1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Ottobre 2010

Io invece riascoltavo il Compendium Archive e mi è sorta una domanda: ma in cosa differiscono i remix di Odal e Falling Snow dagli originali?? Sarò io bacato ma non sento assolutamente differenze...

Ultima modifica: 7 Ottobre 2010
  2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Ottobre 2010

Ma va beh manco fossero i Nightwish :D non sono mica presenti in ogni canzone ed in ogni momento :D

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Ottobre 2010

Non è che sei bacato :hihi: le differenze sono minime, in parte ;)
    Principalmente ho notato una pulizia del suono incredibilmente percepibile, e ti giuro che non è autosuggestione :hihi: Anche una mia amica, senza che ne parlassimo di questa sensazione, non appena ascoltato il Compendium m'ha scritto bellissime parole che coincidevano con le mie sensazioni.
    Entrambi abbiamo percepito nettamente un qualcosa di speciale in molte tracce del Compendium (e del Demonstration che ne fa parte) che ci ha ancora una volta sbalordito.
    Non è una semplice "raccolta", tanto per cambiare (parlando di Agalloch) è qualcosa di davvero speciale.

Comunque in ODAL (Infinity mix) si può notare anche un particolare clamorosamente evidente, che però visto l'incanto della canzone può sfuggire :rotfl: e cioè: MANCA IL PIANOFORTE ALLA FINE!!!! ;) E la durata è di 6.08 invece che 7.40, mancando anche (mero fatto tecnico) la brevissima parte ambient all'inizio in cui nella versione di THE MANTLE, ODAL si unisce alla fine di IN THE SHADOW OF OUR PALE/GRIM COMPANION.

Per quanto riguarda FALLING SNOW (Alternate mix) sono d'accordo con te, anch'io non ho riscontrato differenze... se non in una piccola sfumatura nella chitarra, negli ultimi 20 secondi e in particolare negli ultimissimi secondi, ma è qualcosa di quasi impercettibile e sinceramente non sono mai stato a fare un confronto "scientifico" ;)

4. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Ottobre 2010

ok ora posso finalmente dormire sonni tranquilli...finchè non mi tormenterà un nuovo dubbio

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

8 Ottobre 2010

Fire Above, Ice Below è troppo Morriconiana :love:

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

8 Ottobre 2010

allora non avevi ancora pieno potere di poterti iscrivere al gruppo :nono: :P

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Ottobre 2010

ahah grande guld!

Il primo anno circa in cui ho ascoltato in modo continuato (matto e disperatissimo diceva qualcuno) Ashes, la canzone che più mi piaceva era Not Unlike The Waves..poi Bloodbirds "l'affiancò" fino a spodestarla dal trono dell'album..devo dire che ora quello he ha subito Not Unlike con Bloobirds, sta accadendo a Bloodbirds con Fire Above..mi piace sempre di più sto pezzo.
    Ovviamente comunque parlo di differenze minime, sono tutti pezzi splendidi..è noto il mio livello di adorazione per quest'album e per loro. (anche se The Mantle....vero Horns? :sadic: :dx: :rotfl:)

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

8 Ottobre 2010

Mi sono iscritto anch'io al gruppo :hihi:, non ci faccio mai caso ma a questo non potevo mancare ;)

9. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

8 Ottobre 2010

Le canzoni mi piacciono molto, solo che non mi piacciono in genere le voci femminili nei brani. Peró restano ottimi pezzi. :P

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Ottobre 2010

Ma noo, la parte di pianoforte è la mia preferita di Odal :( troppo bella...

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Ottobre 2010

L'ho sempre pensato anch'io!

Già... ora vado di là e cancello KYRA subito fino a che non ritratterà TUTTO e si cospergerà il capo di ASHES :sadic:

SEMPRE VERO!
    Tranne per il fatto che BLOODBIRDS, anche per le cose sentite da Anderson che stanno dietro quel brano, per averla vissuta in modo incredibile in tre live.... non sarà MAI superabile penso da niente.
    Comunque son d'accordissimo con te, si sa.... non riesco a scegliere un Album, un E.P., una canzone... fatto salvo il fatto che BLOODBIRDS è troppo importante e "oltre".... ma son quasi TUTTE splendide e rappresentano pezzi di vita vera, di ideali, di religione personale, di UMANITA'.......

Era ora! Benvenutissimo!

Confermo che è una grave mancanza, quel pianoforte è.... :pray:

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Ottobre 2010

carissimo:), mi fa piacere. Horns, one more;)

devo recuperarla agli ascolti questa band..prima che sia too late.

più in là mi farò vivo con qualche post più sensato.

13. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Ottobre 2010

è ora di tirar fuori gli scheletri dall'armadio con una domanda tabù :shutup:, quali sono invece quelle che meno apprezzate (fatto salvo che sono tutte di un livello superiore alla media, solo che per me sono brani da 9 invece che da 10 pieno :P)?

Non apprezzo molto la loro componente ambient, quindi brani come "Fragment 4", "Odal (Nothing Remix)" o "Nebelmeer" non le ascolto molto spesso, "Hollow Stone" si salva perchè il White EP va ascoltato nella sua interezza ed è abbastanza corta.

E ora veniamo alle eresie: tra i brani degli album quelli che non sono mai riuscito ad amare totalmente sono solo 3, "The Grain", "Dead Winter Days" e "The Malancholy Spirit" (il riff iniziale è fantastico ma il brano nella sua interezza non sono mai riuscito ad interiorizzarlo).

Bene, ora ci sono solo 2 cose da fare: potete bannarmi a vita dal forum o apprezzare la mia sincerità :D

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Ottobre 2010

Hai dimenticato la terza cosa :

Horns che si presenta a casa tua..... :sadic:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

9 Ottobre 2010

E la terza direi che è l'opzione che meno devi augurarti...anche perchè potrebbe essere la fine ahhaha

Condividi questa Pagina