, mi riterresti CIVILE????
    Ti critico, ti contesto, magari ti insulto, attacco le tue tesi. Non faccio spregio di ciò che per te ha valore. (e non ho detto "per ciò che è sacro": vale per qualunque cosa, dalla bandiera alla foto di famiglia).
    La libertà non vuol dire "liberi di fare ciò che cacchio ci pare, in spregio ai valori altrui".

Ma non mi illudevo: me lo aspettavo che, pur di dar contro ai cristianucci-ucci-ucci, qualche utente finisse per giustificare chi si fa chiavare in chiesa. Non è dysphoria a essere un'idiota di 5 anni, no... sono io che sono troppo sensibile :D:D
    Solo qualcuno (APPLAUSI a Rein e MetalThrasing) ha la COERENZA di dimostrare che il rispetto non è di una parte sola.

Infatti non è anticristiano: è antiintelligente. O volgarmente: cretino.

Va bene: quando qualcuno si pulirà il culo con la foto di tuo figlio e di tua madre, e poi si vanterà di averlo fatto, lo giustificheremo dicendogli: "Rasputin, quello è figlio tuo, non suo. Ti facevo meno sensibile su certe cose"

E, tanto per puntualizzare sui termini:
    dysphoria?
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    la "dea", là, ha più volte fatto capire di che pasta è fatta.
    dài, siamo seri.
    non ha fatto l'amore in chiesa perché era un posto comodo.
    qualunque cosa ci abbia fatto (chiavare o fare un pompino o che ne so) l'ha fatto per SPREGIO.

EDIT:
    Mi sembra davvero incredibile che io debba SPIEGARE il perché io DA PERSONA CIVILE (e non da cattolico) trovo SCHIFOSO chi si vanta di aver chiavato in una chiesa.
    E' palese che una cosa del genere travalica qualunque senso di civiltà... e più ci penso, più mi chiedo come possa una persona arrivare a commettere un simile atto di spregio, arrivando a rendersi ridicola e -come ha ben detto Rein- indifendibile (perfino davanti agli occhi di chi finora l'ha appunto difesa) solo per godersela nell'aver spregiato qualcosa.

A scanso di equivoci, voglio quindi far capire alla "dea" che il suo bersaglio è stato assolutamente mancato: da adesso in poi per me tu non sarai più un'avversaria. Sarai uno zimbello, non molto diverso da chi prima è venuto qui ad "adorare la morte o le streghe", o da chi proclamava di "odiare i cr.....ni".
    Rivelandoti forse per quello che sei davvero (e cioè: una che per offendere i credenti si abbassa a vantarsi di aver chiavato in chiesa), ti sei giocata la mia rivalità. Ora hai solo il mio sorriso.

Condividi questa Pagina