1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

8 Ottobre 2010

Ma vieni!!!!!!!! :headbang:

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

8 Ottobre 2010

intanto AQUA lo sto ascoltando con piacere.. l'84 di TM mi sembra esagerato, ma il disco è piacevole. Arising Thunder mi piace un sacco ora e un'altra delle mie preferite è sicuramente Spirit in the air. quando lo avrò metabolizzato per bene dirò la mia opinione completa! ;) ho anche Aurora pronto da riascoltare dopo 4 anni che non lo metto, visto che per me fu un colpo al cuore!

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Ottobre 2010

Quando una band importante riesce ad elevare la qualità anche di poco, rispetto ad esempio al disco precedente, ecco che viene sbattuto un super voto. Parere personale, sempre considerando i miei gusti.
    Disco carino, nulla di più

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Ottobre 2010

infatti..poi definirlo il disco migliore dai tempi di holy land è davvero eccessivo..fireworks dove lo mettiamo??QUELLO è un disco da 84..questo al max 60.e poi il recensore,senza offesa,ma nn so che disco abbia ascoltato x definire in tal modo la prova vocale di falaschi.cmq,anche dal punto di vista strumentale,poveri di idee.

5. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

8 Ottobre 2010

Il mondo è bello perchè è vario...ma se definisci povero di idee questo disco (per me superiore globalmente a Fireworks, per dirla tutta) forse vuol dire che sentire la voce di Falaschi ti fa perdere obiettività a prescindere...

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Ottobre 2010

Il problema di molti utenti che frequentano questo topic è che sono Matosdipendenti e ripudiano QUALSIASI attività faccia Falaschi a prescindere. Se durante un concerto latra come un caprone o canta in maniera impeccabile avranno SEMPRE qualcosa da ridire, SEMPRE. Ormai non vale manco più la pena stare a rispondere...

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Ottobre 2010

bè,dovresti averlo capito,cara millennium,che falaschi nn è corretto..tantomeno inq uesto disco.e cmq,nn è la voce e basta di falaschi,anche dal punto di vista strumentale è un disco povero..se fosse un disco strumentale,la penserei allo stesso modo.e cmq,se cantasse in maniera impeccabile (cosa che,temo,nn avverra' mai,essendo ormai troppo danneggiato),gli farei tanto di cappello,altro che criticarlo.

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Ottobre 2010

Ma chi se ne frega che non è corretto!
    Ma secondo te quando sento un disco mi interessa se il cantante canta corretto o no? Mamma mia...così non te la godi per niente la musica!!
    Poi vabbè..dire che è un disco POVERO è , secondo me, un'eresia. E' estremamente originale, innovativo, pieno di spunti etnici dove serve, power dove serve, musicalmente impeccabile....
    Ma tanto ormai l'ho capito che vi piace provocare...ma non ce casco più.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Ottobre 2010

Bah, a me che uno canti in maniera corretta non è mai importatto molto. Poi stiamo in un forum di rock/metal, dove la maggior parte dei cantanti cantano in maniera poco corretta...e chi e ne frega? Direi in pochi visto che gente come Lemmy, Ozzy, Mustaine (i soliti che vengono nominati, poveretti :hihi:) non sanno cantare ma hanno lasciato un segno indelebile.

Detto questo devo fare un mea culpa grande come una casa, perchè? Perchè oggi ho dato un'altra (dopo averlo ascoltato 5/6 volte e dopo averlo mezzo bocciato) possibilità ad Aqua, con le cuffie e...bah, nn so che dirvi, mi ha preso parecchio, anche Arising che ritenevo banale. Prima mi scivolava addosso e lasciava poco, ora so che c'è del buono e voglio continuare. ;)

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

8 Ottobre 2010

Questo è vero, ci sono utenti come tu hai descritto.......però cerca di non cadere nel lato opposto !!
    Io ti dirò che sotto molti punti di vista preferisco Edu (l'espressività della sua voce, il timbro etc..) però è innegabile che a volte fa fatica anche in studio !!

Giusto oggi riascoltavo quel capolavoro di The Shadow Hunter....nel finale sembra che debba sia li li per andar al creatore !!
    Questa lacuna l'ha solo con le note altissime, così come Matos aveva altri problemi (la sua voce a mio avviso era troppo fredda) :roll:

Detto questo Aqua è sempre più bello

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Ottobre 2010

si ma infatti,moltli cantanti nello stesso metal (che cmq son meglio della maggioranza di quelli poppettari)canta in modo scorretto..ma cmq,son riusciti a dare ils ound della band grazie proprio alla loro voce particolare,scrivendosi delle canzoni apposta..e cmq,io continuo ad amare cantanti scorretti e nn smettero mai di farlo.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2010
  12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Ottobre 2010

awake from darkness strizza l'occhiuccio calibanico ai pezzi più veloci di temple. Hollow e the rage of the waters con quel bel basso protagonista alzano il tiro e destano interesse. Mi stride questa storia di Falaschi che stecca live...purtroppo in parte confermata l'ultima , unica volta in cui lo ascoltai qui a roma...tanto tempo fa, all'uscita di Aurora Consurgens.
    Suoni fantastici, comunque. Pieni, distinti. Il basso soprattutto. Fantastico.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Ottobre 2010

Dai che Lease of Life è bella con quell'altalena di note di piano. tuttavia "latra come un caprone" prossima volta che ci vediamo devi dirmi come si fa, come suona a costo di chiederlo a Falaschi e Matos per par condicio:sgrat:

Non so Sara, io credo invece che i ragazzi qui se la godano alla grande, molti di loro sono anche ancora abbastanza giovani per non cadere già nel masochismo e nell'acidità:grin:
    ImportedGegio forse voelva proporre uno spunto per un approfondimento sulla voce, il suo discorso mi sembra orientato su qualche sfumatura che ha notato...e che anche a me è sfuggita.

Non so quanto sia innovativo il disco. Premetto: la produzione è stupenda, i suoni sembrano usciti dalla bacchetta di Prospero, vero quel che dici sugli inserti di musica tribale e di power tradizionale. C'è anche qualche intreccio prog che non guasta irrobustito da una sequenza di solos e di incursioni di basso che appagano.
    C'è anche tanto mestiere però, quel mestiere che con professionalità arriva laddove non prendono aria appieno le vele maestre delle idee.
    Mi piace l'approccio pacato di celstial dream: un disco godibile e molto, che ti riscuote in una sera come questa, quando randomizzi le sue canzoni e trai dal mazzo qualche buona sorpresa. Non è Temple ma puo starci.
    Quel che mi lascia perplesso è il plot, l'argomento...ci si poteva davvero lavorare di più su Tempest...mi ci manderai (ma fallo di persona che è più folkloristico:p) ma la cosa un po mi da amarezza:)

14. Aloisio

Aloisio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2010

Dopo numerosi ascolti la mia preferita è Spirit of the air.
    Piutosto ho come l'impressione che la batteria sia meno incisiva del solito, è forse un problema di missaggio? :sgrat:

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Ottobre 2010

No, è un problema di batterista.
    Confessori è bravissimo, ma siamo molto sotto i livelli del suo predecessore Priester, che era una vera e propria macchina, sia a livello tecnico, che di suono e, soprattutto, di originalità!

Condividi questa Pagina